27 gennaio 15, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2015 Residenza: Padova
| problema F49 nuovo
Ciao a tutti, mi hanno regalato un bellissimo MJX F49 (in teoria mi arriva anche la telecamera) purtroppo ho un grosso problema, e non capisco se e' l'elicottero difettoso o sbaglio io qualcosa dunque, 1 accensione: l'elicottero tutto gas non si alza, in pratica si piega su un lato (dove c'e' il collegamento di accensione) e si ribalta, ma non si alza, pensando fosse la batteria l'ho messo sotto carica, 2 accensione: l'elicottero di alza per mezzo metro massimo ma e' ingovernabile e si schianta subito ero dietro casa, senza vento, ma mi pare strano che dando 'tutto gas' l'elicottero si alza si mezzo metro... va piu in alto l'altro mio S109... Ps se fosse un difetto di fabbrica ma ormai ha segni di schianto posso avere qualche possibilità con la garanzia con banggood ? grazie, ciao |
28 gennaio 15, 10:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e benvenuto sul forum... Vediamo se interpreto bene il tuo racconto forse un pochetto vago... Hai provato a far alzare l'heli inserendo la lipo (batteria ai polimeri di litio ) così com'era appena uscita dalla confezione...senza neanche fare una carica ?... Non conosco la tua preparazione/esperienza in elimodellismo dinamico ma le lipo quando sono appena uscite dalla confezione hanno solo una carica minima che serve loro per mantenersi attive/funzionati...nei periodi di non utillizzo...questa carica e chiamata storage...stoccaggio. Per ulteriori info su come trattare le lipo leggiti questa discussione ...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html Se visto da dietro l'heli alla partenza dende a rollare verso SX(sinistra) causa dell'effetto suolo...turbolenza d'aria genera dalle pale del rotore principale e in questo caso per sicurezza dato che sei ai primi voli con questo modello si bilancia dando un comando opposto aileron DX (destra) fino a quando non supera i primi 50 cm di altezza poi l'effetto suolo svanisce e puoi rilasciare il comando. Con che mode voli ? Cioè quale configurazione dei comandi hai nella tua radio ? Dato che l'hai trovato ingovernabile penso che abbia bisogno di essere settato/calibrato meccanicamente...e per questo puoi usare questa guida fatta per un modello dalle caratteristiche molto simili al tuo...il WL Toys V912. Per quanto riguarda la lipo del tuo modello mi dovresti dire che tensione possiede dopo una carica ...usando un tester... ciò potrà farmi capire se sono ancora funzionanti o da sostituire...così si spiegherebbe l'impossibilità a raggiungere una normale altezza di volo. facci sapere ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
28 gennaio 15, 12:13 | #3 (permalink) Top |
|
grazie per la risposta, ho provato anche a cambiare settaggio (vedi sotto), ma non cambia, problema che non va piu su di tipo 20/30 cm da terra, e poi picchia in avanti verso il suolo subito tipo meteora... il libretto e' in cinese ma ho trovato un pdf sul sito mjx http://www.mjxtoys.com/UploadFile/F49Manual1.pdf e con quello mi sono attivato a capire le varie funzioni per capire se dovevo settare qualcosa sul telecomando o no dal pdf, uso STICK MOD:2 leva sx Throttle control Leftward/Rightward control leva dx Forward / Backward control Left/Right turning control ho provato un po a settare Aile/elev/rudd ma non cambia niente non ho fatto interventi "hardware" ammetto che ho poca esperienza, ho auto un elicottero simil S107, ma con quello ci faccio di tutto, qua non si alza... se poi lo schianto io mea culpa, ma senza aria, batteria carica, non va più su di 20/30 cm ... Ps se può servire riesco ad alzarlo 2 o 3 volte, poi basta non si alza più, si inclina da un lato e basta qua http://youtu.be/mdYLt0JIJEs e' un video del problema, ormai non si alzava più, ma forse si capisce meglio per voi grazie a tutti |
29 gennaio 15, 00:54 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando muovi lo stick del gas sul display della radio vedi che si riempe tutta la scala delle tacche ? Oppure solo una parte ?...Sembra che ci sia una specie di limitazione nella potenza...cmq non mi hai detto se hai controllato la lipo con un tester...fallo e dimmi che tensione risulta. Ci sono stati utenti con modelli di heli simile al tuo che pur pensando di aver caricato la lipo avevano in realta problemi a caricarle ...in pratica i led del CB (Carica batteria ) davano lipo carica ma in realta non lo era... PS: sto cecando di procurami il manuale del tuo modello in Italiano...ma aspetto una risposta da un utente....speriamo presto... PS2: sul display della radio c'è la scritta reset ...magari c'è il comando gas non tarato bene e questo lo riporterebbe come uscito dalla fabbrica ?...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
30 gennaio 15, 10:21 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao, si il reset fatto piu volte adesso ricarivo la batteria e dopo cerco di capire com'e' messa in qualche modo ho visto anche ila guida che mi hai messo ed e' molto utile se avessi il manuale in ita sarebbe ottimo da banggood mi hanno risposto: .. Our technician suggested this method to check its problem: 1.Transmitter accelerator has pushed to the largest? 2.Testing the voltage of battery at first, 3.Then the speed of the motor,whether it is working normal; 4.Then,if all have not problem,it will be the receiver board problem. If you can,please kindly to check it. |
30 gennaio 15, 11:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo vedi anche loro dicono di controllare con un tester la lipo ... Fallo dopo una ricarica...aspetta una decina di minuti per fare riposare la lipo e testala e poi sappimi dire... Per il manuale ...ho trovato solo quello del MJX F45 in ITA che è la versione più grande del tuo e usa la stessa radio...cambia solo la foto del modello e qualcosa nella grafica ma poi è identico. Adesso devo andare...non ho tempo di studiarlo...aspetto tue nuove...
31 gennaio 15, 14:50 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao, dopo la 3 carica, il tester segna 8,4 Volt devo dire che come le altre cariche il caricabatterie fa luce verde dopo 30/40 minuti, anziché ore come messo sul manuale questa volta l'elicottero di alza! purtroppo e' difficile da controllare, come avere o gas max o niente gas, quindi difficile da tenere 'sospeso in aria' quando parte poi va sempre da un lato sinistro e in avanti, se taro col telecomando fa una specie di 'O' / Ovale anziche' stare fermo, e devo mettere tipo trim tutto verso destra ecc cioe penso che devo intervenite sull'elicottero come messo sul manuale e poi di fino sul telecomando ovvio che l'ho schiantato subito, per fortuna solo danni superficiali |
31 gennaio 15, 15:19 | #9 (permalink) Top |
|
ciao, purtroppo non riesco a modificare i servi dell'elicottero ho provato (dal manuale) Quando l'elicottero è in equilibrio, ma ha la tendenza a volare verso sinistra automaticamente è necessario scollegare la barra di collegamento del servo di destra, quindi avvitare in senso orario la barra di collegamento di 360°. Di quante rotazioni deve essere regolata dipenderà l'angolo di inclinazione del piatto oscillante. In generale ruotare (avvitare) la barra una o due volte per una correzione. (Fig. 8) ma si avvita di mezzo giro (anche meno) e poi si blocca, devo svitare? (secondo me non ma non sono un esperto) col telecomando mettendo trim 20 destra un po pareggia, si alza verso sx ma dopo tipo 30/40 cm sta piu verso destra, non e' proprio comodo.... |
31 gennaio 15, 15:48 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se la barra di collegamento/tirante (bal link )oltre non si avvita...lascialo stare com'è...ma devi intervenire in altro modo ...hai la possibilità di svitare la squadretta bianche dove è inserito il tirante ? Nel tuo modello è di facile accesso ? Se si ...azzera/centra prima i trims sulla radio ...spechi tutto heli compreso svita la vite di fissaggio estrai per com'è la squadretta bianca e rimettila con una inclinazione + bassa di come era in precedenza...ma non troppo e non fare muovere gli ingranaggi al loro interno. Poi rifai i test di volo e vedi come ti trovi....
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 31 gennaio 15 alle ore 15:51 | |
Bookmarks |
| |