![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2013 Residenza: lugano
| rotore di coda non gira
salve. ho un elicottero 4 canali. è successo che il rotore di coda non girava più al campetto quando lho portato a casa ha girato e oggi al campo nulla.portato a casa ora non gira più. non sembra reanche che dia segni di vita il motorino, è come fosse scollegato del tutto, togliendo il vano di plastica, dato che non me ne intendo a prima vista mi pare che i vari connettori siano collegati.. saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2014 Residenza: Treviso
|
Ciao! Che modello 4ch è? Se il rotore di coda non gira più solitamente sono 3 le possibilità... Cavi scollegati (ma se hai già controllato è da escludere), motorino andato oppure scheda...
__________________ S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
è il mjx f459 ma se ì il motorino o la scheda, cosa si può fare? si possono sostituire? e se si, è difficile ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
L'unico posto dove ho trovato i ricambi per il tuo modello è questo sito: MJX-F45-helicopter-and-parts Non so quanto affidabile sia perché non l'ho mai visto né sentito, e non conoscendo il tuo modello non so nemmeno se sia un clone di qualche marca più "famosa"... Comunque per cambiare o motorino o scheda è un lavoro di microsaldature! Non facilissimo da fare, ma neanche impossibile! Ti conviene valutare se vale la pena comprare i ricambi per il tuo e provare a sistemarlo o prenderti un altro modello con pezzi più reperibili! Non ho idea di quanto tu possa averlo pagato, ma posso dirti che un V911 della Wltoy costa sui 40 circa su Banggood e di pezzi di ricambio ne trovi un sacco! A vedere il tuo però sembra più grande di dimensioni... La scelta sta a te! Spero di esserti stato utile!
__________________ S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Anche perché stavo guardando un attimo i dati... 70 cm totali di lunghezza, 4ch e 100 metri massimi di portata radio... È praticamente un parkflyer gigante! Il V911 è mooooolto più piccolo e ti permette gli stessi movimenti! Considerando anche che di dimensioni contenute e quindi utilizzabile anche indoor! Anzi... È meglio indoor che outdoor... Causa la flybar che con un po' di vento tende a spostarti l'elixcottero (parlo per esperienza personale)! 70 centimetri di elicottero 4ch con flybar rendono bene solo in una palestra a mio parere... Altrimenti, se vuoi restare su qualcosa di più grande, devi andare su un 6ch 300 o 450, ma li salgono nettamente i prezzi e la difficoltà! Soprattutto la difficoltà! ![]()
__________________ S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio! Ultima modifica di MattiaDF : 11 maggio 16 alle ore 11:16 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
una cosa, stamattina in garage ho riprovato e riaccenderlo e la pala di coda ha girato e poi spento il radiocomando e ricceso piu nulla. ti può suggerire qualcosa questo. magari che posso controllare altre cose non so. sul radiocomando, smontare magari la coda e vedere se è una cinghia.... non so | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Allora... Che sia la tx (la radio per intendersi) è impossibile... Se ci fossero problemi sulla radio non girerebbe neanche il rotore principale! Cinghie?? Il tuo modellino ha due motori! Uno gestisce il rotore principale e l'altro quello di coda, quindi non c'è nessuna cinghia da controllare... Se mi dici che a volte va e a volte no a questo punto mi viene quasi da pensare che sia sicuramente la main board (scheda), che oltretutto è uno dei pezzi di ricambio più costosi! Lascio a te le conclusioni... Comunque un modello molto simile al tuo (se non è addirittura lo stesso ma rimarchiato) è il V913 della Wltoys!
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Se qualcuno più esperto di me può confermare o smentire quanto detto, perché non sono un super esperto...
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ne prenderò un altro ma non subito. sta cosa mi ha abbastanza sco.glionato lo comprai l' anno scorso e l ho usato anche poco. capisco che nulla dura in eterno pero.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Devi tener conto che più grandi sono più si "fanno male" quando cadono! E considerando che non è propriamente un modello da far andare fuori, quelle dimensioni dentro casa sono difficili da gestire e si sta moooolto presto a sbattere da qualche parte! Considerando anche il fatto che se va addosso a qualcuno fa parecchio male... Il mio consiglio è di prenderti qualcosa di più piccolo e più facile da gestire (peso minore = danni minori, dimensioni minori = più facile da gestire in posti chiusi = minor rischio di urtare contro cose o persone), per esempio, il micro che ti ho consigliato prima... Un bel V911 RTF con 40 euro circa! Resistentissimo ai crash (ovvio che se me lo lanci a tutta velocità contro un muro non rimane illeso, ma ai crasi minori difficilmente ne risente), facile da pilotare, leggero, ricambi con costi irrisori e tante persone che possono darti una mano in caso di problemi, visto che è uno dei micro modelli 4ch più diffuso!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade 120, spectum dx6i, rotore di coda gira al contrario | Kinzino | Elimodellismo Principianti | 2 | 17 ottobre 15 11:29 |
Il mio 22E gira a sinistra!(problemi rotore di coda) | alex85 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 24 novembre 06 23:20 |