07 ottobre 21, 23:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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| Da Brushed a Brushless
Ciao ragazzi, da molto tempo mi sta passando per la testa di rimuovere il motorino brushed dal mio eachine e119 e provare ad installarne uno brushless, ma non ho mai fatto modifiche del genere, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Voi mi direte, non fai prima a comprare un xk k110? No, perchè per una volta vorrei la soddisfazione di una modifca fatta con le mie mani!! Qualcuno saprebbe dirmi quale motore brushless potrei comprare e come collegarlo alla scheda madre??
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- |
07 ottobre 21, 23:25 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è così semplice… il motore brushless ha bisogno di un controllore (si chiama ESC) e quindi oltre scegliere il motore bisogna trovare il suo giusto controller, trovare il posto dove metterlo a bordo, fare i collegamenti elettrici… Io avevo provato a mettere UN KIT FATTO APPOSTA sul Blade mCPs ma è stato un fallimento perché il motore risultava troppo potente e faceva scappar via la coda… Secondo me questi micro sono bilanciati con pochissima tolleranza e non sopportano modifiche importanti. Davvero meglio che pensi al E160 oppure come hai detto tu al k110. Stai lontano dal 124 che ha la scocca portante e se cade è costoso da riparare… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
08 ottobre 21, 00:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
08 ottobre 21, 00:24 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, ho il vecchio k110 ormai rifatto “mille” volte. E160 è molto potente e scattante me ne parla un amico che è anche qui sul Barone, cerca Noise0. Poi trovi tutte le recensioni che vuoi, anche in italiano. Io ho il Blade 130, molto tranquillo, e il più piccolo mCPx BL2. Con il brushless anche in coda il modello è molto più stabile e al tempo stesso deciso. Però mette più male volare in interni, c’è molta più potenza in gioco, è più rischioso. (2^ me) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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