Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 14, 18:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2014
Red face Elicottero Super Gyro no.505?

Salve a tutti spero di scrivere nel posto giusto...
a natale mi hanno regalato Super Gyro no.505 elicottero sulla confezione viene riportato che può volare in interno ed esterno....
il mio problema è questo quando sono in volo in esterna se tengo la leva del avanti la pala posteriore gira ma l'elicottero rimane fermo mentre in casa và suppongo sia dovuto hai venti o dove sbaglio?
Grazie a tutti!0
gianpedkill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 20:11   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ciao e benvenuto,
prenditi due minuti per leggere qui:

http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=3574965

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 09:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gianpedkill Visualizza messaggio
Salve a tutti spero di scrivere nel posto giusto...
a natale mi hanno regalato Super Gyro no.505 elicottero sulla confezione viene riportato che può volare in interno ed esterno....
il mio problema è questo quando sono in volo in esterna se tengo la leva del avanti la pala posteriore gira ma l'elicottero rimane fermo mentre in casa và suppongo sia dovuto hai venti o dove sbaglio?
Grazie a tutti!0

Esatto...il vento anche lieve per questi micro modelli e il peggiore nemico ... a seguire la luce diretta o indiretta del sole (interrompe i segnali infrarossi della radio ) ...quindi se ci vuoi volare in outdoor (esterno ) ...solo al tramonto... e con assenza di qualsiasi brezza...e vedrai che torna a volare bene...

IDIT (correzione) vedo solo adesso il tuo modello su internet e vedo che funziona con una radio in MHZ e quindi puoi volare a differenza dei modelli ad infrarossi anche in pieno giorno...

PS: è meglio se cominciamo ad utilizzare il gergo giusto ...
La leva che tu sposti in avanti sulla radio si chiama stick elevatore ...la pala posteriore...termine anche questo errato ...si chiama .. rotore di coda.

Ultima modifica di Eagle366 : 31 dicembre 14 alle ore 09:15
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 11:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Esatto...il vento anche lieve per questi micro modelli e il peggiore nemico ... a seguire la luce diretta o indiretta del sole (interrompe i segnali infrarossi della radio ) ...quindi se ci vuoi volare in outdoor (esterno ) ...solo al tramonto... e con assenza di qualsiasi brezza...e vedrai che torna a volare bene...

IDIT (correzione) vedo solo adesso il tuo modello su internet e vedo che funziona con una radio in MHZ e quindi puoi volare a differenza dei modelli ad infrarossi anche in pieno giorno...

PS: è meglio se cominciamo ad utilizzare il gergo giusto ...
La leva che tu sposti in avanti sulla radio si chiama stick elevatore ...la pala posteriore...termine anche questo errato ...si chiama .. rotore di coda.
Io ho trovato questo con comando infrarosso " BestCost.ca - Electronics and Communication ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 19:00   #5 (permalink)  Top
User

Red face Tante Grazie

Scusate la mia non corretta terminologia ma sono proprio hai primi passi cmq mi riferivo al rotore di coda e non sapevo che fosse un micro modello anche perché non mi sembrava così piccolo però ho fatto altre prove e contro vento stalla sapete consigliarmi un modello per imparare divertirmi senza spendere una fortuna.
Grazie
Vecchio 02 gennaio 15, 19:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Scusate la mia non corretta terminologia ma sono proprio hai primi passi cmq mi riferivo al rotore di coda e non sapevo che fosse un micro modello anche perché non mi sembrava così piccolo però ho fatto altre prove e contro vento stalla sapete consigliarmi un modello per imparare divertirmi senza spendere una fortuna.
Grazie
Considera che per volare all'aperto con brezza sopra i 5 Kmh ci vogliono modelli molto più impegnativi da imparare a pilotare per la loro meccanica più complessa, ma con questo " Copter 4ch V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ", se la brezza è leggera ti puoi divertire ed usarlo anche in casa. E' piccolo e quindi meno soggetto a danni nelle cadute. Se poi ti sembra troppo piccolo c'è il fratello maggiore " Elicottero Radiocomandato WL V912 4 Canali 2,4 Ghz Con giroscopio Monorotore ", che ha un comando sulla trasmittente che gli da velocità maggiore e vola con brezza un pò più forte. Se non hai problemi ad acquistare in Cina aspettando 4-5 settimane per la consegna li trovi entrambi qui " Cheap 3/4/6 CH RC Helicopters,Discount RC Heli ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 12 gennaio 15, 12:11   #7 (permalink)  Top
User

Exclamation problema di elevazione con stick sx

Salve a tutti sto avendo un problema con lo stick elevatore messo al massimo il mio elicottero perde quota sin da subito con batterie cariche ho già cambiato quelle del radiocomando ma nulla e regolazioni sullo stick di quota nel radiocomando non ci sono praticamente vola con stick di quota al massimo a 2 cm da terra cosa può essere?
Vecchio 12 gennaio 15, 14:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Salve a tutti sto avendo un problema con lo stick elevatore messo al massimo il mio elicottero perde quota sin da subito con batterie cariche ho già cambiato quelle del radiocomando ma nulla e regolazioni sullo stick di quota nel radiocomando non ci sono praticamente vola con stick di quota al massimo a 2 cm da terra cosa può essere?
Hai lasciato raffreddare la batteria dell'elicottero dopo il volo prima di ricaricarla (cosa che le istruzioni in genere non dicono) ? Se no, puoi averla "stressata" e non eroga abbastanza potenza anche se carica. Oppure i motori hanno consumato le spazzole e sono da sostituire. Quanti voli ha fatto il tuo elicottero (circa) ?
Rispondi

Bookmarks