23 gennaio 15, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2015 Residenza: Brescia
Messaggi: 17
| Primo veicolo solo pro 125
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e dopo essermi presentato nella sezione dedicata volevo chiedervi un consiglio. Ho acquistato due micro elicotteri : solo pro 125 e wltoy 911 , il primo è già arrivato e oggi ho caricato le batterie e l'ho acceso per la prima volta . Sono consapevole del fatto che dopo il coassiale che usavo con mio figlio , da questo mi è esplosa la passione, era meglio prima il 911 ma purtroppo non è ancora arrivato ed essendo arrivato prima il 125 ho acceso quello. Quando accellero piano è normale che da terra continui a girare in tondo andando anche il motore posteriore ? Mi consigliate qualche esercizio per incominciare a capirlo ? Grazie e complimenti per il forum |
23 gennaio 15, 20:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: genova
Messaggi: 199
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È normale...non devi tentennare...... quando vuoi alzarlo dai gas deciso portalo a 1 mt di altezza e poi....inizia lo sballo....io lo posseggo ed è un buon elicotterino, non troppo schizzato ma pur sempre un passo variabile....molto meglio iniziare con il 911 che è un 4 canali....buona fortuna!
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23 gennaio 15, 20:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2015 Residenza: Brescia
Messaggi: 17
| Grazie
Se riesci mi consigli qualche settaggio per iniziare come principiante e che esercizi fare all'inizio. Anche con il manuale in italiano non ho capito molto del telecomando. Ma è normale che giri anche il motore dietro o devo cambiare qualche modalità Ciao e grazie |
23 gennaio 15, 22:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: genova
Messaggi: 199
| Citazione:
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24 gennaio 15, 12:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.459
| Citazione:
Visto che è meglio che inizi all'aperto (senza vento), ma che il freddo rende fraglie la plastica, ti consiglio d'aspettare che arrivi il V911. Anche per il V911, all'inizio, avrai bisogno di molto spazio, una palestra od un garage condominiale, poi potrai usarlo in casa. Il rotore di coda gira per compensare la controspinta prodotta dal rotore principale che fa ruotare l'elicottero nel verso opposto al suo, a terra è normale che l'elicottero ruoti e va corretto col comando direzionale o timone o rudder. Poi in volo il giroscopio nella centralina dell'elicottero mantiene la coda ferma (più o meno).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 24 gennaio 15 alle ore 12:35 | |
24 gennaio 15, 14:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2015 Residenza: Brescia
Messaggi: 17
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Grazie , oggi ci riprovo , ma essendo a casa con 38 di febbre proverò in casa per capire almeno i settaggio del telecomando . Per il 911 mi sa che è lunga perché ho preso insieme all'elicottero dei pezzi di ricambio e non ho notato che la disponibilità era il 4 febbraio Ciao e grazie |
24 gennaio 15, 15:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
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24 gennaio 15, 16:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Se lo hai preso RTF (Ready To Fly)-pronto al volo, completo di trasmittente questa di serie è già programmata per il modello. Gli elicotteri senza barra stabilizzatrice (FBL- FlyBarLess) non hanno bisogno di regolazione della posizione "0" dei comandi (Trimming).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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