04 giugno 15, 19:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2015
| Consiglio acquisto primo micromodello
Ciao, come detto nel post di presentazione mi sto appassionando al elimodellismo, come primo modello avrei visto questo : SYMA S36 2,4GHz Vi vorrei chiedere se secondo voi è indicato per me che ho esperienza pari 0, cosa molto importante è che non mi dia problema, ovverro prima rottura elettronica dopo la prima giocata. L'uso che vorrei farne è sia interno che esterno. Grazie. PS: Riuscurò a farlo volare ? |
04 giugno 15, 23:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
L'S107 è molto robusto, e penso altrettanto sia l'S36, ma l'uso quotidiano e gli urti in casa portano a rottura delle pale, usura dei motori, distacco dei fili dalla scheda elettronica. Magari dopo qualche mese ma il guasto arriva e necessitano un pò di manualità e di attrezzatura (non occorre essere un elettrotecnico) per mantenere il modello in funzione. Io ti consiglio di provare con questo piccolo e robusto monorotore, in grado di volare anche all'aperto con brezza leggera (4-5 Kmh) " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ". In Italia lo trovi da Eligasper ed Acquadueo, in Cina da Banggood e MYRCMART ed altri.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
05 giugno 15, 07:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Come marca è equivalente alla Syma, ma come elicottero è migliore perchè monorotore e si comporta in modo un pò più simile ad un vero elicottero. Quelli che riproducono meglio il volo di un vero elicottero, con conseguente difficoltà di pilotaggio, sono i modelli a 6 canali e passo variabile (le pale cambiano inclinazione durante il volo). Anche con questo, per quanto robusto, bisogna sapere fare le riparazioni.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
05 giugno 15, 08:16 | #5 (permalink) Top |
|
Mi sembra un po una cineseria, ( non perchè la syma sia chissa chè però.... ) questo ? : SYMA F3 2,4 GHz BIANCO Ultima modifica di m9s8n : 05 giugno 15 alle ore 08:24 |
05 giugno 15, 14:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2009
| Citazione:
Il Telaio principale assomiglia a quello del V911 PRO , la meccanica dei servi, tiranteria ,piatto ciclico , barra stabilizzatrice e scheda e' simile (ma non proprio uguale) al v911 , come penso altri modelli delle stesse dimensioni. Suppongo che uno valga l'altro , nel bene e nel male. Comunque anche se il Sima dovesse essere migliore in volo o sotto qualunque altro aspetto ,non credere che sia eterno.In base al tipo di pilota , col tempo , si verificheranno rotture , anche banali che pregiudicheranno il volo.Ma ripararlo fa parte del gioco , ed infatti ci sono tutti i ricambi del caso. Il fatto che non sia un giocattolo usa e getta da supermercato non vuol dire che si rompe prima di quello del supermercato.Dipende poi come lo usi oviamente. I ricambi si trovano anche in cina , un esempio (il primo che ho trovato) Free Shipping Syma F3 F 3 Cover Balance Bar Gear Motor Boom Blades Frame Skid Buckle Fregata R/C Helicopter Rc Spare Parts Part-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group Quindi alla fine va un po' a gusti , per i problemi che potresti avere potrai postare nessa sezione del v911 , se quella del sima non esiste. | |
05 giugno 15, 15:46 | #7 (permalink) Top |
|
Per quanto riguarda le rotture sono d'accordo con te che facciano parte del gioco, però non vorrei stare sempre ad aggiustarlo in particolar modo vorrei evitare che si rompa dopo 5 volte che lo uso ( è chiaro che se vado a sbattere ... intendo che si bruci qualche componente elettrico ). Non so che modello prendere ... comunque mi piace molto questo : SYMA S37 2,4 GHz Rispetto al primo ha un range di 45 e non 30m ed ( cosa importante è più grande ), il mio problema è se poi da completo inesperto non riesco a farlo volare e rimangono 50 euro buttati. Vedendo le foto della radio ci sono tanti tasti sarò in grado di farlo funzionare ?? |
05 giugno 15, 22:40 | #10 (permalink) Top |
|
Girando ho trovato questo : Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz Conoscete qualche altro negozio italiano ad un miglior prezzo ? |
Bookmarks |
| |