Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 15, 17:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2012
problema wltoys v911pro!!

ciao a tutti
ho comprato un v911 pro da poco, ma dopo un crash ho rotto una elica, poi ho sostituito le eliche con un paio nuove del v911(normale) e l'elicottero non funziona bene quando decollo tira verso sinistra e ho controllato tutto e sembra tutto in ordine..qualche idea??dico gia che non sono un esperto..ma comunque so come usare i trim ma non cambia nulla anche se li regolo..grazie a tutti
manu92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 19:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da manu92 Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho comprato un v911 pro da poco, ma dopo un crash ho rotto una elica, poi ho sostituito le eliche con un paio nuove del v911(normale) e l'elicottero non funziona bene quando decollo tira verso sinistra e ho controllato tutto e sembra tutto in ordine..qualche idea??dico gia che non sono un esperto..ma comunque so come usare i trim ma non cambia nulla anche se li regolo..grazie a tutti
I modelli di elicottero, con rotore (non elica) che gira in senso orario visto dall'alto, sbandano sempre a sinistra in decollo per interferenze del suolo sul flusso d'aria spinto dal rotore (effetto suolo).
Decolla deciso correggendo con il comando di spostamento laterale (alettoni, ailerons).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 21:23   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
I modelli di elicottero, con rotore (non elica) che gira in senso orario visto dall'alto, sbandano sempre a sinistra in decollo per interferenze del suolo sul flusso d'aria spinto dal rotore (effetto suolo).
Decolla deciso correggendo con il comando di spostamento laterale (alettoni, ailerons).
forse non mi sono spiegato correttamente..in decollo so che sbanda un po..ma anche in volo poi va verso sinistra
Vecchio 21 gennaio 15, 22:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
forse non mi sono spiegato correttamente..in decollo so che sbanda un po..ma anche in volo poi va verso sinistra
Nell'urto possono essere slittati gl'ingranaggi di un servo, quello degli alettoni, ed il suo braccetto aver cambiato posizione. Controlla ed eventualmente regola la lunghezza del tirante (link). Se non hai pratica c'è questa guida " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html " che dovrebbe essere valida anche per il V911 PRO.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 10:35   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Nell'urto possono essere slittati gl'ingranaggi di un servo, quello degli alettoni, ed il suo braccetto aver cambiato posizione. Controlla ed eventualmente regola la lunghezza del tirante (link). Se non hai pratica c'è questa guida " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html " che dovrebbe essere valida anche per il V911 PRO.
Ho provato a regolare i braccetto come c'è scritto nella guida ma è migliorato poco avevo fatto fare 5-6 giri antiorario e poi ho provato a svitare 2-3 volte anche l'altro braccetto ma non ha cambiato niente..va sempre verso sinistra e anche se muovo lo stick del telecomando verso destra resta fermo ma dopo poco va sempre un po verso sinistra
Vecchio 22 gennaio 15, 10:49   #6 (permalink)  Top
User

Adesso quando è in volo mi fa dei cerchi in aria senza toccare niente
Vecchio 22 gennaio 15, 13:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Adesso quando è in volo mi fa dei cerchi in aria senza toccare niente
Citazione:
in decollo so che sbanda un po..ma anche in volo poi va verso sinistra

Il tuo heli ha preso la TBE (toilet bowl effect )... Sembra una malattia ma non lo è ...... banalmente significa effetto sciacquone del bagno...le cause possono essere diverse:

1) Controlla che la flybar abbia entrambi i pesetti, e che sia ben dritta.
2) che le due parti del piatto oscillante (o ciclico...swashplate) ) siano ben unite.
3) che non si sia storto l'albero del rotore principale(mainshaft ) ...smontalo e fallo scivolare su una lastra di vetro.
4) dai una leggerissima stretta alla vite di fissaggio della flybar che deve cmq essere sciolta nei movimenti.
5) controlla l'alberino del motore di coda...staccando il piccolo rotore fallo girare dando gas e vedi se noti vibrazioni...fai attenzione quando rinfili il piccolo rotore.

per adesso fai questo...aspetta cmq altri consigli ciao...
Vecchio 22 gennaio 15, 14:08   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il tuo heli ha preso la TBE (toilet bowl effect )... Sembra una malattia ma non lo è ...... banalmente significa effetto sciacquone del bagno...le cause possono essere diverse:

1) Controlla che la flybar abbia entrambi i pesetti, e che sia ben dritta.
2) che le due parti del piatto oscillante (o ciclico...swashplate) ) siano ben unite.
3) che non si sia storto l'albero del rotore principale(mainshaft ) ...smontalo e fallo scivolare su una lastra di vetro.
4) dai una leggerissima stretta alla vite di fissaggio della flybar che deve cmq essere sciolta nei movimenti.
5) controlla l'alberino del motore di coda...staccando il piccolo rotore fallo girare dando gas e vedi se noti vibrazioni...fai attenzione quando rinfili il piccolo rotore.

per adesso fai questo...aspetta cmq altri consigli ciao...
Ciao e grazie per la risposta
la flybar ha tutti i pesetti, è un po curva verso il basso da entrambi i lati, ma anche la flybar di ricambio che ho è uguale, ma l'altro v911 che ho ha la flybar dritta quindi non so se sia il problema..
Il piatto oscillante sembra ben unito ha 1 mm di spazio tra uno e l'altro è vedendo l'altro v911 che ho è uguale
Vecchio 24 gennaio 15, 11:06   #9 (permalink)  Top
User

Il motore di coda Non ha vibrazioni e sembra apposto..Qualcuno ha altri idee?
Vecchio 24 gennaio 15, 11:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Il motore di coda Non ha vibrazioni e sembra apposto..Qualcuno ha altri idee?

Leggi qui chissa che non risolvi... http://www.baronerosso.it/forum/4438395-post4797.html

PS: mi riferisco principalmente alla parte della modifica del foro delle pale....dopo alcuni crash si può verificare un impercettibile spostamento delle pale sull'asse orizzontale...

Ultima modifica di Eagle366 : 24 gennaio 15 alle ore 11:24
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks