30 luglio 21, 20:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| Voglio un'elimodello
Ma perchè sugli aerei c'è un vasto assortimento mentre gli elicotteri, specie su Banggood c'è solo roba senza fusoliera, acro con il paletto come coda...? vorrei un elicottero con la fusoliera, con i motori brushless. Tenendo presente che: non mi interessa il volo acro ma preferisco l'estetica, vorrei un elicottero che voli in 6D perchè in 3G non so volare. Che voi sappiate esiste qualche modello del genere per un budget di 200-250€? Se sapessi come acquistare una fusoliera e soprattutto come montarla, prenderei questo ad occhi chiusi, ma già lo so che sono una frana con il lavoro manuale e non saprei scegliere ne una fusoliera adatta e ne montarla nel modo giusto.
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- |
30 luglio 21, 23:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Il fatto che alcuni produttori che prima avevano in catalogo tanti elicotteri ora abbiano quasi solo multirotori ti da la risposta. Fanno quello che chiede il mercato.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
30 luglio 21, 23:25 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
https://www.banggood.com/XK-K123-6CH...N&rmmds=search Per il budget che hai indicato; c'è da dire che queste fusoliere sono delicate, sono "portanti" per il motore e l'elica di coda, quindi basta un piccolo crash e si rompe, poi si ripara, ma le vibrazioni non le togli se non sostituendo i pezzi che costano una cifra, e non si trovano facilmente. Gli elicotterini "essenziali" cioè con il tubo di coda normale o rinforzato e una canopy che copre l'elettronica e da un minimo di aereodinamicità al modello ci si impara più economicamente. Con budget superiori puoi vedere in microheli.com, trova una fusoliera che ti piace e poi prenderai il modello che ti permette di montarla... ma di certo spendi almeno il triplo. Poi su modelli più grandi resta più facile trovare riproduzioni, ma i costi sono molto alti. Guarda per esempio questo... non è una meraviglia? https://it.banggood.com/JCZK-300C-S-...xoCrZkQAvD_BwE Buona serata!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
30 luglio 21, 23:28 | #4 (permalink) Top |
|
A me piace questo: https://www.motionrc.com/products/ro...helicopter-arf
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
31 luglio 21, 02:41 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Non dimenticarti che la settimana scorsa mi sono sbattuto un aereo dritto dritto in faccia, poi sono stato cacciato dai carabinieri da un parco, mio padre mi ha sequestrato i modelli diverse volte e come se non bastasse al campo volo quando sono in pista col mio modello se la danno tutti a gambe perchè devo fare l'acrobata a bassa quota
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | ||
31 luglio 21, 08:40 | #6 (permalink) Top |
User |
Non ho xk k124, ma ho avuto modo di ripararlo per un amico. Lui dice che vola bene in 6G. A me personalmente non piace, non mi sembra che voli bene, nonostante le sostituzioni delle scocche spezzate e di tutta la testa, compreso il piatto. Non te lo consiglio ma è l’unico che c’è a quel budget. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
31 luglio 21, 10:41 | #7 (permalink) Top |
| Con quello che costa ARF non penso ci sia il pericolo di acquistarlo.
31 luglio 21, 19:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
e poi questi modelli così grandi non sono per me perchè a me affascinano i modelli piccoli sia di aereo che di elicottero, nel senso, ritengo che il modellissimo sia bello proprio per questo, perchè riproduce in maniera piccolissima le cose reali, e sembra quasi un controsenso ma i modelli più grandi sono, meno mi affascinano... più son piccoli, più mi affascinano! Poi beh, dipende, son gusti! ad esempio quell'Apache blade che mi hai fatto vedere tu ma che han tolto dal mercato è una figata micidiale, non capisco perchè togliere dal mercato roba così bella.... BOH!! Ma non c'è modo manco di trovarlo usato?? Oppure che ne so di comprare la fusoliera e montarla su qualche altro modelletto??
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
31 luglio 21, 22:38 | #9 (permalink) Top |
|
Ognuno ha i suoi gusti, vedi un pò l'ultimo elicottero che mi sono preso:
01 agosto 21, 10:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
Un po' di tempo fa vendevano le scocche per i Micro della blade. Perdevi le caratteristiche acrobatiche per via del peso, ma erano molto belle. Qualcosa tipo https://www.worthpoint.com/worthoped...-msr-498484796 |
Bookmarks |
| |