12 maggio 19, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: milano
Messaggi: 23
| Primi voli e primi problemi
Ragazzi ciao a tutti. Ho appena incominciato i primi voli con il mio Scorpio H40... Le prime die scariche perfette...imbranato totale ma l’ely risponde bene. Alla terza scarica di batteria, l’ely ( preso usato ) e’ impazzito di colpo. Appena di gas gira su se stesso in senso antiorario e chiudendo il gas ruota ancora per 3/4 secondi...solo con le pale di coda...secondo voi cosa può essere? Se riesco vi allego un video del comportamento e del ritardo dello stick.. Grazie a tutti Edit: non riesco ad inserire l’allegato dal Cell... Ultima modifica di fedo1980 : 12 maggio 19 alle ore 11:37 |
14 maggio 19, 09:09 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovrebbe essere il motorino di coda che ha perso potenza e quindi l'heli gira su se stesso in senso antiorario. Controlla che non ci siano ostacoli (pelucchi ) nel meccanismo di coda e poi sostituisci il motore di coda ... Cmq sembra strano che a gas spento il rotore di coda giri ancora...potrebbe essere un problema di PCB ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
18 maggio 19, 01:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche nel tuo caso potrebbe essere il giroscopio.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
19 maggio 19, 19:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
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Ciao, vedo che somiglia all'1&23, un evoluzione di quel modello. La sensibilità del gyro la puoi ridurre con un piccolo cacciavite direttamente sulla PCB, i modelli nuovi sono settati dalla casa costruttrice, però ai primi crash iniziano i problemi perché vanno risettati, prove e riprove, finché non ti stanchi e decidi che sbarazzartene è la cosa più saggia. Fammi sapere.
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. |
21 maggio 19, 22:23 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la tua risposta è riferita al mio V120D02s? Perché - sai - ho fatto proprio così... ma non me ne sono sbarazzato, l'ho appeso in studio e fa bella mostra di sé, un bellissimo modello!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
22 maggio 19, 00:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
| Citazione:
Me ne sono sbarazzato per aumentare il budget per l'acquisto di un nuovo modello e per esigenza di spazio, poiché sono anche uno scultore e se dovessi tenere per me le mie creazioni e ci dovessi aggiungere anche i modelli della mia storia, non saprei più dove andare. Alla trasmissione con la coppia conica stavo inizialmente pensando ad una possibile frizione, ma poi ho deciso che non dovevo cominciare con un modello che ha già dei problemi perché non devo essere io a risolverli, quindi ho volutamente cercato un modello abbastanza semplice. Ti dirò di più, sul Blade 450 ho creato una frizione sul motore brushless per salvare le pale, la corona o le dita ma sulla pagina di Horizon Hobby non c'è la possibilità di trattare per vendere il prototipo, così ho appeso al chiodo solo il prototipo.
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. | |
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