13 maggio 16, 13:29 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2013 Residenza: lugano
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provo e poi ti so dire. il motorino di coda ha lo spinotto provo a staccarlo intanto e vedo se gira inserendo i due fili nel connettore della batteria lipo Ultima modifica di alex777 : 13 maggio 16 alle ore 13:36 | |
13 maggio 16, 14:52 | #23 (permalink) Top | |
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13 maggio 16, 19:14 | #24 (permalink) Top |
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| Hai provato a girarlo a mano mentre è alimentato a batteria ? Gira ma poi non riparte da solo ?
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13 maggio 16, 19:26 | #25 (permalink) Top | |
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Fai ancora una prova, procurati una lampadina di quelli delle torce elettriche da 6V, più o meno, attaccala ai fili del motorino di coda dopo averli staccati (quando sarai sicuro che non funziona) e collega il tutto sulla scheda dell'elicottero. Togli le pale del rotore principale (per sicurezza) e dai gas tenendo l'elicottero per i pattini e facendolo ruotare su se stesso con la mano. La lampadina si dovrebbe accendere e variare intensità di luce in risposta alle rotazioni. Se lo fa la scheda è molto probabilmente a posto e vale la pena cambiare il motore. La certezza si ha solo dopo averlo cambiato.
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13 maggio 16, 22:58 | #26 (permalink) Top | |
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Inoltre aspetto ancora che tu mi chiarisca una tua affermazione : Non capisco cosa intendi per "Più alto significa anche maggior spostamento d'aria...".
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14 maggio 16, 00:38 | #27 (permalink) Top |
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Le classi 4ch in generale le vedo meglio per l'indoor! Le 200-250, secondo me, sono concepite per essere volate in capannoni o palestre! Prendiamo come esempio un mcpx che è classe micro! Io lo vedo concepito per fare 3D indoor, ma questo non significa che non può andare fuori! Solo che fuori, con il vento e visto il suo peso, non avrà mai una stabilità pari a una classe superiore! Ma questo non significa che non può volare outdoor! Comunque con quel l'affermazione volevo dire che salendo di quota le folate d'aria aumentano, ed essendo la flybar uno stabilizzatore meccanico alla quale basta una folata per mandarli fuori asse... Beh... Questa era la conclusione alla quale volevo arrivare... A parere mio un 4ch volato in outdoor con qualche raffica di vento diventa più difficile di un 6ch in 3D! E non parlo per sentito dire, ho avuto le mie riprove con i miei unici due modelli che volo (alias V911 e V977) Anche il V977 in modalità 6g lo trovò più difficile che non in 3D se c'è un pelo di vento! Ma ripeto... È solo un mio punto di vista è come tale voglio che rimanga... E mi sembra che siamo andati un po' ot... Sicuramente non direi mai a una persona che ha volato 10 volte in tutto di far volare un modello di quelle dimensioni a 4ch all'esterno con il vento... Il mio era solo un consiglio per non fargli perdere la passione, visto che, un po' tutti credo, sappiamo quanto è frustrante crashare il primo modello e vedere che non funziona più... E con questo penso che questo ot si sia prolungato anche troppo... Se vuoi continuiamo la discussione in privato, perché questo post era aperto per chiedere aiuto con un motorino di coda e sta sfociando in un dibattito tra indoor ed outdoor dei 4ch!
__________________ S107G - V911 V2 pro - V977 PowerStar X1 - Futaba T8J solo su Phoenix - T-Rex 450 SE V2 moddato FBL che aspetta ancora a terra - T-Rex 450L Dominator 6S con MicroBeast Plus 4.1.5 in fase di montaggio! |
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