Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 16, 17:35   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Bart_Fly Visualizza messaggio
Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma mi servirebbe cortesemente un aiuto.
Ho finalmente ricevuto il mio HCP100s che pensavo di far volare col modulo esterno HT8 collegato alla Taranis X9D+, ma purtroppo con entrambi moduli HT8 che possiedo, non appena do gas, il piatto oscillante impazzisce ed inizia a fare ciò che vuole...
Temo quindi che i miei moduli siano una versione precedente alla terza e quindi forse incompatibili (o almeno questo è il dubbio che mi è venuto leggendo in internet)...

Avrei pensato quindi a due soluzioni, ma non so se realizzabili, quindi vi chiedo aiuto:

Soluzione 1: è possibile aggiornare questi moduli all'ultima versione?

Soluzione 2: pensavo di acquistare un modulo esterno Orange dsm2/dsmx/Walkera da inserire nel retro della mia radio, ma in questo caso: tale modulo si binda direttamente all'elicottero, oppure serve comunque un ricevitore satellitare da installare su quest'ultimo?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Se prendi un modulo orange dsm2,ti servirà un satellite ed una ricevente dsm2.prima si binda il satellite alla rx e poi lo si collega all elicottero.
Non so poi dire quanto perda in risoluzione.
Vecchio 27 febbraio 16, 20:15   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart_Fly

Data registr.: 24-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Bart_Fly Visualizza messaggio
Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma mi servirebbe cortesemente un aiuto.
Ho finalmente ricevuto il mio HCP100s che pensavo di far volare col modulo esterno HT8 collegato alla Taranis X9D+, ma purtroppo con entrambi moduli HT8 che possiedo, non appena do gas, il piatto oscillante impazzisce ed inizia a fare ciò che vuole...
Temo quindi che i miei moduli siano una versione precedente alla terza e quindi forse incompatibili (o almeno questo è il dubbio che mi è venuto leggendo in internet)...

Avrei pensato quindi a due soluzioni, ma non so se realizzabili, quindi vi chiedo aiuto:

Soluzione 1: è possibile aggiornare questi moduli all'ultima versione?

Soluzione 2: pensavo di acquistare un modulo esterno Orange dsm2/dsmx/Walkera da inserire nel retro della mia radio, ma in questo caso: tale modulo si binda direttamente all'elicottero, oppure serve comunque un ricevitore satellitare da installare su quest'ultimo?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
In YouTube ho appena trovato un video di un HCP100s che si comporta in modo analogo al mio:

https://youtu.be/l9Nm773T5n8

Tra l'altro (come si può vedere dal video) anche questo utente usa proprio la Taranis (anche se la mia è la X9D+ anzichè la X9E) ed il mio stesso modulo (HT8 con etichetta argentata).
Dal video si può notare come il piatto impazzisce solo nel momento in cui si dà gas e torna immediatamente normale appena si riporta lo stick del gas a zero...
In giro per internet ho letto di altri con medesimo problema. Qualcuno sostiene che la causa sia il modulo HT8 in versione precedente alla terza, ma non ne sono sicuro e siccome ne possiedo già due, non vorrei acquistarne un altro inutilmente...
Qualcuno ha per caso idee o soluzioni? Ci sto impazzendo...
Grazie infinite per l'aiuto!

Ultima modifica di Bart_Fly : 27 febbraio 16 alle ore 20:22
Bart_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 21:28   #313 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tasso0 Visualizza messaggio
si logico,ma visto che mi rompe portare sempre dietro la dx9 per far volare sta zanzara volevo una radio economica di cui non dovermi preoccupare troppo anche messa in uno zainetto o lasciata in giro....non troppo custodita.
Il mio con la dx9 non binda manco se lo ammazzo.Binda solamente con dx6 e satellite orange,se metto un satellite spectrum non ne vuole sapere.Mi dici tu che accorgimenti hai usato per bondarlo con dx9?
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 21:45   #314 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Il mio con la dx9 non binda manco se lo ammazzo.Binda solamente con dx6 e satellite orange,se metto un satellite spectrum non ne vuole sapere.Mi dici tu che accorgimenti hai usato per bondarlo con dx9?
Scusate non avevo letto i post precedenti,in effetti binda ma malissimo ovvero il piatto ha lo stesso comportamento cioe' dando gas impazzisce per poi tornare normale ncon gas a zero (ovviamente e' impostato a 90 gradi un servo come da manuale).
Vecchio 28 febbraio 16, 10:05   #315 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Io con la dx9 ho fatto come da manuale,prendendo un satellite dsmx l'ho bindato col brain perché non avevo una ricevente,l'ho montato sul 100s e funzionava alla perfezione
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 11:06   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Siete sicuri di avere tutti hcp100s compatibili sia dsmx che dsm2??I primi funzionavano solo dsmx,poi è stato aggiornato da quello che ho capito.
Il mio funziona molto meglio in dsm2 e sinceramente non capisco perché con i satelliti orange nessun problema anzi è uno spettacolo,con satellite spektrum spesso perde il bind.
Poi che frame rate utilizzate?
Vecchio 28 febbraio 16, 19:09   #317 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Siete sicuri di avere tutti hcp100s compatibili sia dsmx che dsm2??I primi funzionavano solo dsmx,poi è stato aggiornato da quello che ho capito.
Il mio funziona molto meglio in dsm2 e sinceramente non capisco perché con i satelliti orange nessun problema anzi è uno spettacolo,con satellite spektrum spesso perde il bind.
Poi che frame rate utilizzate?
io ne ho due ,uno vecchia versione ed uno aggiornato.Entrambi bindano benissimo con orange e dx6 e malissimo con dx9 e spektrum.Mah!
Vecchio 28 febbraio 16, 19:48   #318 (permalink)  Top
User

Che io sappia orange è dsm2 ,probabilmente il problema sta li nel tuo caso....
Io ne ho due,non so se sono prima o secomda versione (da cosa si capisce?)....ripeto ho bindato il satellite origimale dsmx l'ho attaccato al 100s e funzionavano!!ora ho preso la radio hisky x6s perché volevo una radio poco costosa da portarmi sempre dietro col 100s,ho staccato il satellite e funziona bene.
Quando ho preso la radio mi sono assicurato che fosse l'ultima versione perché dicono che quelle vecchie non vanno....
Vecchio 28 febbraio 16, 19:50   #319 (permalink)  Top
User

Se sei vicino a bologna e vuoi provare con la mia radio e satellite non c'è problema
Vecchio 28 febbraio 16, 20:22   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
non bindate con orange.
solo spektrum

Bookmarks