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Vecchio 23 gennaio 15, 15:01   #1 (permalink)  Top
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Primo veicolo solo pro 125

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e dopo essermi presentato nella sezione dedicata volevo chiedervi un consiglio.
Ho acquistato due micro elicotteri : solo pro 125 e wltoy 911 , il primo è già arrivato e oggi ho caricato le batterie e l'ho acceso per la prima volta .
Sono consapevole del fatto che dopo il coassiale che usavo con mio figlio , da questo mi è esplosa la passione, era meglio prima il 911 ma purtroppo non è ancora arrivato ed essendo arrivato prima il 125 ho acceso quello.
Quando accellero piano è normale che da terra continui a girare in tondo andando anche il motore posteriore ?
Mi consigliate qualche esercizio per incominciare a capirlo ?
Grazie e complimenti per il forum
Muttley73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 20:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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È normale...non devi tentennare...... quando vuoi alzarlo dai gas deciso portalo a 1 mt di altezza e poi....inizia lo sballo....io lo posseggo ed è un buon elicotterino, non troppo schizzato ma pur sempre un passo variabile....molto meglio iniziare con il 911 che è un 4 canali....buona fortuna!
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 20:43   #3 (permalink)  Top
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Grazie

Se riesci mi consigli qualche settaggio per iniziare come principiante e che esercizi fare all'inizio. Anche con il manuale in italiano non ho capito molto del telecomando.
Ma è normale che giri anche il motore dietro o devo cambiare qualche modalità
Ciao e grazie
Muttley73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 22:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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Se riesci mi consigli qualche settaggio per iniziare come principiante e che esercizi fare all'inizio. Anche con il manuale in italiano non ho capito molto del telecomando.
Ma è normale che giri anche il motore dietro o devo cambiare qualche modalità
Ciao e grazie
Tutti i consigli che vuoi.....ma credo che forse prima faresti meglio a cercare di capire come funziona un elicottero rc....Nella sezione principianti c'è tutto quello che ti serve altrimenti rischi di partire con il piede sbagliato. ....
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 12:30   #5 (permalink)  Top
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Se riesci mi consigli qualche settaggio per iniziare come principiante e che esercizi fare all'inizio. Anche con il manuale in italiano non ho capito molto del telecomando.
Ma è normale che giri anche il motore dietro o devo cambiare qualche modalità
Ciao e grazie
Attento che tra il modo di pilotare il Solo Pro 125 ed i coassiali a 3 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa quasi niente.
Visto che è meglio che inizi all'aperto (senza vento), ma che il freddo rende fraglie la plastica, ti consiglio d'aspettare che arrivi il V911. Anche per il V911, all'inizio, avrai bisogno di molto spazio, una palestra od un garage condominiale, poi potrai usarlo in casa.
Il rotore di coda gira per compensare la controspinta prodotta dal rotore principale che fa ruotare l'elicottero nel verso opposto al suo, a terra è normale che l'elicottero ruoti e va corretto col comando direzionale o timone o rudder. Poi in volo il giroscopio nella centralina dell'elicottero mantiene la coda ferma (più o meno).
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 24 gennaio 15 alle ore 12:35
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 14:55   #6 (permalink)  Top
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Grazie , oggi ci riprovo , ma essendo a casa con 38 di febbre proverò in casa per capire almeno i settaggio del telecomando .
Per il 911 mi sa che è lunga perché ho preso insieme all'elicottero dei pezzi di ricambio e non ho notato che la disponibilità era il 4 febbraio
Ciao e grazie
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Vecchio 24 gennaio 15, 15:24   #7 (permalink)  Top
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Grazie , oggi ci riprovo , ma essendo a casa con 38 di febbre proverò in casa per capire almeno i settaggio del telecomando .
Per il 911 mi sa che è lunga perché ho preso insieme all'elicottero dei pezzi di ricambio e non ho notato che la disponibilità era il 4 febbraio
Ciao e grazie
Ascolta chi ha sbagliato prima di te, se lo fai decollare in casa in un attimo finisce contro qualcosa che potresti anche essere tu.
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Vecchio 24 gennaio 15, 16:09   #8 (permalink)  Top
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Non lo faccio volare in casa , anche ieri ho provato solo ad accelerare e capire i settaggi , comunque grazie per il consiglio .
Speriamo che sta febbre mi molli così esco.
Muttley73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 16:52   #9 (permalink)  Top
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Non lo faccio volare in casa , anche ieri ho provato solo ad accelerare e capire i settaggi , comunque grazie per il consiglio .
Speriamo che sta febbre mi molli così esco.
Se lo hai preso RTF (Ready To Fly)-pronto al volo, completo di trasmittente questa di serie è già programmata per il modello. Gli elicotteri senza barra stabilizzatrice (FBL- FlyBarLess) non hanno bisogno di regolazione della posizione "0" dei comandi (Trimming).
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