05 giugno 15, 23:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2013 Residenza: torino
Messaggi: 15
| Come dare più potenza Blade 200 Srx?
ciao a tutti! Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla... Qualcuno di voi sa come dare più potenza o più passo al Blade? Cambiando pale o pignone o agendo sul regolatore?? Grazie in anticipo |
06 giugno 15, 09:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
|
Hai cercato nel thead specifico ? " http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-200-srx.html ". In ogni caso è meglio che chiedi qui.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
06 giugno 15, 18:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Più passo? Impossibile a meno di alterare in qualche modo l'angolo imposto alle pale dalle pinze o sperimentare sostituendo le pale standard con altre a delta, magari più corte, di quelle a profilo concavo-convesso ad alta portanza. Ma ho ragione di credere che entrambi gli espedienti portererebbero solo scompensi, al motore e specialmente ai giroscopi. Insomma il 200 SR X è a passo fisso... "Basta la parola"... Più potenza, invece, si può senza modificare l'impianto elettrico di serie. Lascia stare il pignone e dai piuttosto un'occhiata a questo documento ufficiale Blade complementare al manuale standard: potrebbe esserti utile. Tra le altre cose indica come sovralimentare il motore del rotore principale, comprensibilmente a scapito dell'efficienza (quindi di stabilità e risposta) del rotore di coda. A tal proposito ho letto su un altro forum di piloti che vivendo in località di alta montagna hanno sfruttato un gain maggiore del 100% onde risolvere il problema della scarsa potenza esibita dal loro 200 SR X a causa dell'aria rarefatta:
__________________ V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S | |
07 giugno 15, 10:21 | #4 (permalink) Top |
User |
Ma l'aria rarefatta pensavo colpisse i motori a combustione...come fa ad influire anche sulle prestazioni di un motore elettrico... Gli unici fattori che conoscevo erano le temperature che facevano variare la durata delle lipo ...+ freddo minore durata. Forse ti riferisci al fatto che l'aria rarefatta influisce sulla velocita di rotazione del rotore principale ? E quindi occorre maggiore accellerazione ? Appena puoi chiariscimi questo discorso ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
07 giugno 15, 18:28 | #5 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
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Bingo! P.S. si dice "accelerazione", perdonami.
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07 giugno 15, 23:32 | #6 (permalink) Top |
User |
X Mastertone Tutto chiaro grazie... RE.PS: no problem ..non avevo riletto bene il testo...
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10 giugno 15, 18:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2013 Residenza: torino
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18 giugno 15, 13:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
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Qui trovi il filmato originale : https://www.youtube.com/watch?v=0tgWK2I42og Poi puoi utilizzare le pale Xtreme 8°: Carbon Polymer Main Blade (8 Degree, 1 pair) - 200SRX [B200SR04B8] - US$9.89 : Xtreme Production Official Web Site, RC Helicopters Parts for Helicopters Accessory e aumentare a 12T il pignone. Fatte tutte e tre le cose e mi trovo molto bene senza sensibili perdite di autonomia batteria |
24 febbraio 16, 15:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
| Ma tu non hai il Blade 230 SRX ?
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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