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Vecchio 06 gennaio 15, 19:59   #1 (permalink)  Top
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Mt 180

Volevo sapere se qualcuno di voi a questo elicottero ho il controller settato su mode1
volevo sapere sotto le due manopole ci sono 2 interruttori uno dovrebbe essere per il trim dell'alettone è l'altro per il trim di coda. Volevo sapere anche a voi non vi funziona il trim di coda? E poi vi risulta che l'interruttore del trim dell'alettone sta a destra? Perchè nelle istruzioni dovrebbe essere a sinistra ma io ho capito che è a destra.
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Vecchio 07 gennaio 15, 21:19   #2 (permalink)  Top
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Question Aiuto l'elicottero va indietro

Da poco ho un elicottero mt180 ha preso una caduta e si rotta l'elica di dietro lo sostituita ma ho notato che l'elicottero adesso va indietro. Che devo fare?
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Vecchio 07 gennaio 15, 21:28   #3 (permalink)  Top
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Ciao Darkdiffu,
evita cortesemente di aprire più discussioni inerenti ai problemi del tuo elicottero.
Puoi continuare qui.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 07 gennaio 15, 21:39   #4 (permalink)  Top
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Ciao Darkdiffu,
evita cortesemente di aprire più discussioni inerenti ai problemi del tuo elicottero.
Puoi continuare qui.
Ok ne ho aperta un'altra perchè il problema è un altro adesso e su un altro modello di elicottero tutto qui .
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Vecchio 08 gennaio 15, 01:23   #5 (permalink)  Top
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Ok ne ho aperta un'altra perchè il problema è un altro adesso e su un altro modello di elicottero tutto qui .
O hai usato dei palini + pesanti o qualcosa sbilancia l'elicottero
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Vecchio 09 gennaio 15, 11:02   #6 (permalink)  Top
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Da poco ho un elicottero mt180 ha preso una caduta e si rotta l'elica di dietro lo sostituita ma ho notato che l'elicottero adesso va indietro. Che devo fare?

Ne sono uscite due versioni di MT180 ...tu hai la versione con radio senza display o quella con display ?

Oltre a sostituire il rotore di coda rispetto a quando volava regolarmente hai fatto altri cambiamenti ? Distendendo le pale del rotore principale e facendo su è giù con i pesi della flybar noti qualche impedimento ?

Smonta nuovamente il rotore di coda e controlla con attenzione .. estraendola...se la micro gear (ruota dentata )non abbia anche qualche dentino rotto...

Se tutto e a posto devi regolare la lunghezza dei ball link (tiranti ) che partono dai servi e vanno sul rotore principale ...segui questa guida che e fatta per il V912 che è una versione diciamo aggiornata della tua...




PS: che la radio sia in mode 1 o 2 non importa... la posizione dei servi e quindi dei tiranti e la stessa....
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Vecchio 09 gennaio 15, 11:50   #7 (permalink)  Top
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Volevo sapere se qualcuno di voi a questo elicottero ho il controller settato su mode1
volevo sapere sotto le due manopole ci sono 2 interruttori uno dovrebbe essere per il trim dell'alettone è l'altro per il trim di coda. Volevo sapere anche a voi non vi funziona il trim di coda? E poi vi risulta che l'interruttore del trim dell'alettone sta a destra? Perchè nelle istruzioni dovrebbe essere a sinistra ma io ho capito che è a destra.

Per " mode" noi intendiamo la disposizione dei comandi sulla radio.




Adesso chiamiamo le cose con il loro nome...

Quelle che tu chiami manopole sono chiamate in gergo modellistico Stick


Se hai la radio in mode 1 sulla DX (destra ) devi per forza avere i trim del gas/accelleratore e dell'alettone(spostamento laterale ) ...sulla SX (sinistra) hai i trim elevatore(picchia/cabra ) e rudder/coda(direzionale). Questo modello lo hai comprato in negozio o è di seconda mano ? Le istruzioni a volte sbagliano perché tradotte male...
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Vecchio 09 gennaio 15, 21:26   #8 (permalink)  Top
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Ne sono uscite due versioni di MT180 ...tu hai la versione con radio senza display o quella con display ?

Oltre a sostituire il rotore di coda rispetto a quando volava regolarmente hai fatto altri cambiamenti ? Distendendo le pale del rotore principale e facendo su è giù con i pesi della flybar noti qualche impedimento ?

Smonta nuovamente il rotore di coda e controlla con attenzione .. estraendola...se la micro gear (ruota dentata )non abbia anche qualche dentino rotto...

Se tutto e a posto devi regolare la lunghezza dei ball link (tiranti ) che partono dai servi e vanno sul rotore principale ...segui questa guida che e fatta per il V912 che è una versione diciamo aggiornata della tua...




PS: che la radio sia in mode 1 o 2 non importa... la posizione dei servi e quindi dei tiranti e la stessa....
Grazie non sapevo si potesse fare sta cosa sono agli inizi. Adesso lo setto per bene grz tante
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Vecchio 09 gennaio 15, 21:35   #9 (permalink)  Top
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Wow problema risolto ora è stabile, ahhh un altro problema che mi ha sempre dato ma lo fa ogni tanto e lo sbattere della flybar sulle eliche a quel punto perde il controllo. Il negoziante mi ha detto che è colpa mia perché do comandi troppo bruschi, e così?
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Vecchio 10 gennaio 15, 10:49   #10 (permalink)  Top
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Wow problema risolto ora è stabile, ahhh un altro problema che mi ha sempre dato ma lo fa ogni tanto e lo sbattere della flybar sulle eliche a quel punto perde il controllo. Il negoziante mi ha detto che è colpa mia perché do comandi troppo bruschi, e così?

In realtà non è la flybar che sbatte sulle eliche, che in gergo chiamiamo pale del rotore ma bensì ... si verifica un urto tra i pesi della flybar in due punti diversi a seconda del tipo di manovra che hai fatto in quel momento ....quindi può sbattere o sulla canopy (muso/ cappottina che ricopre la parte anteriore dell'heli) o sulla parte iniziale vicino all'attaccatura del trave di coda...da te sarebbe la parte tubolare dove sul finale è attaccato il rotore di coda...

Non hai risposto ad una delle tante domande che ti ho fatto...perciò te la ripropongo: il tuo modello è uscito i due versioni diverse e la seconda di queste è l'aggiornamento dell'altra quindi ti richiedo la tua radio possiede il display ? ... Cosi posso dirti se puoi limitare questo effetto di sbattimento della flybar oppure se ci devi convivere...

Aspetto tue notizie...


PS: sentiti ringraziamenti al Moderatore per avere riuniti i post....
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Ultima modifica di Eagle366 : 10 gennaio 15 alle ore 10:55
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