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Vecchio 18 marzo 19, 21:24   #1 (permalink)  Top
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Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)

Buonasera a tutti, dopo un crash un po' pesante sul cemento,riprendo in mano questo piccolo elicottero con qualche modifica.L'eli in questione da originale,monta un motore principale brushless e quello di coda a spazzole da 7mm e devo dire che secondo me non è male anche con la coda "a spazzole". Premetto che è già da un mese circa che l'ho modificato con un motore brushless per la coda,ma dopo il crash di qualche giorno fà mi tocca riprenderlo in mano
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Vecchio 18 marzo 19, 21:46   #2 (permalink)  Top
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Un primo smontaggio dell'eli intanto:si è rotto il supporto artigianale per il motore di coda,che vedo di riparare e rifinire un po' meglio,rotto un supporto del telaio che tiene la canopy e il trave di coda si è infilato più indietro nel telaio dalla botta.
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Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190318_183843.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190318_183701.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190318_184726.jpg  
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Vecchio 18 marzo 19, 22:24   #3 (permalink)  Top
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Per la batteria ho scelto una 600mah, l'originale è da 450mah.Purtroppo aumentiamo un po' il peso:12,2 gr quella da originale,16 gr quella da 600mah.Per compensare un po' ho sostituito l'albero del rotore in acciaio con uno in carbonio togliendo 1 gr.
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Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190318_185036.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190318_210334.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190318_210424.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190318_185241.jpg  
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Vecchio 18 marzo 19, 22:57   #4 (permalink)  Top
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Io ti consiglierei di cambiare anche la coda perché sicuramente è piegata poi la batteria la devi centrare bene non penso che qualche grammo in più influisca più di tanto io al mio solo pro 129 ho piazzato una batteria da 500 e non da alcun problema L unica cosa che devi valutare che il motore potrebbe scaldare troppo
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Vecchio 18 marzo 19, 23:00   #5 (permalink)  Top
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Una foto del posizionamento dell'esc per la modifica brushless.Sono stati accorciati anche gli spinotti del motore principale è dell'esc principale per togliere un po' di peso.Il tutto un po' artigianale
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Vecchio 18 marzo 19, 23:03   #6 (permalink)  Top
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Io ti consiglierei di cambiare anche la coda perché sicuramente è piegata poi la batteria la devi centrare bene non penso che qualche grammo in più influisca più di tanto io al mio solo pro 129 ho piazzato una batteria da 500 e non da alcun problema L unica cosa che devi valutare che il motore potrebbe scaldare troppo
Ok,al limite ordine un trave di coda nuovo, domani vedo di sfilarlo che si è incastrato dentro dal botto.
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Vecchio 18 marzo 19, 23:46   #7 (permalink)  Top
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Nell'attesa di ordinare delle pale e un trave di coda,ho preparato velocemente un disegno per realizzare un piccolo Hughes 300c,per rendermi conto delle proporzioni grossomodo.Sarà un modello un po' "inventato",dell'elucottero Hughes 300c,adattato sulle misure dell'xk k110.Vediamo cosa salta fuori,al limite ho sempre la canopy originale.
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Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-hughes269pthvv.jpg   Progetto xk k110 doppio brushless Hughes 300c(approssimato...)-img_20190318_185539.jpg  
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Vecchio 18 marzo 19, 23:53   #8 (permalink)  Top
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Anche a me e balenata L idea vorrei creare un eli da zero ho pezzi di ricambio ho un telaio e L elettronica nel ordinare le pale potresti valutare di metterle in carbonio per risparmiare ancora peso
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Vecchio 18 marzo 19, 23:59   #9 (permalink)  Top
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Ci vorrebbe una stampante 3d
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Vecchio 19 marzo 19, 00:06   #10 (permalink)  Top
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Anche a me e balenata L idea vorrei creare un eli da zero ho pezzi di ricambio ho un telaio e L elettronica nel ordinare le pale potresti valutare di metterle in carbonio per risparmiare ancora peso
Bella l'idea delle pale in carbonio,ma per i nostri micro eli mi sa che non ci sono in commercio.
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