04 aprile 15, 23:41 | #1 (permalink) Top |
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| Walkera 4#3b problema + altre domande
Ciao a tutti dopo tre anni di fermo ho deciso di riprendere in mano il mio piccolo elicottero e di reiniziare dall'hovering. Dopo averlo ripristinato però l'eli non si alza più se non di circa 1/3 cm Lo porto dal negoziante per un controllo generale il quale gli sostituisce motore principale (che gli ho dato io tra i ricambi con altri tre motori nuovi dell'epoca) e batteria.... ma nulla non c'è verso di farlo alzare mi dice che non ha idea, se non che potrebbe essere la centralina partita. Di cercare su internet se la trovo di ricambio. Il fatto è che la centralina costa circa 30 + ss e l'eli nuovo circa 90!!! per non essere nemmeno sicuro che quello sia poi il vero problema. La vostra idea qual'è? parlando poi mi dice che gli eli piccoli non li fa più nessuno perchè ormai la gente chiede solo più droni e le aziende non li producono più. Lo stesso timore l'ho avuto da quando ho visto che walkera nei suoi prodotti non ha più elicotteri sul sito Walkera e per trovarli occorre andare qui Helicopter_Walkera]Helicopter_Walkera nel cui indirizzo compare una sospetta scritta "old" grazie per i commenti e l'aiuto che mi darete |
05 aprile 15, 10:50 | #2 (permalink) Top |
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Ciao Premesso che il tuo modellino lo ho avuto ed è un modellino molto difficile da gestire ma questo è un altro discorso ... Secondo me il problema è un problema di lipo : le lipo walkera in particolare se restano inattive si deteriorano facilmente . Certo è solo una mia ipotesi .. Comunque eviterei di spenderci troppi euro inutili : anche quando nuovo era un modellino non particolarmente affidabile .. Buona pasqua
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05 aprile 15, 11:02 | #3 (permalink) Top |
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si il modello è molto difficile da gestire è sempre stato nervosissimo le lipo le abbiamo provate: almeno 4 diverse ma la centralina può essere o no? perchè la mia idea da ignorante è che la centralina o funziona o non funziona per niente. mi sembra strano che non eroghi potenza sufficente o sbaglio? tornano invece al discorso mini: è vero che li stanno abbandonando tutti? quali altri modelli mini mi consigli che siano monorotore e facili da gestire? magari riproduzioni....? o chiedo troppo? |
06 aprile 15, 10:18 | #4 (permalink) Top |
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Io credo che il Nano cpx sia , al momento, insuperabile...magari da usare ( inizialmente ) con una curva del passo / thr non particolarmente impegnativa .. Insomma non da 6 canali ma quasi come se fosse un 4 canali .. Il nanocpx della e -flite e ' molto molto robusto ( requisito indispensabile ) e ottimo trainer per tutti
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06 aprile 15, 16:17 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
io ho sempre e solo volato con 4CH. Come si vola a 6? a me non interessa il 3D ma il volo simulato. sai se esistono carlinghe di riproduzione per questo piccoletto? | |
12 aprile 15, 20:03 | #6 (permalink) Top |
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ciao EDUBU forse avevi ragione. dico forse perchè ho fatto una prova. Ho preso la lipo di un drone nuovo da 500 mA (contro i 400 mA degli originali) e l'eli vola però tiene quota fino a 3 minuti poi si siede a 5/10 cm di altezza e va avanti ancora una decina di minuti il motore installato è nuovo di pacco hai altre idee? |
21 aprile 15, 09:29 | #7 (permalink) Top |
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ciao ragazzi qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? ora ho comprato una batteria nuova nuova il modello decolla ma fa 2 minuti ( e prende quota a fatica ma la prende) e poi si siede a 10 cm da terra per almeno altri 6/7 minuti o forse più batteria nuova, motore nuovo, cuscinetti nuovi, piatto oliato cosa può essere? |
21 aprile 15, 11:34 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
21 aprile 15, 14:36 | #9 (permalink) Top | |
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il mio è originale brushed comunque allora è vero che potrebbe essere la centralina???? ne ho trovate in giro a 30 euro circa. quello che non si trova più sono i motori principali | |
22 aprile 15, 01:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| L'ESC è l'Electronic Speed Controller-Regolatore Elettronico di Velocità e ce ne sono anche per motori brushed. Nei modelli più piccoli di solito è inserito, assieme alla ricevente ed al giroscopio, nella "centralina.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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