Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 23, 21:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
I bei tempi che erano diventati diffusi i sigillanti siliconici, ovvero gli anni '90, resistevano normalmente fino a 200 gradi C, e man mano le caratteristiche di produzione sono state degradate e uniformate agli standard degli altri adesivi, intorno ai 120 gradi C.Se si vogliono prestazioni migliori ,si può cercare presso i venditori per accessori, ricambi, e materiali automobilistici il silicone o pasta rossa, che resiste regolarmente fino a 250-300 gradi C, oppure, visto che ne serve e ne va posto poco, e una volta aperto il tubetto, non si conserva a lungo, si può andare da un amico meccanico di auto o moto, che al 99% ce l'ha.
Massì frà, adesso così faccio.. me ne serve un goccetto praticamente. Se devo buttare 8/12€ per poi farla marcire nel mobiletto a sto punto vado a vedere a chi posso scroccarlo un goccettino di collante, i tempi so duri e qua non si sperpera nulla. Se mi fosse servita per lavori più consistenti a quel punto non avrei risparmiato a prenderla, ma se devo farla scadere per inutilizzo a sto punto no. Vi aggiornerò a problema risolto, grazie a tutti per le risposte comunque, un abbraccio.

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 23, 15:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Aggiornamentazionamento

Cari amici del BaroneRosso, dopo una lunghissima discussione su quale colla usare, vorrei condividere con voi la mia soluzione finale alternativa hahahahahahaha
Icone allegate
Colla resistente al calore-ecf203ed-f1b1-4884-bb4a-0f84095f6bb2.jpg  

->My First Flight<-
Vecchio 28 febbraio 23, 21:13   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2022
La fascetta è sempre la soluzione a tutto
Gerrypapst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 23, 18:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

novità

Infatti la fascetta è sacra, ieri ci ho giocato tantissimo e non mi sta dando nessun problema, sono felice di aver ricomprato l’ingranaggio principale, il motore, ed averlo rimesso in sesto dopo anni che lo tenevo chiuso in soffitta a prendere polvere. Adesso, dopo averlo riparato e trimmato è molto stabile, non credevo tornasse a darmi tutta questa soddisfazione nel pilotarlo!

L’unico problemuccio è che lo vedo meno performante, infatti ci sto giocando senza cappottino per ottenere un po’ di autonomia e prestazioni in più, magari saranno le sue quattro lipo in dotazione ad aver perso un pochino di efficienza dopo questo lungo inutilizzo. Eccoti una foto dello svolazzamento in cucina, questi micromodellini non smetteranno mai di farmi ridere e divertire hahaha
Icone allegate
Colla resistente al calore-f60f63bd-84b1-4c74-b793-2fcdf484df40.jpeg  

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 02 marzo 23 alle ore 18:18 Motivo: Correzione di errori grammaticali.
Vecchio 06 marzo 23, 10:18   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2022
io sono dipendende dai micromodelli, avendo un open-space abbastanza grande mi diverto la sera dopo il lavoro, senza dover aspettare magari il fine settimana per prendere il 400 armarmi di santa pazienza e fare solo hovering
Vecchio 07 marzo 23, 04:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Citazione:
Originalmente inviato da Gerrypapst Visualizza messaggio
io sono dipendende dai micromodelli, avendo un open-space abbastanza grande mi diverto la sera dopo il lavoro, senza dover aspettare magari il fine settimana per prendere il 400 armarmi di santa pazienza e fare solo hovering
Dipende pure quali micro-modelli però… ti dirò: in genere la roba coi motori brushed non la compro mai, la evito peggio della peste nera, la reputo antiquata anche perché le prestazioni sono ridicole, fanno veramente ridere. Però devo essere sincero, questo è un bel modellino e se lo scassi riesci sempre a rimetterlo in sesto perché i suoi pezzi di ricambio sono sempre disponibili online e smontarlo/rimontarlo è abbastanza facile ed intuitivo, infatti io pur essendo principiante con gli elicotteri, questo qui l’ho smontato e rimontato da capo migliaia di volte, gli ho sostituito già motore principale, motore di coda, ingranaggio principale, qualche servo e la schedina, ma vola sempre da Dio ed è molto spassoso. Secondo me è davvero un buon acquisto pur essendo dotato di motori “antiquati”, stranamente lo consiglio.

PS: Grazie a questi modellini sono riuscito ad acquisire una grande abilità con il radiocomando, tu pensa solo che mi diverto a farlo schizzare molto velocemente avanti e indietro nel mio salotto, poi magari faccio tipo dei circuiti e/o dei percorsi dove devo attraversare oggetti ed ostacoli, diciamo che sono molto creativo, mi diverte il volo nervoso.. anche perché ad un certo punto fare solo hovering diventa pesante

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 07 marzo 23 alle ore 04:37
Rispondi

Bookmarks