blade mcx2 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 15, 14:23   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ho scaricato per adesso solo il manuale del MCX2" che in fondo al PDF ha la traduzione in ITA...http://www.e-fliterc.com/ProdInfo/Fi...al-BNF-RTF.pdf

Tu hai ruotato la manopolina del 5° canale giusto ?

Questo è quello del CX2 solo in inglese e non fa cenno alla possibilità di usare la radio sul altri modelli ....http://www.e-fliterc.com/ProdInfo/Fi...CX2_Manual.pdf...immagino non fosse uscito ancora MCX2.

PS: un contrattempo mi ha fatto rimandare l'uscita...
Grazie per i manuali purtroppo io e l'inglese non siamo molto amici e non ho capito se si deve fare una procedura particolare per il binding con sta benedetta radio.
Con la sua originale si doveva tener premuto il gas con la dx6 c'è l'apposito pulsante con questa non ho capito se basta accenderla o cosa. ne sai qualcosa?
Per la manopola io l'ho messa a zero.
Per il manuale del mcx2 c'è l'ho e dice che si può usare anche questa radio.
ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 02:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Grazie per i manuali purtroppo io e l'inglese non siamo molto amici e non ho capito se si deve fare una procedura particolare per il binding con sta benedetta radio.
Con la sua originale si doveva tener premuto il gas con la dx6 c'è l'apposito pulsante con questa non ho capito se basta accenderla o cosa. ne sai qualcosa?
Per la manopola io l'ho messa a zero.
Per il manuale del mcx2 c'è l'ho e dice che si può usare anche questa radio.
ciao
andrea
Che si possa usare anche la radio LP5DSM anche con l'MCX2 questo lo avevo capito...io dicevo solo che nel manuale del CX2 non era previsto.

Ho fatto un collage di immagini e spiegazioni (prese sia dal manuale del MCX2 che da quello del CX2 ) che dovrebbero rendere i vari passaggi più chiari soprattutto la posizione della manopola del Canale 5 che deve essere ruotata del tutto verso il segno positivo...(100% travel ) e non come dici tu a zero (0% travel ) ... Almeno io lo interpreto così. Quando il led della ricevente smette di lampeggiare e stessa cosa succede alla radio il binding e avvenuto. Poi da quello che ho letto e tradotto dal manuale del CX2 si deve spegnere prima la ricevente e poi la radio. Nella successiva accensione prima la radio e dopo la ricevente ...operazione opposta per lo spegnimento.

PS: la parte che riguarda il Canale 5 nel manuale del MCX2 e indicata se ci fai caso parecche pagine dopo la procedura di binding il che mi fa pensare che come dice... il Canale 5 influisce sui settaggi dell’unità di controllo 5-in-1...quindi potrebbe darsi che si debba modificare dopo ...ma solo tu facendo le prove te ne puoi accorgere...

Vecchio 06 febbraio 15, 09:01   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Che si possa usare anche la radio LP5DSM anche con l'MCX2 questo lo avevo capito...io dicevo solo che nel manuale del CX2 non era previsto.

Ho fatto un collage di immagini e spiegazioni (prese sia dal manuale del MCX2 che da quello del CX2 ) che dovrebbero rendere i vari passaggi più chiari soprattutto la posizione della manopola del Canale 5 che deve essere ruotata del tutto verso il segno positivo...(100% travel ) e non come dici tu a zero (0% travel ) ... Almeno io lo interpreto così. Quando il led della ricevente smette di lampeggiare e stessa cosa succede alla radio il binding e avvenuto. Poi da quello che ho letto e tradotto dal manuale del CX2 si deve spegnere prima la ricevente e poi la radio. Nella successiva accensione prima la radio e dopo la ricevente ...operazione opposta per lo spegnimento.

PS: la parte che riguarda il Canale 5 nel manuale del MCX2 e indicata se ci fai caso parecche pagine dopo la procedura di binding il che mi fa pensare che come dice... il Canale 5 influisce sui settaggi dell’unità di controllo 5-in-1...quindi potrebbe darsi che si debba modificare dopo ...ma solo tu facendo le prove te ne puoi accorgere...

Ciao
Grazie mille per i chiarimenti oggi pome provo e vedo cosa succede.
Ciao e grazie
Andrea
Vecchio 06 febbraio 15, 22:12   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao
Grazie mille per i chiarimenti oggi pome provo e vedo cosa succede.
Ciao e grazie
Andrea
Per chi fosse interessato ho risolto!!!
Tutto stava nelle istruzioni SBAGLIATE!!! Invece di spostare il pin 8 si doveva spostare il 7 e tutto funziona alla perfezione
Ciao Andrea
Vecchio 07 febbraio 15, 12:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Per chi fosse interessato ho risolto!!!
Tutto stava nelle istruzioni SBAGLIATE!!! Invece di spostare il pin 8 si doveva spostare il 7 e tutto funziona alla perfezione
Ciao Andrea

E questo è << cuuu... quasi un miracolo! >>... Quei micro interruttori mi ricordano tanto le combinazioni di certe cassaforti e trovare quella giusta sarebbe stato per mè impossibile per non dire che non avrei mai dubitato delle istruzioni apparentemente esatte specie se arricchite con tanto di foto.... Che dirti tutto è bene quel che finisce bene....buoni voli ciao!

Bookmarks