04 gennaio 15, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2012
| Primo velivolo
Salve a tutti Da natale, complice il nipotino e i suoi regali (un elicottero coassiale a 2ch da 15, quindi cinesata), ho deciso di comprare un elicottero per cominciare. Essendo pero totalmente inesperto e poi che ho un budget limitato (max. 50) volevo acquistare un 3ch o un 4ch (se si riesce, con quest'ultimo) che sia coassiale e per uso prevalentemente indoor e, con condizioni climatiche opportune, outdoor. Ho letto un po' di discussioni e ho notato che i più consigliati sono il syma s107g e il wl911, ma aspetto tutti i vostri consigli. Grazie |
04 gennaio 15, 11:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Se vuoi un coassialino che sia un giocattolo di svago, da usare solo in salotto, allora il syma va bene. Se invece vuoi vedere se è vera passione, e hai in mente di progredire, allora il v911. La differenza sostanziale è che il syma è un piccolo coassiale, che non insegna praticamente niente, è solo per divertimento. Il v911 è invece un 4 canali, e monorotore. È quindi sempre autostabile, però molto più veloce e reattivo. Proprio per questo è un ottimo compromesso per iniziare : stabile ma veloce e reattivo. È difficilissimo romperlo, soprattutto se voli su un prato, e ti da le basi per un modello più serio, anche se i 6ch sono tutta un'altra cosa. (io per esempio se dovessi reiniziare da capo salterei lo step dei coassiali, e passerei subito al v911, che mi ha permesso poi di passare direttamente all'mCPX) Ciao!! Helimat da Tapatalk
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
04 gennaio 15, 11:55 | #3 (permalink) Top |
|
Ok allora v911 Da dove posso acquistarlo? L'ho trovato su amazon ma costa molto meno rispetto ad altri v911, come mai? Eccovi il link...vi ringrazio Tera WL V911 4 CH vie aeree elicottero giocattolo di telecomando con giroscopico+ vettura in miniatura(bianco e blu): Amazon.it: Sport e tempo libero anche su bangood ho dato un'occhiata e, oltre al costo nettamente inferiore, ho visto che ci sono due versioni, una semplice e una pro...differenze? |
04 gennaio 15, 18:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
P.S. Nel caso tu lo dovessi trovare cercando in rete, Imondoitalia non ha una buona fama, almeno su questo forum.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
04 gennaio 15, 19:34 | #6 (permalink) Top |
|
Perfetto, lo prenderò da bangood vista la convenienza. Che pezzi di ricambio mi conviene prendere? Dove mi conviene utilizzarlo? In casa o all'aperto? Lo chiedo perchè appena rotto l'albero motore dell'elicottero giocattolo, dato che sbatteva alla grande dappertutto |
04 gennaio 15, 20:10 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ricambi almeno altre due batterie, magari da 150 mAh, perchè durano 5-6 minuti (anche in quelli grandi), e pale, io ho rotto solo quelle. I motori sono usa e getta perchè non si possono cambiare le spazzole e, se usi l'elicottero ogni giorno, dopo due tre mesi sono da cambiare, ci sono anche i kit di ricambi " V911 bag - Buy Cheap RC Helicopter Parts - From Banggood ". Attento di non farti attirare dal basso prezzo del V911 BNF perchè si tratta del solo elicottero, senza batterie, caricabatterie e trasmittente. Se vuoi il V911-1 " WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green - US$49.95 " è lo stesso elicottero con una trasmittente più accessoriata, valida anche per modelli più grandi della stessa marca. Se acquisti molta roba ed il pacco è grosso può capitarti di dover pagare Dogana (IVA 22% più 5,5 euro di diritti d'incasso), anche se il venditore dichiara un valore della merce "addomesticato". Meglio fare due ordini, tanto la spedizione è inclusa nel prezzo. Se si acquista per meno di 20 euro spediscono per "Standard Shipping-Posta Ordinaria" ed è meglio pagare 1,50 euro per avere "Air Parcel Register-Pacco Raccomandato". Certo di averti confuso le idee, ti consiglio di scegliere con calma. Ci sono modelli più grandi, il V912 ed ilV 913, ma il piccolo V911 è più adatto per iniziare ( i coassiali non insegnano molto) perchè leggero e robusto, mentre quelli più grandi accusano di più le botte e fanno più male se te li tiri addosso. Se hai dei dubbi siamo qui, anche se non sempre c'è qualcuno che risponde subito.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
04 gennaio 15, 20:33 | #8 (permalink) Top |
|
Diciamo che per cominciare l'elicottero base va più che bene. Seguirò il tuo consiglio sul pacco ricambio, cosi son certo di avere almeno un ricambio per ogni possibile pezzo soggetto a rottura Domani lo acquisto Grazie per l'aiuto winter... tornerò sicuramente qui per scrivere dei problemi avuti In ultima battuta, per evitare di acquistare roba errata: i pezzi del v911 sono uguali a quelli del v911 pro? ho visto che sono simili come modello e prezzo.. Ultima modifica di cavallofurioso : 04 gennaio 15 alle ore 20:40 |
04 gennaio 15, 20:49 | #9 (permalink) Top |
|
Ho trovato qui un prezzo ancor più conveniente, ma è affidabile? Hobbyking FP100 2.4Ghz 4CH Micro Helicopter Mode 1 (RTF) |
04 gennaio 15, 23:33 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sappiamo come fa Banggood a spedire per posta anche le batterie senza costi aggiuntivi, ci limitiamo a trarne vantaggio. Per avere i costi di spedizione di HobbyKing mi sono loggato (sono cliente) ed ho fatto un ordine non portato a fine.
Bookmarks |
| |