11 maggio 16, 22:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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I cavi del motore di coda sono saldati sulla scheda elettronica principale od hanno dei connettori ? Se hanno connettori (presa e spina) controlla che la presa (quella che si stacca ) non si sia allentata e faccia falso contatto. Circa quanti voli ha fatto e quante botte ha preso il tuo elicottero?
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11 maggio 16, 22:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| E perchè mai non si potrebbe usarlo fuori ? Basta aspettare che la brezza cali sotto i 5 Kmh (ad esempio un pò prima del tramonto) e può volare tranquillamente all'aperto (lontano da posti frequentati) restando mooolto più visibile del V911
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11 maggio 16, 23:38 | #13 (permalink) Top |
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Consapevole del fatto che possa andare anche fuori, ma (almeno da quanto ho visto con il mio V911) al minimo accenno di aria inizia ad innervosirsi parecchio il volo... E si, è più visibile, ma essendo più grande ti invoglia a farlo andare molto più alto e più lontano data la sua maggiore visibilità! Più alto significa anche maggior spostamento d'aria... Io sono dell'idea che i 4ch siano concepiti più per l'indoor che per l'outdoor! Dopo è un parere puramente personale... So benissimo che con vento prossimo agli 0km/h vanno tranquilli anche fuori...
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12 maggio 16, 00:00 | #14 (permalink) Top |
User |
Allora ascolta me 90% dei casi è il motorino di coda andato. Gira e non gira in base alle spazzole che saranno in determinati punti quindi .... inaffidabile in volo. Sai saldare? conosci un po di elettronica (almeno +e- delle batterie ) Fai questa cosa.... non conosco il modello ma vedi se il cavo che dalla coda del motore arriva alla scheda è saldato o ha uno spinotto. 1) SPINOTTO se lo ha, staccalo e nei 2 poli che ti restano in mano prova in qualche modo (con batteria max 7,4v (2s) dagli alimentazione e vedi se gira....) 2) SALDATI devi dissaldarli e fare come sopra..... se il motore gira (non alimentando la scheda...stacca la batteria del modello....) allora il problema è altrove (mal contatto pin in scheda....) prima comunque di fare altro..... prova se il motore di coda è ok...basta alimentarlo anche con la tua batteria del modello che mi pare sia una 2 celle (7,4V) occhio alle dita!! facci sapere
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12 maggio 16, 07:35 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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12 maggio 16, 19:12 | #16 (permalink) Top |
User |
Consiglio di testare il motore di coda al banco con una semplice batteria stilo da 1,5 V io l'ho fatto con quello già usato ma ancora funzionante del mio V912 (stesso modello di motore ma di dimensioni di poco più piccole di quello del MJX F45 ) dico questo perché di recente ho misurato la tensione che va al motore di coda e con poco gas era 5,75 V e a meta gas toccava i 5,80 V quindi se ci arrivano più volt di quelli che può sopportare si potrebbe bruciare il motore o addirittura anche solo il condensatori ma la musica non cambia... Alcuni utenti del forum hanno con alcuni motori centrali tolto i condensatori e spesso hanno ripreso a funzionare. Con heli privo di pale può testare la tensione che arriva ai motori e se è scarsa o addirittura assente potrebbe essere un problema alla PCB...nei crash i motori specie se ancora accesi al momento dello schianto vanno in sovraccarico facendo guastare uno dei componenti elettronici dell " esc " bisognerebbe togliere gas istantaneamente prima di un crash ...riducendo cosi anche danni meccanici ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
12 maggio 16, 20:28 | #17 (permalink) Top | |
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purtroppo non ho fatto tanti voli circa una trentina ma 2 mesi fa l ho mandato a 30 metri di altezza e poi è precipitato a quell altezza di botto sul terreno . quello è stato l unico crash serio. | |
12 maggio 16, 20:34 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2013 Residenza: lugano
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| Citazione:
un 70 cm in casa è una pazzia. sbatte subito al muro. | |
12 maggio 16, 22:45 | #19 (permalink) Top | |
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13 maggio 16, 12:17 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2014 Residenza: Treviso
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Wind era solo un mio punto di vista... Comunque vista l'altezza dalla quale è caduto, la mole e il peso del modello ti è andata anche bene se non funziona solo il rotore di coda!
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