16 dicembre 15, 17:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
| Citazione:
Guarda il tasto che dici tu credo sia il normale interruttore idl dove hai 3 possibilità,N sta per normal e poi hai Idl 1 e idl 2.ovviamente per ogni modo di volo devi creare una curva gas e passo adeguata.se hai un misuratore di passo verifica di avere 12-13 gradi positivi,e metti in idl 1 una curva piatta al 100% così da capire se è il motore o no.
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s | |
16 dicembre 15, 17:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
|
Dai video posso dire che questo modellino ha abbastanza motore da renderlo bello scattante,facci sapere
__________________ Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s |
17 dicembre 15, 08:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
| Citazione:
Probabilmente è il motore difettoso, di fatto banggood mi ha proposto la sostituzione. Vediamo quando arriva il motore nuovo se si risolve. ciao andrea | |
17 dicembre 15, 08:55 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma le impostazioni consigliate dove le trovo? Ho visto che sulle istruzioni dell'eli ci sono varie radio ma la sua non c'è o mi sbaglio? Ciao Andrea | |
05 gennaio 16, 18:00 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2015 Residenza: Brescia
| Citazione:
Tu l'hai già ricevuto e sostituito? A differenza tua, io uso altra radio e modulo HiSky HT8 ed ho ampia escursione del piatto oscillante e quindi dei servi. Ho fatto varie prove, tra le quali quella di mettere il motore a pieno regime (100%) e partendo con passo a zero l'ho progressivamente aumentato. Così facendo si arriva ad un punto in cui l'elicottero si alza di qualche decina di centimentri da terra, ma andando oltre, l'attrito dell'aria sulle pale rallentano il motore facendo perder quota al velivolo, ricadendo a terra. Come dicevi tu, l'impressione è proprio quella della batteria scarica, ma anch'io ho altre 4 batterie, ed anche con queste (perfettamente cariche al 100%) la situazione rimane invariata. Ho provato anche a tenere il motore sotto sforzo per qualche minuto (tenendolo tra le mani per testare in tempo reale la temperatura del motore) e sinceramente scalda leggermente, ma niente di che! I motori di un altro modello della medesima marca, quando hanno avuto problemi, raggiungevano temperature molto elevate e toccandoli quasi ci si ustionava le dita... Fammi sapere per favore se hai già ricevuto e sostituito il motore e se in questo modo hai risolto il problema, in quanto io ho il dubbio che il difetto sia causato da altro... Inoltre, se possibile, vorrei chiederti se il motore sostitutivo te l'hanno spedito gratuitamente oppure se hai dovuto pagarlo (se vuoi, a quest'ultima domanda puoi rispondermi anche in PM). Grazie 1000 da un compagno di sventura... | |
06 gennaio 16, 22:02 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
al momento non mi è ancora arrivato, ma i tempi sono ancora nella norma, per il momento con i contatti che ho avuto non mi hanno chiesto nessun pagamento. vediamo se arriva. appena mi arriva non dubitare che ve lo farò sapere. Ciao Andrea | |
07 gennaio 16, 23:59 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2015 Residenza: Brescia
| Citazione:
Dato che sicuramente il tuo arriverà molto prima del mio, attendo di avere tue notizie, nella speranza che tu mi possa confermare che con il nuovo motore si risolva il problema per poter finalmente provare questo bel modellino... Nel frattempo, non ci resta che incrociare le dita... PS: ricordi quando te l'hanno spedito? Sono molto impaziente di vederlo volare... | |
08 gennaio 16, 09:06 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
la mail in cui mi confermavano la sostituzione del motore è datata 18-12-15. per il momento nulla è arrivato ti terrò informato Ciao Andrea | |
18 gennaio 16, 22:24 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi è arrivato il motore, già montato è ora l'eli si alza!! Il problema era il motore, anche se al momento non sono eccessivamente contento del modello, devo vedere un pò le impostazioni della radio. al momento ho le pale notevolmente fuori asse ( si sdoppiano alla grande ) e quando gli dò passo fà un rumore per nulla bello. In oltre la coda al momento non è per nulla stabile a differenza di quello che avevo sentito dire. In tutti i casi il motore NON è quello che mi hanno inviato in sostituzione ma è uno che avevo ordinato come ricambio, vediamo se è solo in ritardo o cosa. Ciao Andrea | |
Bookmarks |
| |