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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Nell'Elenco Regolazioni del manuale hai D/R & Expo. D/R sta per Dual Rate che regola la corsa dei servi, sul manuale per gli alettoni (AILE), ad esempio, hai "0-70%" cioè con la levetta "AIL D/R" in posizione "0" riduci la corsa del relativo servo al 70% (elicottero meno nervoso) e poi c'è "1-100%" cioè in posizione "1" hai la corsa del servo al 100% (elicottero più nervoso). Expo sta per Eponenziali, sempre per gli alettoni hai 30% sia su "0" che su "1", questo rende meno sensibile agli spostamenti dello stick il relativo servo (se non sbaglio solo nella prima parte della corsa dello stick), devi spostare di più lo stick per muoverlo, e questo ti da più precisione di comando.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Devi collegare sull'uscita del motore a spazzole, che ha due poli, un'apposito regolatore di giri (ESC) che ne ha tre. Devi anche modificare il telaio e, se ricordo bene, cambiare batteria. La modifica è descritta da qualche parte nella discussione sull'mCP X che ti ho già suggerito, ma non ricordo a che pagina. Secondo me fai prima a comperare un mCP X BL che ha già il motore principale brushless.
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Al di là: occhio ad elargire consigli imprecisi o meglio datati... Vorrai dire un mCP X BL2 con livrea bianca/rossa/blu, aggiornamento ed evoluzione dell'mCP X BL da te citato, quello di prima generazione con tecnologia AS3X del quale però, esperienza personale con due esemplari, sconsiglio altamente l'acquisto sia usato (usato, non abusato com'è la norma con i micro, considerati quasi 'usa e getta' non meritevoli di troppi sofismi, spesso massacrati per poi essere sbolognati) sia new old stock, fondo di magazzino) a fronte delle ottime doti di volo causa, a parte l'essere fuori catalogo, la sopraggiunta irreperibilità di alcuni ricambi primo fra tutti il motore di coda - uno dei più bizzosi inrunner in cui mi sia imbattuto - e la delicatezza della ricevente, quest'ultima soggetta - praticamente ex æquo con quella del glorioso Nano CP X - ad un elevato tasso di 'mortalità infantile'. Viceversa l'mCP X BL2 nasce bene: ricalcato al 95% sul predecessore ma con un robusto motore outrunner a servizio del rotore anticoppia e la ricevente aggiornata agli accelerometri con sensore barometrico che, operando assieme al giroscopio triassiale nel nuovo sistema di 4ª generazione SAFE, rendono accessibile il pilotaggio anche ai meno esperti aiutando a familiarizzarsi con la sua maggior potenza e reattività prima di affrontare manovre più impegnative.
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: gallarate
Messaggi: 237
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Signori buonasera, grazie per le esaurienti spiegazioni, ora però ho scaricato il file del 130x, per la dx8, pensando che andasse bene anche la la dx6 black 6700eu, ma caricandolo sulla radio , mi che e un file per dx8....quindi non sono compatibili...ora, visto che non esiste programmazione per 130x su dx6, se provassi a copiare a mano la configurazione della dx 8 , farei una pirlata? Grazie a tutti. |
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User | Citazione:
Se non puoi registrare la dx6 non hai che questa soluzione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
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User Data registr.: 03-05-2020
Messaggi: 16
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Mi sono imbattuto in questo (se può essere di qualche aiuto): Blade 130 X Helicopter – Standard-Beginner-3D Transmitter Settings – RC Helicopter Quadcopter Reviews – Transmitter Setup Guides https://www.helifreak.com/showthread.php?t=641983 |
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