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Vecchio 13 maggio 16, 13:29   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Allora ascolta me

90% dei casi è il motorino di coda andato.

Gira e non gira in base alle spazzole che saranno in determinati punti quindi .... inaffidabile in volo.

Sai saldare?
conosci un po di elettronica (almeno +e- delle batterie )

Fai questa cosa.... non conosco il modello ma vedi se il cavo che dalla coda del motore arriva alla scheda è saldato o ha uno spinotto.
1) SPINOTTO se lo ha, staccalo e nei 2 poli che ti restano in mano prova in qualche modo (con batteria max 7,4v (2s) dagli alimentazione e vedi se gira....)
2) SALDATI devi dissaldarli e fare come sopra.....

se il motore gira (non alimentando la scheda...stacca la batteria del modello....) allora il problema è altrove (mal contatto pin in scheda....)

prima comunque di fare altro..... prova se il motore di coda è ok...basta alimentarlo anche con la tua batteria del modello che mi pare sia una 2 celle (7,4V)

occhio alle dita!!

facci sapere
si grazie
provo e poi ti so dire.
il motorino di coda ha lo spinotto
provo a staccarlo intanto e vedo se gira inserendo i due fili nel connettore della batteria lipo

Ultima modifica di alex777 : 13 maggio 16 alle ore 13:36
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 14:38   #22 (permalink)  Top
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ho appena provato.
collegato i due fili alla batteria ma nulla.
penso che il motorino sia andato quindi.
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Vecchio 13 maggio 16, 14:52   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alex777 Visualizza messaggio
ho appena provato.
collegato i due fili alla batteria ma nulla.
penso che il motorino sia andato quindi.
qui venderebbero il motorino di ricambio

F49 F649 MJX Alle RC Ersatzteile RC Helikopter F-49 Ersatzteile wie Rotorblätter | eBay

non so neanche io che fare
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Vecchio 13 maggio 16, 19:14   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alex777 Visualizza messaggio
ho appena provato.
collegato i due fili alla batteria ma nulla.
penso che il motorino sia andato quindi.
Hai provato a girarlo a mano mentre è alimentato a batteria ? Gira ma poi non riparte da solo ?
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Vecchio 13 maggio 16, 19:26   #25 (permalink)  Top
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qui venderebbero il motorino di ricambio

F49 F649 MJX Alle RC Ersatzteile RC Helikopter F-49 Ersatzteile wie Rotorblätter | eBay

non so neanche io che fare
Questo qui quindi " F49 F649 MJX Alle RC Ersatzteile RC Helikopter F-49 Ersatzteile wie Rotorblätter | eBay ".
Fai ancora una prova, procurati una lampadina di quelli delle torce elettriche da 6V, più o meno, attaccala ai fili del motorino di coda dopo averli staccati (quando sarai sicuro che non funziona) e collega il tutto sulla scheda dell'elicottero. Togli le pale del rotore principale (per sicurezza) e dai gas tenendo l'elicottero per i pattini e facendolo ruotare su se stesso con la mano. La lampadina si dovrebbe accendere e variare intensità di luce in risposta alle rotazioni. Se lo fa la scheda è molto probabilmente a posto e vale la pena cambiare il motore. La certezza si ha solo dopo averlo cambiato.
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Vecchio 13 maggio 16, 22:58   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
Wind era solo un mio punto di vista... Comunque vista l'altezza dalla quale è caduto, la mole e il peso del modello ti è andata anche bene se non funziona solo il rotore di coda!
D'accordo, sul forum si confrontano le diverse opinioni però bisogna essere in grado di motivare le proprie affermazioni. Io penso di averlo fatto riferendomi a prove effettuate in prima persona, tu non mi hai ancora spiegato il perchè di questa tua convinzione. Ora io chiedo, se i passo fisso Classe 200-250,secondo te, non sono adatti ne all'indoor in casa ne all'outdoor dove si possono usare ?
Inoltre aspetto ancora che tu mi chiarisca una tua affermazione : Non capisco cosa intendi per "Più alto significa anche maggior spostamento d'aria...".
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Vecchio 14 maggio 16, 00:38   #27 (permalink)  Top
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Le classi 4ch in generale le vedo meglio per l'indoor! Le 200-250, secondo me, sono concepite per essere volate in capannoni o palestre! Prendiamo come esempio un mcpx che è classe micro! Io lo vedo concepito per fare 3D indoor, ma questo non significa che non può andare fuori! Solo che fuori, con il vento e visto il suo peso, non avrà mai una stabilità pari a una classe superiore! Ma questo non significa che non può volare outdoor! Comunque con quel l'affermazione volevo dire che salendo di quota le folate d'aria aumentano, ed essendo la flybar uno stabilizzatore meccanico alla quale basta una folata per mandarli fuori asse... Beh... Questa era la conclusione alla quale volevo arrivare... A parere mio un 4ch volato in outdoor con qualche raffica di vento diventa più difficile di un 6ch in 3D! E non parlo per sentito dire, ho avuto le mie riprove con i miei unici due modelli che volo (alias V911 e V977) Anche il V977 in modalità 6g lo trovò più difficile che non in 3D se c'è un pelo di vento! Ma ripeto... È solo un mio punto di vista è come tale voglio che rimanga... E mi sembra che siamo andati un po' ot... Sicuramente non direi mai a una persona che ha volato 10 volte in tutto di far volare un modello di quelle dimensioni a 4ch all'esterno con il vento... Il mio era solo un consiglio per non fargli perdere la passione, visto che, un po' tutti credo, sappiamo quanto è frustrante crashare il primo modello e vedere che non funziona più... E con questo penso che questo ot si sia prolungato anche troppo... Se vuoi continuiamo la discussione in privato, perché questo post era aperto per chiedere aiuto con un motorino di coda e sta sfociando in un dibattito tra indoor ed outdoor dei 4ch!
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