Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 15, 12:28   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2014
Ho scoperto come settare i trim e ora sono tutti al centro ma l'eli non si connette..
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 13:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Ho scoperto come settare i trim e ora sono tutti al centro ma l'eli non si connette..
Cosa c'era da scoprire, basta azionare i relativi pulsanti sotto ed affianco alle leve.
Come pensavo non dipende dai trims.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 13:40   #13 (permalink)  Top
User

Si ma non sapevo come vedere graficamente se li avevo spostati..
Comunque non era questo.. Mamma mia, non so dove sbattere la testa..
Pensavo di scollegare tutti i servi e i motori per vedere se si connette..
Proprio per provare, anche se non vedo come possa centrare..
Vecchio 02 giugno 15, 21:43   #14 (permalink)  Top
User

Qualche idea o opinione?
Vecchio 03 giugno 15, 00:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Qualche idea o opinione?
Nessuna, passo la mano.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 04 giugno 15, 17:33   #16 (permalink)  Top
User

Ho provato a mettere i trim a caso e fare il collegamento ma nulla, ho provato anche a ribindare di nuovo ma niente..

Io ho un'ipotesi... Allora io sono sicuro che accidentalmente ho modificato un trim della radio quando l'eli era ancora acceso... Si vede che quando è accaduto era l'ultimo volo.. Ho tolto la batteria del trex 150 e sono andato a casa.. Mentre tornavo mi sono ricordato di aver mosso un trim e allora l'ho rispostato dalla parte opposta a cui l'avevo mosso ma questa volta a eli spento.. Forse questo gli ha dato fastidio, tanto che la volta dopo quando sono andato a far volare l'eli non si collegava più..

L'ipotesi dei troppi crash non è plausibile siccome dopo tutti i crash che ha subito, anche quelli più pesanti, l'eli funzionava ancora...

Voi che dite? io credo sia andata cosi.. Cioè è l'unica cosa plausibile che mi viene in mente..

C'è una possibilità di resettare l'eli come se fosse di fabbrica? Cosi si resetta tutto e dovrebbe riandare no?

Comunque questo fine settimana vado al campo e vedo se con altre radio si collega..

O.T Il presidente del campo volo mi ha fatto un po' di rogne perchè non sono assicurato e se continuo ad andarci devo fare l'assicurazione... Mi ha detto che anche l'altra volta un ragazzo ha dovuto mettere 70 punti su una gamba per colpa di un elica di un eli che l'ha colpito.. wow fine O.T
Vecchio 08 giugno 15, 13:40   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2007
Chiedi al negoziante, secondo me si è cimito qualcosa
andremonteluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 15:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
O.T Il presidente del campo volo mi ha fatto un po' di rogne perchè non sono assicurato e se continuo ad andarci devo fare l'assicurazione... Mi ha detto che anche l'altra volta un ragazzo ha dovuto mettere 70 punti su una gamba per colpa di un elica di un eli che l'ha colpito.. wow fine O.T
Usa: 19enne decapitato da elicottero giocattolo

Non servono commenti!
Vecchio 10 giugno 15, 13:38   #19 (permalink)  Top
User

RAGAZZZIIIIIIIIIIII!!!!

Ho scoperto!! dopo giorni e giorni di studio e attente prove sono riuscito a capire cosa c'è che non va!!

Allora vi spiego tutto..

Oggi ho guardato meglio del problema della radio e sul monitor quando tiravo giu l'elevator e lo lasciavo dal monitor vedevo che il triangolino si spostava per un micro secondo nella posizione corretta (nel centro) però poi tornava nella posizione errata...

Quindi tanto per, ho provato a fare il binding mettendo l'hold (cosa che non avevo mai provato) e vedendo che non funzionava ho iniziato a giocare con lo stick non funzionante, muovendolo velocemente e portando alle estremità e lasciandolo andare..

E improvvisamente, con mio grande stupore l'elicottero si è connesso!!! Esattamente come pensavo il trex ricevendo un comando errato dalla radio dell'elevator non si connetteva.. appena ha sentito il comando giusto si connette ma lo stick dell'elevator come potete immaginare non funziona o funziona a scatti.. Quindi il problema è della radio.. Non mi rimane che cambiare o farmi cambiare il potenziometro.. Sperando che non costi molto..

La cosa che mi lascia perplesso è che se si fanno dei movimenti veloci con lo stick per un brevissimo tempo il potenziometro da il comando giusto, come se fosse un problema meccanico.. magari lo stick non aderisce bene al potenziometro e non lo fa girare correttamente.. è solo un ipotesi, ma è più probabile che il potenziometro sia da cambiare..

Speriamo bene

Qui potete chiudere grazie
Vecchio 10 giugno 15, 14:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
RAGAZZZIIIIIIIIIIII!!!!

Ho scoperto!! dopo giorni e giorni di studio e attente prove sono riuscito a capire cosa c'è che non va!!

Allora vi spiego tutto..

Oggi ho guardato meglio del problema della radio e sul monitor quando tiravo giu l'elevator e lo lasciavo dal monitor vedevo che il triangolino si spostava per un micro secondo nella posizione corretta (nel centro) però poi tornava nella posizione errata...

Quindi tanto per, ho provato a fare il binding mettendo l'hold (cosa che non avevo mai provato) e vedendo che non funzionava ho iniziato a giocare con lo stick non funzionante, muovendolo velocemente e portando alle estremità e lasciandolo andare..

E improvvisamente, con mio grande stupore l'elicottero si è connesso!!! Esattamente come pensavo il trex ricevendo un comando errato dalla radio dell'elevator non si connetteva.. appena ha sentito il comando giusto si connette ma lo stick dell'elevator come potete immaginare non funziona o funziona a scatti.. Quindi il problema è della radio.. Non mi rimane che cambiare o farmi cambiare il potenziometro.. Sperando che non costi molto..

La cosa che mi lascia perplesso è che se si fanno dei movimenti veloci con lo stick per un brevissimo tempo il potenziometro da il comando giusto, come se fosse un problema meccanico.. magari lo stick non aderisce bene al potenziometro e non lo fa girare correttamente.. è solo un ipotesi, ma è più probabile che il potenziometro sia da cambiare..

Speriamo bene

Qui potete chiudere grazie
Se hai preso la DX6i nuova in un negozio e da meno di due anni, prova a vedere se riesci a fartela riparare in garanzia.
Rispondi

Bookmarks