Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 15, 02:18   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Per sicurezza mi sono riletto il manuale dx6i,ed è compatibile con ricevitori dsm2,infatti io la usavo con il Funjet ed avevo riceventi orange in dsm2.
Quindi se ho capito bene faccio il bind con protocollo dsm2 quindi elicottero e radiocomando comunicheranno con il protocollo dsm2, invece se compro ricevente e satellite dsmx allora potrò fare il bind con protocollo dsmx e perciò radiocarbonio e elicottero comunicheranno con protocollo dsmx giusto? Ho capito bene? Cosa cambia tra i due protocolli? Comunque ho chiesto al rivenditore i modelli e mi ha scritto:
Ricevente:

OrangeRx R910 DSM2 Compatible 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx

Satellite

OrangeRx R100 DSM2 Compatible Satellite Receiver
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 18:38   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
Per sicurezza mi sono riletto il manuale dx6i,ed è compatibile con ricevitori dsm2,infatti io la usavo con il Funjet ed avevo riceventi orange in dsm2.
Ciao,
Ho la dx6 e il satellite Orange RX100 con l'assault 450 e posso dirti che mi ha bindato tranquillamente.
L'ho cambiato in quanto ho letto che solo il satellite ha una portata limitata ( lessi 60m) quindi non ho voluto rischiare...ma per il bind no problem
Vecchio 11 dicembre 15, 18:42   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Quindi se ho capito bene faccio il bind con protocollo dsm2 quindi elicottero e radiocomando comunicheranno con il protocollo dsm2, invece se compro ricevente e satellite dsmx allora potrò fare il bind con protocollo dsmx e perciò radiocarbonio e elicottero comunicheranno con protocollo dsmx giusto? Ho capito bene? Cosa cambia tra i due protocolli? Comunque ho chiesto al rivenditore i modelli e mi ha scritto:
Ricevente:

OrangeRx R910 DSM2 Compatible 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx

Satellite

OrangeRx R100 DSM2 Compatible Satellite Receiver
Per cosa cambia fra i due protocolli:

http://http://www.horizonhobby.co.uk...smx_about.html
Vecchio 13 dicembre 15, 13:21   #44 (permalink)  Top
User

Perché il wltoys v977 è più venduto e qui più commerciale rispetto all'hisky hcp100s? Quali sono le differenze fra i due? Qual'è il più stabile e il più professionale?

Inviato dal mio Xperia V utilizzando Tapatalk
Vecchio 13 dicembre 15, 16:10   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Perché il wltoys v977 è più venduto e qui più commerciale rispetto all'hisky hcp100s? Quali sono le differenze fra i due? Qual'è il più stabile e il più professionale?

In comune hanno solo che sono du heli a 6 CH ma poi tante differenze: la motorizzazione: l'hisky e dual (doppio ) brushless mentre il il V977 ha solo il main brushless e il tail motor è brushed ..la radio non è programmabile a meno di non acquistare una radio Walkera dalla 7E in poi e caricarci un firmware devention . L'Hisky invece si può utilizzare con due diversi protocolli di trasmisssione. In pratica per chi inizia e meglio il V977 che costa anche meno mentre se hai più esperienza il top e l'Hisky non sò però fare confronti tecnici (stabilità di volo ) tra i due modelli.. La minore tecnologia del V977 spiega la migliore diffusione e quindi il prezzo ribassato ... PS: aspetta cmq altri commenti da chi li possiede...
Vecchio 13 dicembre 15, 19:54   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:

Ti dico la mia:
L hisky hcp100s,è un modello senza compromessi,il top per chi cerca un micro con prestazioni elevate,ha una meccanica semplicissima ma ultra collaudata e robusta,sulla coda hanno fatto un lavoro ottimo,regge dei cambi di passo mostruosi per un elicottero così piccolo.certo se uno bada all estetica,non è certo bello.la poca diffusione rispetto al WL la spiego col fatto che solitamente chi prende un micro ci vuole volare indoor o spesso è un principiante,e quindi l hisky è meno appetibile.
Il WL come si vede chiaramente dai filmati è meno performante e sicuramente all aperto con vento leggero è anche meno stabile e preciso.però hanno fatto una furbata mettendo la possibilità di selezionare con uno switch 6g o 3d,quindi ingolosendo molti,ma chiunque con un po' di esperienza sa che in 6g non si muove e si può avere lo stesso risultato con l hcp programmando expo DR e curva del gas fino a renderlo un coassiale.

Alla fine voglio dire se uno sa già volare perché prendere un prodotto interiore,tanto non ti preoccupare che i flip in camera da letto non li fai neanche col WL,per quello ti serve un Nano e tanto simulatore.
Vecchio 13 dicembre 15, 22:05   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ti dico la mia:
L hisky hcp100s,è un modello senza compromessi,il top per chi cerca un micro con prestazioni elevate,ha una meccanica semplicissima ma ultra collaudata e robusta,sulla coda hanno fatto un lavoro ottimo,regge dei cambi di passo mostruosi per un elicottero così piccolo.certo se uno bada all estetica,non è certo bello.la poca diffusione rispetto al WL la spiego col fatto che solitamente chi prende un micro ci vuole volare indoor o spesso è un principiante,e quindi l hisky è meno appetibile.
Il WL come si vede chiaramente dai filmati è meno performante e sicuramente all aperto con vento leggero è anche meno stabile e preciso.però hanno fatto una furbata mettendo la possibilità di selezionare con uno switch 6g o 3d,quindi ingolosendo molti,ma chiunque con un po' di esperienza sa che in 6g non si muove e si può avere lo stesso risultato con l hcp programmando expo DR e curva del gas fino a renderlo un coassiale.

Alla fine voglio dire se uno sa già volare perché prendere un prodotto interiore,tanto non ti preoccupare che i flip in camera da letto non li fai neanche col WL,per quello ti serve un Nano e tanto simulatore.
Ciao non mi è chiaro cosa significa volare in modalità 6g o volare in modalità 3d, se non erro la 3d permette all'eli di fare voli acrobatici tipo il volo al rovescio (scusate ma non conosco il termine tecnico) in quanto è un passo variabile, invece la modalità 6g a cosa serve?
Vecchio 14 dicembre 15, 08:35   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Ciao non mi è chiaro cosa significa volare in modalità 6g o volare in modalità 3d, se non erro la 3d permette all'eli di fare voli acrobatici tipo il volo al rovescio (scusate ma non conosco il termine tecnico) in quanto è un passo variabile, invece la modalità 6g a cosa serve?

Provo a risponderti io in maniera forse non tecnica ... In 6g (Gyro 6 assi ) l'heli vola aiutato al 100 % dal giroscopio e viene subito auto livellato in caso di manovre che lo destabilizzano e quindi è adatto ad un principiante e forse ma non ho esperienza per dirlo con certezza potrebbe fare anche del 3D (volo acrobatico ) ma sarebbe un po come dire...ingessato...invece se uno vuole spingere i modello a fare il 3D con scioltezza deve avere il Gyro su 3 assi ma questo richiede pollici allenati perché il modello si destabilizza facilmente e solo chi ha una buona esperienza di 3D lo riprende e non fa crash. Io ho avuto modo di provare un heli micro passo fisso flybarless (HFP80) ma con un Gyro a 3 assi e ti posso assicurare che mi ha fatto passare almeno per un po di tempo la voglia di volarci per quanto era instabile...certo la radio non programmabile non mi permetteva settaggi da principiante e cosi ho dovuto levarci mano almeno per un po'...adesso dopo averci speso soldi per una nuova ricevente ed un nuovo telecomando spero di farlo volare nuovamente...
Vecchio 14 dicembre 15, 10:33   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ti dico la mia:

Che vuol dire programmando expo DR e curva del gas fino a renderlo un coassiale? In che modo si programmano gli eli?
Vecchio 14 dicembre 15, 13:25   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Che vuol dire programmando expo DR e curva del gas fino a renderlo un coassiale? In che modo si programmano gli eli?
Leggendo i manuali dell'elicottero e della trasmittente, facendosi consigliare da qualcuno più espertto ed usando i tasti , gli interruttori ed i potenziometri della trasmittente e, su quelli più grandi, delle centraline a bordo dell'elicottero.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks