Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 15, 11:12   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Questo e' il manuale del radiocomando Hisky h-6
Grazie mille!!!
Ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 17:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Ciao
Ecco appunto dove hai trovato il manuale?? Io nella confezione che mi è arrivata c'era solo un cd ( tutto in cinese o quasi) ma ho trovato solo le istruzioni dell'eli e le impostazioni per il t8. Per quanto riguarda le impostazioni io non ho toccato nulla sulla radio. Da vedere le inclinazioni delle pale sono corrette( sono più o meno come il cpx) unica cosa di differente è l'escursione dei servi che danno poco movimento al piatto ma quello credo che non centri ( sarà più lento nei movimenti) da quel che ho capito questo modello dovrebbe aver la possibilita di cambiare settaggio per principianti o per il 3d mi sapresti dire come? Và be che al momento non me ne faccio nulla ma sperando di risolvere il problema poi mi servirà.
Al momento il dubbio del motore è quello più plausibile visto che ho provato ripetutamente varie batterie e il problema persiste in oltre dopo un paio di minuti di tentativi il motore diventa caldo ( non scotta ) cosa che ad esempio nel cpx lo diventa in piena estate dopo un volo completo.MA!!
Ciao
Andrea
Allora l ho scaricato direttamente da banggood,se cerchi h6 transmitter,nella descrizione radio ti da il link per il download diretto.
Guarda il tasto che dici tu credo sia il normale interruttore idl dove hai 3 possibilità,N sta per normal e poi hai Idl 1 e idl 2.ovviamente per ogni modo di volo devi creare una curva gas e passo adeguata.se hai un misuratore di passo verifica di avere 12-13 gradi positivi,e metti in idl 1 una curva piatta al 100% così da capire se è il motore o no.
Vecchio 16 dicembre 15, 17:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Dai video posso dire che questo modellino ha abbastanza motore da renderlo bello scattante,facci sapere
Vecchio 17 dicembre 15, 08:52   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Dai video posso dire che questo modellino ha abbastanza motore da renderlo bello scattante,facci sapere
Ciao
Probabilmente è il motore difettoso, di fatto banggood mi ha proposto la sostituzione. Vediamo quando arriva il motore nuovo se si risolve.
ciao
andrea
Vecchio 17 dicembre 15, 08:55   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Allora l ho scaricato direttamente da banggood,se cerchi h6 transmitter,nella descrizione radio ti da il link per il download diretto.
Guarda il tasto che dici tu credo sia il normale interruttore idl dove hai 3 possibilità,N sta per normal e poi hai Idl 1 e idl 2.ovviamente per ogni modo di volo devi creare una curva gas e passo adeguata.se hai un misuratore di passo verifica di avere 12-13 gradi positivi,e metti in idl 1 una curva piatta al 100% così da capire se è il motore o no.
ciao
ma le impostazioni consigliate dove le trovo? Ho visto che sulle istruzioni dell'eli ci sono varie radio ma la sua non c'è o mi sbaglio?
Ciao
Andrea
Vecchio 05 gennaio 16, 18:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart_Fly

Data registr.: 24-01-2015
Citazione:
Ciao a tutti
Chi mi può aiutare con questo modello?
L'ho appena acquistato ma ho alcuni problemi, visto che non esiste il manuale in italiano mi trovo un pò in difficoltà. Ho preso radio e modello ma nel momento di farlo funzionare il modello non si alza (o pochissimo ) da terra . Non riesco capire il perche sembrerebbe la batteria scarica ma non lo è ( provate un paio). nelle istruzioni che ci sono in dotazione ci sono le indicazioni per settare varie radio ma non mi sembra che ci siano per quella in dotazione o sbaglio?
Grazie a chi mi dà delle dritte.
Ciao Andrea
Ciao Andrea, mi unisco a questa discussione, perchè anch'io da un mesetto ho ricevuto il medesimo modello HiSky HCP80 v2 ed anch'io ho il tuo medesimo problema e proprio stamattina il servizio clienti di Banggood mi ha proposto la sostituzione del motore.
Tu l'hai già ricevuto e sostituito?

A differenza tua, io uso altra radio e modulo HiSky HT8 ed ho ampia escursione del piatto oscillante e quindi dei servi.
Ho fatto varie prove, tra le quali quella di mettere il motore a pieno regime (100%) e partendo con passo a zero l'ho progressivamente aumentato. Così facendo si arriva ad un punto in cui l'elicottero si alza di qualche decina di centimentri da terra, ma andando oltre, l'attrito dell'aria sulle pale rallentano il motore facendo perder quota al velivolo, ricadendo a terra.
Come dicevi tu, l'impressione è proprio quella della batteria scarica, ma anch'io ho altre 4 batterie, ed anche con queste (perfettamente cariche al 100%) la situazione rimane invariata.

Ho provato anche a tenere il motore sotto sforzo per qualche minuto (tenendolo tra le mani per testare in tempo reale la temperatura del motore) e sinceramente scalda leggermente, ma niente di che! I motori di un altro modello della medesima marca, quando hanno avuto problemi, raggiungevano temperature molto elevate e toccandoli quasi ci si ustionava le dita...

Fammi sapere per favore se hai già ricevuto e sostituito il motore e se in questo modo hai risolto il problema, in quanto io ho il dubbio che il difetto sia causato da altro...
Inoltre, se possibile, vorrei chiederti se il motore sostitutivo te l'hanno spedito gratuitamente oppure se hai dovuto pagarlo (se vuoi, a quest'ultima domanda puoi rispondermi anche in PM).

Grazie 1000 da un compagno di sventura...
Bart_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 22:02   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bart_Fly Visualizza messaggio
Ciao Andrea, mi unisco a questa discussione, perchè anch'io da un mesetto ho ricevuto il medesimo modello HiSky HCP80 v2 ed anch'io ho il tuo medesimo problema e proprio stamattina il servizio clienti di Banggood mi ha proposto la sostituzione del motore.
Tu l'hai già ricevuto e sostituito?

A differenza tua, io uso altra radio e modulo HiSky HT8 ed ho ampia escursione del piatto oscillante e quindi dei servi.
Ho fatto varie prove, tra le quali quella di mettere il motore a pieno regime (100%) e partendo con passo a zero l'ho progressivamente aumentato. Così facendo si arriva ad un punto in cui l'elicottero si alza di qualche decina di centimentri da terra, ma andando oltre, l'attrito dell'aria sulle pale rallentano il motore facendo perder quota al velivolo, ricadendo a terra.
Come dicevi tu, l'impressione è proprio quella della batteria scarica, ma anch'io ho altre 4 batterie, ed anche con queste (perfettamente cariche al 100%) la situazione rimane invariata.

Ho provato anche a tenere il motore sotto sforzo per qualche minuto (tenendolo tra le mani per testare in tempo reale la temperatura del motore) e sinceramente scalda leggermente, ma niente di che! I motori di un altro modello della medesima marca, quando hanno avuto problemi, raggiungevano temperature molto elevate e toccandoli quasi ci si ustionava le dita...

Fammi sapere per favore se hai già ricevuto e sostituito il motore e se in questo modo hai risolto il problema, in quanto io ho il dubbio che il difetto sia causato da altro...
Inoltre, se possibile, vorrei chiederti se il motore sostitutivo te l'hanno spedito gratuitamente oppure se hai dovuto pagarlo (se vuoi, a quest'ultima domanda puoi rispondermi anche in PM).

Grazie 1000 da un compagno di sventura...
Ciao
al momento non mi è ancora arrivato, ma i tempi sono ancora nella norma, per il momento con i contatti che ho avuto non mi hanno chiesto nessun pagamento. vediamo se arriva.
appena mi arriva non dubitare che ve lo farò sapere.
Ciao
Andrea
Vecchio 07 gennaio 16, 23:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart_Fly

Data registr.: 24-01-2015
Citazione:
Ciao
al momento non mi è ancora arrivato, ma i tempi sono ancora nella norma, per il momento con i contatti che ho avuto non mi hanno chiesto nessun pagamento. vediamo se arriva.
appena mi arriva non dubitare che ve lo farò sapere.
Ciao
Andrea
Proprio stamattina hanno scritto anche a me che provvederanno a spedirmi un nuovo motore sostitutivo entro un paio di giorni.
Dato che sicuramente il tuo arriverà molto prima del mio, attendo di avere tue notizie, nella speranza che tu mi possa confermare che con il nuovo motore si risolva il problema per poter finalmente provare questo bel modellino...
Nel frattempo, non ci resta che incrociare le dita...

PS: ricordi quando te l'hanno spedito? Sono molto impaziente di vederlo volare...
Bart_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 09:06   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Proprio stamattina hanno scritto anche a me che provvederanno a spedirmi un nuovo motore sostitutivo entro un paio di giorni.
Dato che sicuramente il tuo arriverà molto prima del mio, attendo di avere tue notizie, nella speranza che tu mi possa confermare che con il nuovo motore si risolva il problema per poter finalmente provare questo bel modellino...

PS: ricordi quando te l'hanno spedito? Sono molto impaziente di vederlo volare...
Ciao
la mail in cui mi confermavano la sostituzione del motore è datata 18-12-15. per il momento nulla è arrivato
ti terrò informato
Ciao
Andrea
Vecchio 18 gennaio 16, 22:24   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:

Ciao
Oggi è arrivato il motore, già montato è ora l'eli si alza!!
Il problema era il motore, anche se al momento non sono eccessivamente contento del modello, devo vedere un pò le impostazioni della radio. al momento ho le pale notevolmente fuori asse ( si sdoppiano alla grande ) e quando gli dò passo fà un rumore per nulla bello. In oltre la coda al momento non è per nulla stabile a differenza di quello che avevo sentito dire.
In tutti i casi il motore NON è quello che mi hanno inviato in sostituzione ma è uno che avevo ordinato come ricambio, vediamo se è solo in ritardo o cosa.
Ciao
Andrea
Rispondi

Bookmarks