Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 16, 23:10   #321 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2016
nuovo utente e binding HCP100s

Salve a tutti,
sono nuovo del fourm,mi chiamo Diego, in genere sono un aeromodellista ,
e adesso sto aspettanto che mi arrivi il mio nuovo hcp100s da banggood che ho preso in versione bnf
Nell attesa sto cercando di capire come si fa a bindarlo facendo premessa che:
1) ho solo la mia radio Taranis X9D con un modulo Spektrum home made fatto da una trasmittente DX5E ( [url=http://johnprikkel.blogspot.it/2014/07/jr-dsmx.html ) che comunque è un 6 canali
2) non ho nessuna ricevente spektrum che si possa collegare ad un satellite spektrum
(in realta ho una ricevente spektrum montata su un modellino rtf ma non prevede il collegamento con alcun satellite) questo solo per dire che il modulo montato sulla Taranis gia funziona a perfezione.

Ho letto di alcuni di voi che usano i satelliti orange, ma non ho capito che modelli usate.
di satelliti ORange ne esestono 3 modelli (almeno da quel che ho visto) : RX100, RX110X e RX111XN e differiscono credo solo per dimensioni....credo
Quindi andrebbe meglio il piu piccolo o sbaglio?

Se metto un satellite ORANGE devo fare il bind per forza con una ricevente ORange o posso mischiare con una spektrum?
NON ho mai usato satelliti fin adesso e questo è un mondo un po nuovo per me, di solito se devo far volare qualcosa di piu serio uso direttamente le riceventi Frsky

Mi potete aiutare?
Grazie
CerberoVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 23:40   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart_Fly

Data registr.: 24-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Scusate non avevo letto i post precedenti,in effetti binda ma malissimo ovvero il piatto ha lo stesso comportamento cioe' dando gas impazzisce per poi tornare normale ncon gas a zero (ovviamente e' impostato a 90 gradi un servo come da manuale).
Quindi il mio problema non è esclusiva di Taranis con HT8, ma avviene anche con Spektrum?
Bart_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 23:45   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart_Fly

Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho preso anche io la bestia, che ho appena configurato con modulo turnigy, quello del qbot.
In attesa poi della stampantina 3d ho fatto questo disegno, magari aiuta a renderlo più visibile!
Ciao Mafaldo, a te funziona col modulo Turnigy del Q-Bot?
A quale radio l'hai abbinato?
Lo possiedo anch'io, ma con la mia radio non va e mi crea il medesimo problema che ho con il modulo HiSky HT8 con etichetta argento...
Vecchio 02 marzo 16, 08:03   #324 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tasso0 Visualizza messaggio
Se sei vicino a bologna e vuoi provare con la mia radio e satellite non c'è problema
Ti ringrazio per la disponibilita' ma vivo a Messina.Giusto per tornare sull'argomento
volevo chiarire che sono un sostenitore di spektrum e che ho riceventi e satelliti originali spektrum di tutte le taglie:ho fatto una miriade di prove binding con varie riceventi e saatelliti spektrum originali e radio spektrum sia dx9 che dx6.Risultato? niente da fare ,binding che non va per nulla,Unico accoppiamento possibile con i miei hcp100s dx6 e satellite orange dsm2. Mah,misteri del modellismo!
Saluti
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 22:18   #325 (permalink)  Top
User

MOdello arrivato manca CD

Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'elicotterino da Banggood ma purtroppo funziona male:
il piatto oscillante funziona solo se il motore principale è disattivato,
se accenno a dargli un minimo di giri impazzisce e comincia a muoversi da solo in maniera random.
cercando su youtube sembra sia un problema noto
https://www.youtube.com/watch?v=l9Nm773T5n8
cosi ho contattato banggood e sto aspettando risposte.
Inoltre mi manca anche il CD in allegato che dovrebbe contenere il manuale e non so che altro.
Nel frattempo che aspetto risposte dal venditore, quanche anima pia potrebbe dirmi cosa c'è sul CD e magari mettermelo in share da qualche parte sempre se non è troppo disturbo?
Grazie
Diego
Vecchio 06 marzo 16, 15:35   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da CerberoVolante Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'elicotterino da Banggood ma purtroppo funziona male:
se accenno a dargli un minimo di giri impazzisce e comincia a muoversi da solo in maniera random.
Inoltre mi manca anche il CD in allegato che dovrebbe contenere il manuale e non so che altro.
Nel frattempo che aspetto risposte dal venditore, quanche anima pia potrebbe dirmi cosa c'è sul CD e magari mettermelo in share da qualche parte sempre se non è troppo disturbo?
Grazie
Diego
Hai provato a tenerlo in mano acceso muovendolo e vedere cosa fa il piatto ?
Hai provato a farlo staccare da terra ?
Evidentemente quando il motore è spento, la stabilizzazione della centralina è disattivata come succede su tanti micro.
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 00:43   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart_Fly

Citazione:
Grazie
Diego
Ciao Cerbero Volante, se leggi i messaggi immediatamente precedenti, potrai vedere che anche io ho il tuo stesso identico problema! Ma non ho ancora una soluzione certa, anche se ho sentito dire che la causa dovrebbe essere il modulo...
Tu che radio e quale ricevente usi?
Vecchio 12 marzo 16, 18:03   #328 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bart_Fly Visualizza messaggio
Ciao Cerbero Volante, se leggi i messaggi immediatamente precedenti, potrai vedere che anche io ho il tuo stesso identico problema! Ma non ho ancora una soluzione certa, anche se ho sentito dire che la causa dovrebbe essere il modulo...
Tu che radio e quale ricevente usi?
Ho contattato il tipo polacco del link di youtube e mi ha detto che anche lui lo aveva preso su Banggood e che gli hanno mandato un modulo ricevente nuovo (lo ha dissaldato dal ESC e rimontato)
Ho contattato Banggood e spiegandogli i miei difetti con un video e mi hanno promesso che mi mandavano una nuova ricevente come al tipo polacco.
A lavoro (sono un tecnico elettronico ) ho dato una sbirciata al microscopio al circuitino e devo dire che sono fatti da cane: non lavano i reflui delle saldature e sotto al integrato del giroscopio e li attorno c'era una morchia incredibile.
Ho lavato il tutto con una lavatrice ad ultrasuoni , il difetto si è ridotto, ma non sparito del tutto, evidentemente ci sono altre rogne.
Ad ogni modo aspetto fiducioso il nuovo moduletto ricevente.

Io ho una taranis X9D non plus alla quale ho eseguito un sacco di modifiche hardware , praticamente adesso è una plus plus

La avevo comperata da Jonathan ad una super offerta ma il secondo giorno aveva gia la garanzia invalidata

Ho preso l' HCP100S in bundle con il moduletto HT8 che ovviamente ho smontato per infilarlo in un moduletto stampato con la 3D printer che entri nel vano della Taranis.
Adesso siccome mi ritrovo con un sacco di moduletti RF esterni mi sto costruendo un moduletto semiuniversale in modo da non dover sostituirli ad ogni cambio di modello.

Sono un "frullator-modellista" da pochissimo a causa di un collega che mi ha letteralmente conquistato con quello che è anche il mio primo modellino un WLtoys v911 e adesso sto passando al HCP100S se riusciro a farlo funzionare...
per il resto del tempo "volo" come si deve con due ali vere , ste trappole vanno bene solo per destar i miei mici dal divano
Ciao e buonivoli a tutti
Vecchio 12 marzo 16, 18:18   #329 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Hai provato a tenerlo in mano acceso muovendolo e vedere cosa fa il piatto ?
Hai provato a farlo staccare da terra ?
Evidentemente quando il motore è spento, la stabilizzazione della centralina è disattivata come succede su tanti micro.
Ciao,
come si vede anche dal link di youtube (non è il mio elicottero ma fa lo stesso disturbo)
se tengo lo stick del throttle a zero il piatto funziona perfettamente.
Appena do un po di gas impazzisce.
comincia a muoversi da solo pian piano inclinandosi in avanti fino al massimo poi sta li ed ad un certo punto di botto passa alla posizione opposta : tutto indietro
infine da li comincia a girare pian piano tutto attorno come se muovessi lo stick roll-pitch a fare un cerchio...
non so se mi spiego.
se con il motore acceso do una rotazione all elicottero nel senso di imbardata (muso destra -sinistra) sento l'anticoppia del rotore di coda che funziona perfettamente che vuol dire che li il giroscopio fa il suo..)
Dopo il lavaggio che ho effettuato del moduletto ricevente con la lavatrice ad ultrasuoni (leggi post mio sotto) non funziona piu nemmeno questo anche se il difetto del piatto che fa bizze, lo fa in maniera piu lenta.... ma comunque sempre...)

Aspetto il ricambio fiducioso: mi sa che è un problema anche di programmazione del modulo mal riuscita alla faccia del controllo qualità
Vecchio 13 marzo 16, 11:15   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart_Fly

Citazione:
Ho contattato il tipo polacco del link di youtube e mi ha detto che anche lui lo aveva preso su Banggood e che gli hanno mandato un modulo ricevente nuovo (lo ha dissaldato dal ESC e rimontato)
Ho contattato Banggood e spiegandogli i miei difetti con un video e mi hanno promesso che mi mandavano una nuova ricevente come al tipo polacco.
A lavoro (sono un tecnico elettronico ) ho dato una sbirciata al microscopio al circuitino e devo dire che sono fatti da cane: non lavano i reflui delle saldature e sotto al integrato del giroscopio e li attorno c'era una morchia incredibile.
Ho lavato il tutto con una lavatrice ad ultrasuoni , il difetto si è ridotto, ma non sparito del tutto, evidentemente ci sono altre rogne.
Ad ogni modo aspetto fiducioso il nuovo moduletto ricevente...
Che brutta notizia mi hai dato!
Io l'ho comprato in eBay ancora a capodanno, quindi ormai mi sa che mi tocca arrangiarmi...
Così adesso ho ben 2 elicotteri HiSky assolutamente nuovi da usare come soprammobile...
Il polacco ti ha detto di aver risolto completamente con la nuova ricevente?
Rispondi

Bookmarks