20 gennaio 15, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2014 Residenza: genova
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| Eli instabile - 328 Nine eagles
Ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato all' elimodellismo con un modello diciamo entry level a 4 ch il nine eagles 328A. Tutto bene mi iniziavo a divertire un sacco ed ecco i primi crash e le prime rotture...poco male si ripara... Dopo alcune letture sul forum mi sono deciso a sostituire alcuni pezzi con quelli della xtreme mi sembravano migliori. Pezzi tipo la flybar, il rotore, ed piatto circolare e qui i primi problemi ...... GRossi problemi....nonostante la configurazione con piu peso sulla fly bar l' eli sembra veramente fuori controllo fatico a tenere l' hovering. Non capisco il moivo ho provato ad agire sia meccanicamente svitando avvitando i leverismi sia facendo un tuning dal radio comando (anche con subtrim) ma non riesco ad ottenere una regolazione soddisfacente. Avete qualche consiglio? ciao ciao grazie mille |
22 gennaio 15, 13:47 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La flybar era già montata oppure l'hai assemblata tu ? In ogni caso scollegala dall'heli infilaci un giravite nel foro e falla oscillare se è equilibrata si dovrebbe fermare in perfetto piano con l'orizzonte..se no devi spostare i pesi....
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
22 gennaio 15, 20:49 | #3 (permalink) Top | |
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22 gennaio 15, 23:22 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
sisi ho effettuato il bilanciamento della flybar ma niente da fare.... un po' deluso ho provato a mettere rotore e flybar originali ma l' eli tende ad andare indietro e verso destra. Ho provato ad agire sui leverismi dell' Elevetar ed aileron e poi ad agire su trim e sub trim. ma trovo veramente difficile riuscire ad avere un hovering decente...c' è una procedura da seguire per un setup ottimale dell' eli? Mannaggia a quando ho voluto provare l' upgrade della xtreme all' inizio non era cosi visto da dietro l' elevator è sulla sinistra e l' aileron è sulla destra giusto? se avvito elevator tendo a cabrare giusto? se avvito l' aileron tendo a spostarmi verso destra giusto? ciao ciao grazie | |
25 gennaio 15, 17:53 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si esatto....se visto da dietro l'elevatore è sulla sinistra e l'aileron è sulla destra. // // se avviti il ball link dell'elevatore tendi a cabrare. // // se avviti il ball link dell'aileron (alettone ) tendi a spostarti verso destra (rollio o alettone ) Hai già capito tutto.... cmq se vuoi dai un occhiata a questa guida fatta per il WL Toys V912 ma dato che la posizione del piatto oscillante e dei servi è identica alla tua le regolazioni sono le stesse.... Ricordati di effettuare queste modifiche fatte per ottenere un buon hovering ...solo dopo che hai portato al centro tutti i trims e spento radio e modello.
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
26 gennaio 15, 16:54 | #6 (permalink) Top | |
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