Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 14, 02:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2014
problema settaggio dx6i nano cpx

salve a tutti, utenti di barone rosso e coloro che hanno fondato questo stupendo forum, sono nuovo, e da poco mi sono affascinato al mondo del elimodellismo, molto complesso ma interessante.Ho praticato per 2 anni buggy elettriche,crawler,drift ecc....,poi comprai il primo elicottero cinese a 3canali avanti-dietro-su-giu' attirandomi al punto di acquistare il nano cpx rtf "grave sbaglio" essendo principiante, cmq primi voli un disastro, accorgendomi delle difficolta' incominciai a spulciare e leggere e acquisire informazioni su questo stupendo modello "nano cpx" per capire come funzionasse,imparare termini per me nuovi. Avendo una base di modellismo acquisto una dx6i mode 2 usata per poter modificare parametri e quant'altro e rendere il nano +docile, ma ad oggi non riesco a settare il tutto.
Ho inserito tutti i parametri come da manuale, faccio il bind la 3in 1 si accende quindi provo a muovere gli stik e sembra funzionare,quando provo a farlo alzare il rotore di coda va ad un velocita' assurda mentre il rotore principale va pianissimo, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema,vi ringrazio anticipatamente BUONA Notte
mikro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 16:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
Sono un neofita ma provo a dire la mia.
La velocità del rotore di coda è correlata a quella del principale per bilanciare la rotazione del modello quindi potrebbe essere un problema di scheda, con l'altro radiocomando tutto ok?
Ad ogni modo controlla, ed eventualmente disabilita, i vari mix del menù della radio; controlla di non aver trimmato il rudder; azzera, se mai li avessi mossi, i sub trim; imposta una curva di passo e piatto lineari(0-25-50-75-100).
A questo punto non dovresti più avere cause riconducibili al radiocomando che possano influenzare il modello e capire quale dei due, modello o radio, siano la causa del problema.
Ti seguo con interesse in quanto ho un hcp100, che mi hanno regalato perché guasto, con un problema simile(come si tocca il throttle parte il rotore di coda a tutta randa).
Vecchio 19 dicembre 14, 17:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Mikro, se hai acquistato il nano RTF dovresti avere la DX4 che e' analogica.

Se fai il bind con una digitale, come la DX6i, e' necessario farlo tenendo lo stick del timone tutto da una parte (non mi ricordo se a destra o a sinistra), senno' la centralina non lavora correttamente.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 20:12   #4 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi, grazie per avermi risposto, ultima volta che ho provato a farlo volare con dx4e funzionava tutto, il bind con la dx6i, lo fatto secondo il manuale con lo stik del timone a dx.Attualmente mi trovo a lavoro, appena rientro provo con la dx4e vedo cosa succede.
Vecchio 20 dicembre 14, 02:06   #5 (permalink)  Top
User

cmq ho provato con la dx4e il risultato non cambia, ho notato le pale del rotore principali troppo inclinate, se le sposto indietro ambe 2 formano un angolo troppo aperto, e' normale o vanno regolate?, da poco ho sostituito swashplate originale con quello della microheli in alluminio,puo' essere che adesso bisogna regolare.Poco tempo fa' lessi che le pale principali mettendole indietro si dovrebbero trovare parallele,quindi la mia domanda e' come regolo incidenza delle pale?
Rispondi

Bookmarks