Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 15, 22:44   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-07-2015
L'ho visto in volo su vari video, non mi intriga molto come modello, ma il rapporto qualità prezzo lo rende quasi unico, e poi se me lo state consigliando tutti vuol dire che lo avete avuto e vi siete trovati bene. Entro la fine della settimana contatterò la Eligasper che mi ha consigliato Windsurfer per farmene spedire uno. Il radio comando mi da di "cinesone" ma fa il suo dovere, almeno sembra. Peccato x il BO 105 della blade, quello a passo fisso, come radio com. dava di serie un bel Futaba.
max64fab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 23:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da max64fab Visualizza messaggio
L'ho visto in volo su vari video, non mi intriga molto come modello, ma il rapporto qualità prezzo lo rende quasi unico, e poi se me lo state consigliando tutti vuol dire che lo avete avuto e vi siete trovati bene. Entro la fine della settimana contatterò la Eligasper che mi ha consigliato Windsurfer per farmene spedire uno. Il radio comando mi da di "cinesone" ma fa il suo dovere, almeno sembra. Peccato x il BO 105 della blade, quello a passo fisso, come radio com. dava di serie un bel Futaba.
Se leggi la mia "firma" vedi che ho il V911. Io ho fatto tutta la trafila con i microelicotteri, coassiale (a due rotori sovrapposti) a 3 canali, coassiale a 4 canali, monorotore a 4 canali e passo fisso, monorotore a 6 canali e passo variabile. Più sono belli e più sono delicati, a me piace il Nine Eagles Solo Pro 319 " Nine Eagles (NE-R/C-319A-BHAWK60-BG-GL) SOLO PRO 319 B.Hawk 60 3 Axis Gyro 6CH 4-Blade Helicopter with General Link ARTF (Blackish Green) - 2.4GHzNine Eagles 319A Parts " ma finchè non divento esperto col BLADE mCP X non mi azzardo a prenderlo, troppo spesso il modello finisce a terra e sul 319 c'è tanta roba da rompere.
Analogamente il BO 105 lo vedo delicato.
Poi, presa pratica col V911, c'è il V931 , con due modalità di volo ( principiante-3 assi, esperto-6 assi) " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v931.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 23:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Mi puoi dare il link del BO 105 a 4 canali, grazie.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 28 luglio 15, 23:20   #14 (permalink)  Top
User

Si avevo notato il parco macchine... Ma ve la giocate in molti, x questo mi inchino di fronte a cotanta esperienza! Capisco pure che a volte, chi è più esperto fa difficoltà a farsi capire, sia perché raccontare tutte le proprie esperienze diventa difficile e sia perché l'interlocutore spesso, non solo non riesce a comprendere ma anzi potrebbe fraintendere ciò che viene consigliato. Ho molto apprezzato leggendo la guida al V911, lo schema preciso e soprattutto in italiano, postato da Eagle. Veramente ben fatto, complimenti!
Vecchio 28 luglio 15, 23:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Si avevo notato il parco macchine... Ma ve la giocate in molti, x questo mi inchino di fronte a cotanta esperienza! Capisco pure che a volte, chi è più esperto fa difficoltà a farsi capire, sia perché raccontare tutte le proprie esperienze diventa difficile e sia perché l'interlocutore spesso, non solo non riesce a comprendere ma anzi potrebbe fraintendere ciò che viene consigliato. Ho molto apprezzato leggendo la guida al V911, lo schema preciso e soprattutto in italiano, postato da Eagle. Veramente ben fatto, complimenti!
Non sono un esperto, sono un eterno principiante (i miei modelli sono, per lo più, addestratori a varii livelli) che ha fatto tanti sbagli, risolti da solo o con l'aiuto del forum, che fanno "bagaglio".
P.S. Io, invece che "Parco Macchine", trovo più adatto "Hangar".
Vecchio 28 luglio 15, 23:27   #16 (permalink)  Top
User

https://www.youtube.com/watch?featur...&v=LATMEXUjDmw
Vecchio 28 luglio 15, 23:38   #17 (permalink)  Top
User

Hai ragione meglio rimanere in tema, Hangar è più corretto! Bhe meglio eterno principiante alla ricerca continua di nuove esperienze. Del resto l'esperto è quello che ormai è arrivato al traguardo... Scherzo, l'importante è fare qualcosa che piace e che dia soddisfazione.
Vecchio 29 luglio 15, 07:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Mi sembrava strano, questo non è un Blade, ma il Robbe/Nine Eagles di cui parlava Eagle366. I Blade, che io sappia, hanno tutti sistemi Spektrum.
Vecchio 29 luglio 15, 12:43   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi sembrava strano, questo non è un Blade, ma il Robbe/Nine Eagles di cui parlava Eagle366. I Blade, che io sappia, hanno tutti sistemi Spektrum.
Grazie della precisazione Windsurfer, io ho scritto Blade xchè l'ho cercato con questi parametri, ma avevo notato che l'unico video dedicato al mono rotore bipala era quello pubblicitario messo in rete dalla Robbe infatti. Pensavo che "Robbe" fosse l'importatore della "Blade". Invece Robbe è proprio la marca. Un po' di confusione da parte mia... chiedo venia! Rimane il fatto che il radiocomando Futaba mi sembra un po' più professionale o sbaglio? Ricordo che Futaba conta essere una ottima marca nel campo dei radiomandi... Poi ovviamente come tutte le cose cè il modello entry level e quello iper professionale dal costo improponibile, questo sarà dedicato al modello in questione ma rimane pur sempre un Futaba. Che ne dite?
Vecchio 29 luglio 15, 20:19   #20 (permalink)  Top
User

aggiornamento

Vi aggiorno su quanto sto facendo. Dunque, nel peregrinare in rete alla spasmodica ricerca di modelli di hely, mi sono imbattuto in una asta su ebay... Venditore professionale, feed ok ecc.ecc. Passiamo al modello WALKERA lm180d01 RTF. Trattasi di coassiale di generose dimensioni e con un bel radio comando compreso nel kit. 2,4 GHz - 4 canali - batteria e carichino - pale di ricambio. Se dovesse andare in porto la cifra sarebbe di 30 euretti più 7,90 di ss. Che ne pensate? Conoscete il modello? Se me lo sconsigliate sono ancora in tempo x bloccare la trattativa Ho visto qualche video e da profano mi è sembrato ok.... Attendo vostri rimproveri...
Rispondi

Bookmarks