Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 15, 22:16   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da max64fab Visualizza messaggio
Infatti nel sito di Eligasper c'è specificato "mode 2". Non ho avuto modo di comunicare a voce xchè ho transato on-line, ma data la serietà del negozio mi fido di quanto hanno scritto, ed anche xchè essendo il V911 un modello molto commercializzato da chi inizia, la modalità standard è infatti la 2. Comunque l'hanno già spedito e non vedo l'ora che arrivi... A proposito, qualche "dritta" per un povero principiante che mette l mani per la prima volta? Devo dire che siete fantastici tutti e che è un piacere comunicare con voi... Grazie!
Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare subito in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 23:16   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare subito in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
Vecchio 02 agosto 15, 23:08   #33 (permalink)  Top
User

upgrade v911

Salve a tutti, intanto che aspetto l'arrivo del v911, ho dato una occhiata in rete per vedere i costi degli eventuali ricambi, in previsione di eventuali crash in fase di prove varie... Ho visto che ci sono molti upgrades da apportare a questo modello, in alluminio, in fibra di carbonio ecc. Ma secondo voi ne vale la pena? Non mi riferisco al fattore estetico, quello potrebbe pure starci, ma a quello funzionale. Ho letto nel forum che un ragazzo aveva comprato il kit in ergal, definendolo una cinesata e che il modello non decollava più, poi non se ne è più parlato. In alcuni video, si vedono tutorial di persone che dopo aver sostituito i componenti, fanno volare benissimo il modello. Forse il nostro amico aveva sbagliato qualcosa nel montaggio delle parti? Che ne pensate? qualcuno di voi ha mai fatto queste modifiche? Ma soprattutto può essere davvero utile?
max64fab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 01:09   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
io credo che ti convenga postare la domanda nel thread ufficiale.

Vecchio 03 agosto 15, 14:46   #35 (permalink)  Top
User

Giusto, sorry!
max64fab non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks