Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 16, 22:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
I cavi del motore di coda sono saldati sulla scheda elettronica principale od hanno dei connettori ? Se hanno connettori (presa e spina) controlla che la presa (quella che si stacca ) non si sia allentata e faccia falso contatto. Circa quanti voli ha fatto e quante botte ha preso il tuo elicottero?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 22:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
E considerando che non è propriamente un modello da far andare fuori,
E perchè mai non si potrebbe usarlo fuori ? Basta aspettare che la brezza cali sotto i 5 Kmh (ad esempio un pò prima del tramonto) e può volare tranquillamente all'aperto (lontano da posti frequentati) restando mooolto più visibile del V911
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 11 maggio 16, 23:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Data registr.: 15-04-2014
Consapevole del fatto che possa andare anche fuori, ma (almeno da quanto ho visto con il mio V911) al minimo accenno di aria inizia ad innervosirsi parecchio il volo... E si, è più visibile, ma essendo più grande ti invoglia a farlo andare molto più alto e più lontano data la sua maggiore visibilità! Più alto significa anche maggior spostamento d'aria... Io sono dell'idea che i 4ch siano concepiti più per l'indoor che per l'outdoor! Dopo è un parere puramente personale... So benissimo che con vento prossimo agli 0km/h vanno tranquilli anche fuori...
Vecchio 12 maggio 16, 00:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Allora ascolta me

90% dei casi è il motorino di coda andato.

Gira e non gira in base alle spazzole che saranno in determinati punti quindi .... inaffidabile in volo.

Sai saldare?
conosci un po di elettronica (almeno +e- delle batterie )

Fai questa cosa.... non conosco il modello ma vedi se il cavo che dalla coda del motore arriva alla scheda è saldato o ha uno spinotto.
1) SPINOTTO se lo ha, staccalo e nei 2 poli che ti restano in mano prova in qualche modo (con batteria max 7,4v (2s) dagli alimentazione e vedi se gira....)
2) SALDATI devi dissaldarli e fare come sopra.....

se il motore gira (non alimentando la scheda...stacca la batteria del modello....) allora il problema è altrove (mal contatto pin in scheda....)

prima comunque di fare altro..... prova se il motore di coda è ok...basta alimentarlo anche con la tua batteria del modello che mi pare sia una 2 celle (7,4V)

occhio alle dita!!

facci sapere
Vecchio 12 maggio 16, 07:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
Consapevole del fatto che possa andare anche fuori, ma (almeno da quanto ho visto con il mio V911) al minimo accenno di aria inizia ad innervosirsi parecchio il volo... E si, è più visibile, ma essendo più grande ti invoglia a farlo andare molto più alto e più lontano data la sua maggiore visibilità! Più alto significa anche maggior spostamento d'aria... Io sono dell'idea che i 4ch siano concepiti più per l'indoor che per l'outdoor! Dopo è un parere puramente personale... So benissimo che con vento prossimo agli 0km/h vanno tranquilli anche fuori...
Col mio Solo Pro 228A, di dimensioni simili al V912, sabato scorso ero al campo volo e l'ho fatto volare con brezza sui 3-4 Kmh (come da anemometro), controvento arrancava ma con vento a favore andava come una scheggia. Si tratta solo di abituarsi a virare nel vento. Non capisco cosa intendi per "Più alto significa anche maggior spostamento d'aria...".
Vecchio 12 maggio 16, 19:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Consiglio di testare il motore di coda al banco con una semplice batteria stilo da 1,5 V io l'ho fatto con quello già usato ma ancora funzionante del mio V912 (stesso modello di motore ma di dimensioni di poco più piccole di quello del MJX F45 ) dico questo perché di recente ho misurato la tensione che va al motore di coda e con poco gas era 5,75 V e a meta gas toccava i 5,80 V quindi se ci arrivano più volt di quelli che può sopportare si potrebbe bruciare il motore o addirittura anche solo il condensatori ma la musica non cambia... Alcuni utenti del forum hanno con alcuni motori centrali tolto i condensatori e spesso hanno ripreso a funzionare. Con heli privo di pale può testare la tensione che arriva ai motori e se è scarsa o addirittura assente potrebbe essere un problema alla PCB...nei crash i motori specie se ancora accesi al momento dello schianto vanno in sovraccarico facendo guastare uno dei componenti elettronici dell " esc " bisognerebbe togliere gas istantaneamente prima di un crash ...riducendo cosi anche danni meccanici ...
Vecchio 12 maggio 16, 20:28   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
I cavi del motore di coda sono saldati sulla scheda elettronica principale od hanno dei connettori ? Se hanno connettori (presa e spina) controlla che la presa (quella che si stacca ) non si sia allentata e faccia falso contatto. Circa quanti voli ha fatto e quante botte ha preso il tuo elicottero?
sul rotore di coda escono due fili che terminano con due connettori ma mi sembrano attaccati bene.
purtroppo non ho fatto tanti voli circa una trentina ma 2 mesi fa l ho mandato a 30 metri di altezza e poi è precipitato a quell altezza di botto sul terreno .
quello è stato l unico crash serio.
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 20:34   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E perchè mai non si potrebbe usarlo fuori ? Basta aspettare che la brezza cali sotto i 5 Kmh (ad esempio un pò prima del tramonto) e può volare tranquillamente all'aperto (lontano da posti frequentati) restando mooolto più visibile del V911
no ma io mi son spiegato male e per colpa mia mattia pensava un altra cosa. nel senso che io l ho sempre usato fuori all aperto.
un 70 cm in casa è una pazzia.
sbatte subito al muro.
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 22:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da alex777 Visualizza messaggio
sul rotore di coda escono due fili che terminano con due connettori ma mi sembrano attaccati bene.
purtroppo non ho fatto tanti voli circa una trentina ma 2 mesi fa l ho mandato a 30 metri di altezza e poi è precipitato a quell altezza di botto sul terreno .
quello è stato l unico crash serio.
Allora prova il motore di coda scollegando i connettori ( dopo esserteli segnati per poterli rimontare correttamente) ed alimentandolo con una batteria esterna, come ti hanno già suggerito. Ho paura, però, che sia più probabile il guasto della centralina visto la forte botta.
Vecchio 13 maggio 16, 12:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Data registr.: 15-04-2014
Wind era solo un mio punto di vista... Comunque vista l'altezza dalla quale è caduto, la mole e il peso del modello ti è andata anche bene se non funziona solo il rotore di coda!

Bookmarks