06 gennaio 15, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015
| Mt 180
Volevo sapere se qualcuno di voi a questo elicottero ho il controller settato su mode1 volevo sapere sotto le due manopole ci sono 2 interruttori uno dovrebbe essere per il trim dell'alettone è l'altro per il trim di coda. Volevo sapere anche a voi non vi funziona il trim di coda? E poi vi risulta che l'interruttore del trim dell'alettone sta a destra? Perchè nelle istruzioni dovrebbe essere a sinistra ma io ho capito che è a destra. |
07 gennaio 15, 21:28 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao Darkdiffu, evita cortesemente di aprire più discussioni inerenti ai problemi del tuo elicottero. Puoi continuare qui.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
08 gennaio 15, 01:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
| O hai usato dei palini + pesanti o qualcosa sbilancia l'elicottero
__________________ SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1. CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC. |
09 gennaio 15, 11:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne sono uscite due versioni di MT180 ...tu hai la versione con radio senza display o quella con display ? Oltre a sostituire il rotore di coda rispetto a quando volava regolarmente hai fatto altri cambiamenti ? Distendendo le pale del rotore principale e facendo su è giù con i pesi della flybar noti qualche impedimento ? Smonta nuovamente il rotore di coda e controlla con attenzione .. estraendola...se la micro gear (ruota dentata )non abbia anche qualche dentino rotto... Se tutto e a posto devi regolare la lunghezza dei ball link (tiranti ) che partono dai servi e vanno sul rotore principale ...segui questa guida che e fatta per il V912 che è una versione diciamo aggiornata della tua... PS: che la radio sia in mode 1 o 2 non importa... la posizione dei servi e quindi dei tiranti e la stessa....
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
09 gennaio 15, 11:50 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per " mode" noi intendiamo la disposizione dei comandi sulla radio. Adesso chiamiamo le cose con il loro nome... Quelle che tu chiami manopole sono chiamate in gergo modellistico Stick Se hai la radio in mode 1 sulla DX (destra ) devi per forza avere i trim del gas/accelleratore e dell'alettone(spostamento laterale ) ...sulla SX (sinistra) hai i trim elevatore(picchia/cabra ) e rudder/coda(direzionale). Questo modello lo hai comprato in negozio o è di seconda mano ? Le istruzioni a volte sbagliano perché tradotte male...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
09 gennaio 15, 21:26 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 gennaio 15, 21:35 | #9 (permalink) Top |
|
Wow problema risolto ora è stabile, ahhh un altro problema che mi ha sempre dato ma lo fa ogni tanto e lo sbattere della flybar sulle eliche a quel punto perde il controllo. Il negoziante mi ha detto che è colpa mia perché do comandi troppo bruschi, e così?
|
10 gennaio 15, 10:49 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In realtà non è la flybar che sbatte sulle eliche, che in gergo chiamiamo pale del rotore ma bensì ... si verifica un urto tra i pesi della flybar in due punti diversi a seconda del tipo di manovra che hai fatto in quel momento ....quindi può sbattere o sulla canopy (muso/ cappottina che ricopre la parte anteriore dell'heli) o sulla parte iniziale vicino all'attaccatura del trave di coda...da te sarebbe la parte tubolare dove sul finale è attaccato il rotore di coda... Non hai risposto ad una delle tante domande che ti ho fatto...perciò te la ripropongo: il tuo modello è uscito i due versioni diverse e la seconda di queste è l'aggiornamento dell'altra quindi ti richiedo la tua radio possiede il display ? ... Cosi posso dirti se puoi limitare questo effetto di sbattimento della flybar oppure se ci devi convivere... Aspetto tue notizie... PS: sentiti ringraziamenti al Moderatore per avere riuniti i post....
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 10 gennaio 15 alle ore 10:55 | |
Bookmarks |
| |