Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 15, 00:56   #301 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2014
Scusa ma ti vorrei chiedere un ultimissima cosa è poi giuro che cambio regresso. Vorrei sapere tra hisky hcp80 v2 e wltoys v977 PowerPoint star x1 6ch qual'è il migliore ? Qual'è il più resistente al vento, resistente agli urti , stabile e professionale? Inoltre il v977 PowerPoint star x1 6ch è disponibile con spedizione dall'Europa. Tu cosa mi consigli?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 12:17   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Scusa ma ti vorrei chiedere un ultimissima cosa è poi giuro che cambio regresso. Vorrei sapere tra hisky hcp80 v2 e wltoys v977 PowerPoint star x1 6ch qual'è il migliore ? Qual'è il più resistente al vento, resistente agli urti , stabile e professionale? Inoltre il v977 PowerPoint star x1 6ch è disponibile con spedizione dall'Europa. Tu cosa mi consigli?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Se intendi volare in esterno il V977 è senza dubbio migliore in quanto brushless più potente ed è anche più pesante.

Come resistenza ai crash l'80 essendo più piccolo e leggero vince anche per via dei servi lineari che sono più resistenti dei rotativi del v977.
Il v977 non è programmabile l'80 si quindi dal punto di vista di imparare qualcosa anche a livello di radiocomando con l'80 puoi imparare di più e con lo stesso radiocomando puoi pilotare anche altri modelli hisky. Il v977 non ha radio programmabile. Diciamo che se intendi imparare col v977 per poi passare ad un 450 dove quindi la radio hisky non ti serve allora fai una buona scelta a mio avviso. Se invece prendi il v977 x poi passare alla hcp100s ti ritrovi ad avere due elicotteri con due radiocomandi differenti.

L'ideale sarebbe partire col 60 e poi passare al 100s. In questa maniera avresti un elicottero da indoor ed uno da outdoor. L'80 non è ne carne ne pesce come si suol dire. Il v977 è più votato all'out ma non arriva proprio al 100s.
Vecchio 18 febbraio 16, 12:16   #303 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2013
chi usa la radio hisky x6s abbinata al 100s e come si trova??
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 12:47   #304 (permalink)  Top
User

Ma nessuno che usa questa radio???
Vecchio 23 febbraio 16, 10:14   #305 (permalink)  Top
User

Vabbe'non spingete
L'ho comperata così la provo.....
Vecchio 25 febbraio 16, 08:51   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Probabilmente non la prende quasi nessuno perché essendo un modello adatto a chi sa già volare,i piloti preferiscono usare la propria radio e si risparmia pure
Vecchio 25 febbraio 16, 09:25   #307 (permalink)  Top
User

si logico,ma visto che mi rompe portare sempre dietro la dx9 per far volare sta zanzara volevo una radio economica di cui non dovermi preoccupare troppo anche messa in uno zainetto o lasciata in giro....non troppo custodita.
Vecchio 26 febbraio 16, 02:26   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart_Fly

Data registr.: 24-01-2015
Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma mi servirebbe cortesemente un aiuto.
Ho finalmente ricevuto il mio HCP100s che pensavo di far volare col modulo esterno HT8 collegato alla Taranis X9D+, ma purtroppo con entrambi moduli HT8 che possiedo, non appena do gas, il piatto oscillante impazzisce ed inizia a fare ciò che vuole...
Temo quindi che i miei moduli siano una versione precedente alla terza e quindi forse incompatibili (o almeno questo è il dubbio che mi è venuto leggendo in internet)...

Avrei pensato quindi a due soluzioni, ma non so se realizzabili, quindi vi chiedo aiuto:

Soluzione 1: è possibile aggiornare questi moduli all'ultima versione?

Soluzione 2: pensavo di acquistare un modulo esterno Orange dsm2/dsmx/Walkera da inserire nel retro della mia radio, ma in questo caso: tale modulo si binda direttamente all'elicottero, oppure serve comunque un ricevitore satellitare da installare su quest'ultimo?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Bart_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 09:04   #309 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bart_Fly Visualizza messaggio
Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma mi servirebbe cortesemente un aiuto.
Ho finalmente ricevuto il mio HCP100s che pensavo di far volare col modulo esterno HT8 collegato alla Taranis X9D+, ma purtroppo con entrambi moduli HT8 che possiedo, non appena do gas, il piatto oscillante impazzisce ed inizia a fare ciò che vuole...
Temo quindi che i miei moduli siano una versione precedente alla terza e quindi forse incompatibili (o almeno questo è il dubbio che mi è venuto leggendo in internet)...

Avrei pensato quindi a due soluzioni, ma non so se realizzabili, quindi vi chiedo aiuto:

Soluzione 1: è possibile aggiornare questi moduli all'ultima versione?

Soluzione 2: pensavo di acquistare un modulo esterno Orange dsm2/dsmx/Walkera da inserire nel retro della mia radio, ma in questo caso: tale modulo si binda direttamente all'elicottero, oppure serve comunque un ricevitore satellitare da installare su quest'ultimo?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
il modulo non l'ho provato percio' non saprei dirti,ma e' strano secondo me ci potrebbe essere un errore di settaggio nella radio e per quello strippa.(hai impostato un servo a 90gradi nel tipo di piatto oscillante???)
se decidi di seguire la strada spektrum devi abbinare un satellite da montare sull'elicottero...
io ho ordinato la radio hisky x6s e ieri mi e' arrivata,volevo una radio economica da portarmi sempre dietro e da poter usare anche col simulatore e devo dire che per 45euri fa benissimo il suo lavoro!!!
prima usavo la dx9 con un satellite dsmx e l'ely funzionava anche se con la sensibilita' della coda non mi ci sono mai trovato benissimo.....
con la x6s mi sembra andare meglio.
Vecchio 26 febbraio 16, 11:51   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart_Fly

Data registr.: 24-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da tasso0 Visualizza messaggio
il modulo non l'ho provato percio' non saprei dirti,ma e' strano secondo me ci potrebbe essere un errore di settaggio nella radio e per quello strippa.(hai impostato un servo a 90gradi nel tipo di piatto oscillante???)
Ho provato varie configurazione, ma il comportamento del piatto non cambia: appena tocchi lo stick del gas, il piatto si inclina progressivamente tutto in avanti, poi sempre in modo progressivo si inclina sul lato sinistro e procede muovendosi per conto suo! Sembra addirittura che sia il giroscopio a correggere... Riportando il gas a zero, il piatto torna istantaneamente orizzontale e tutti i servi lavorano alla perfezione!
Muovendo gli stick della radio i servi si muovono correttamente e quindi probabilmente una volta riusciti a decollare si potrebbe volare, ma a quanto ho capito leggendo in giro, è un problema diffuso e molti incolpano di questo proprio il suddetto modulo! Si dice che questo elicottero funzioni solo con la terza versione del HT8 e non con le precedenti...
Leggevo che analogo problema esiste anche per alcune radio HiSky...

Citazione:
Originalmente inviato da tasso0 Visualizza messaggio
se decidi di seguire la strada spektrum devi abbinare un satellite da montare sull'elicottero...
io ho ordinato la radio hisky x6s e ieri mi e' arrivata,volevo una radio economica da portarmi sempre dietro e da poter usare anche col simulatore e devo dire che per 45euri fa benissimo il suo lavoro!!!
prima usavo la dx9 con un satellite dsmx e l'ely funzionava anche se con la sensibilita' della coda non mi ci sono mai trovato benissimo.....
con la x6s mi sembra andare meglio.
Grazie per la delucidazione ed il consiglio!
Bart_Fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks