21 gennaio 15, 01:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Grugliasco
| TREX-150 si alza solo a fine corsa stick gas
Ciao a tutti. Una anno fa ho comprato un TREX-150 e l'ho settato con il mio telecomando T6J Futaba. Ho volato con alterne fortune Ma ora andavo notevolmente meglio. Purtroppo dopo l'ultima caduta (sull'erba!!) ho cambiato le pale (una si era rotta), ma ho notato che l'eli non si alzava più a circa metà dello stick del gas, ma solo a fine corsa e durava pochissimo la batteria. Non avendo toccato i settaggi (li ho ricontrollati anche ora sul manuale del trex), ho agito così: - cambio batterie - cambio ruota dentata e pignone (erano leggermente rovinati). Dopo quest'ultimo cambio, la situazione è migliorata di poco, ma devo sempre andare a fine corsa per farlo alzare o traslare, altrimenti non si alza o cade. Inoltre quando diminuisco la leva del gas, l'eli scende di botto (variando l'inclinazione delle pale). Potrebbe essere il motore principale? Oppure? Avete altre idee? Grazie. Beppe |
21 gennaio 15, 22:40 | #3 (permalink) Top |
|
Ci ho pensato. Ho visto che rispetto al manuale del Trex, l'incidenzimetro mi da 2,5 gradi in più. Quindi invece che essere -2 al minimo mi da +1,5 e al massimo mi da 13,5 invece di +11. Però le astine di collegamento, non hanno viti, quindi come regolo il passo? Inoltre l'eli è flybarless. Grazie per la pazienza! Beppe |
22 gennaio 15, 01:47 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao. Scusatemi per la bestialità precedente. Ho controllato il passo seguendo le istruzioni del manuale! Prima ho controllato che le squadrette dei 3 servi fossero in orizzontale con lo stick del gas a metà, poi il passo successivo del setup permette di mettere a 0 gradi le pale, sempre con lo stick a metà. Ovviamente non ho potuto provare ora (in casa ), ma quello che mi lascia perplesso è che alla fine del setup, quando controllo l'incidenza delle pale, con stick al massimo, una ha 1,5 gradi più dell'altra. Perchè? Grazie per la consueta pazienza. Buonanotte! |
22 gennaio 15, 14:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
26 gennaio 15, 08:41 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao. Scusate il ritardo. Ho provato a smontare l'alberino delle pale (probabilmente avete ragione), ma le viti che lo fermano si sono rovinate per cui ho ordinato tutto il blocco e sono in attesa. Oggi comunque provo a comprare una punta piccolissima e a far saltare la maledetta vite... Vi faccio sapere appena riesco!!! Grazie!!! |
27 gennaio 15, 17:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ho dovuto forare anch'io le viti. Alla align avranno messo frena filetti rosso (non si sa mai)... Se no provi a scaldare la testa di una vite col saldatore pulito e poi provi a svitare, magari con un cacciavite a taglio se la sede esagonale è troppo spanata... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
Bookmarks |
| |