Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 15, 11:29   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Rispetto allmcpx è molto più potente e più stabile..
Rispetto al 150... Beh, siamo li li, però il 150 è molto più preciso di ciclico, di coda da stock no,, ma basta flasharla, pero se valutiamo i costi, hcp100s la vince.

Detto questo, se avessi davanti i 2 modelli da scegliere, a poco costo l'uno dalla'altro, scceglierei il trex 150
Si ma mi sa che il trex non ha poca differenza di prezzo, l'ho trovato a più o meno 250 euro BNF (e la radio dovrei prenderla) mentre questo hisky 130 € radio compresa...
Aspettavo di mettere da parte i soldi per il trex ma il prezzo di questo mi fa gola
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 11:31   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io preferirei prenderlo con la radio standard quella grande. Sono entrambe programmabili, anche la piccola. Mi pare che le prime versioni non avevano l'expo mentre le nuove lo hanno ma non ne sono certo.
Si, anch'io sono più indirizzato sulla radio grande, anche perchè ci sono pochi euro di differenza. Comunque ho scaricato i manuali delle due radio e mi sembrano più o meno simili nella programmazione... quali sono secondo te i parametri che devo confrontare per scegliere?
Vecchio 11 agosto 15, 11:49   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Io preferirei prenderlo con la radio standard quella grande. Sono entrambe programmabili, anche la piccola. Mi pare che le prime versioni non avevano l'expo mentre le nuove lo hanno ma non ne sono certo.
Si, anch'io sono più indirizzato sulla radio grande, anche perchè ci sono pochi euro di differenza. Comunque ho scaricato i manuali delle due radio e mi sembrano più o meno simili nella programmazione... quali sono secondo te i parametri che devo confrontare per scegliere?
Vecchio 11 agosto 15, 12:13   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ma.....Penso cambino solo le dimensioni. Io cmq l'HCP100S come tutti i precedenti elicotteri lo volo solo senza expo.
Sempre sulla scelta tx ti do un'altra differenza. Se prendi il kit con radio piccola puoi selezionare la spedizione priority direct mail che in 7/10 gg lavorativi ti arriva la roba e senza dogana sicuro. Mentre la combo con la radio grande non ha questa possibilità perché evidentemente aumenta troppo di volume per quel genere di spedizione.
Vecchio 11 agosto 15, 13:27   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Ma.....Penso cambino solo le dimensioni. Io cmq l'HCP100S come tutti i precedenti elicotteri lo volo solo senza expo.
Sempre sulla scelta tx ti do un'altra differenza. Se prendi il kit con radio piccola puoi selezionare la spedizione priority direct mail che in 7/10 gg lavorativi ti arriva la roba e senza dogana sicuro. Mentre la combo con la radio grande non ha questa possibilità perché evidentemente aumenta troppo di volume per quel genere di spedizione.
Ecco, questa è una differenza che direi sostanziale in effetti la cosa della dogana è quella che mi fa un po' dubitare dal comprare gli eli in cina. I pezzi di ricambio li ho sempre presi li ma gli eli sempre in italia.
Voli senza expo nel senso che non modifichi le curve giusto? Io ancora di modifiche non ci capisco molto perchè il v977 che ho non ha possibilità di modifiche mentre col supercp e il g400 ho sempre lasciato le impostazioni di default.
Se l'eli lo vendono con la radio sarà già preimpostata per farlo volare così com'è. giusto?
tra l'altro guardando su youtube la grafica sullo schermo della radio piccola mi sembra più intuitiva di quella grossa. Mi conviene già acquistare un paio di batterie in più mi sa... tu per caricare le batterie cosa usi?
Vecchio 11 agosto 15, 15:32   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Ecco, questa è una differenza che direi sostanziale in effetti la cosa della dogana è quella che mi fa un po' dubitare dal comprare gli eli in cina. I pezzi di ricambio li ho sempre presi li ma gli eli sempre in italia.
Voli senza expo nel senso che non modifichi le curve giusto? Io ancora di modifiche non ci capisco molto perchè il v977 che ho non ha possibilità di modifiche mentre col supercp e il g400 ho sempre lasciato le impostazioni di default.
Se l'eli lo vendono con la radio sarà già preimpostata per farlo volare così com'è. giusto?
tra l'altro guardando su youtube la grafica sullo schermo della radio piccola mi sembra più intuitiva di quella grossa. Mi conviene già acquistare un paio di batterie in più mi sa... tu per caricare le batterie cosa usi?
No io imposto le curve a mio piacimento e anche con quella radio lo puoi fare (con entrambe). L'expo è una cosa specifica serve per rendere meno reattivo l'ely a centro stick.
Entrambe le radio hanno già il modello configurato ed anche altri modelli hisky già configurati.
Come lipo prendi le nanotch 300mah 35/45C col JST (connettore rosso).
Io ho un Turnigy Accucel 6-50W come caricatore. Ho 5 lipo nanotech e le carico in parallelo con la basetta che vende hobbyking per la carica parallela: viene fornita con gli XT60 ma io ho degli adattatori da xt60 a jst.
Vecchio 11 agosto 15, 16:19   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
No io imposto le curve a mio piacimento e anche con quella radio lo puoi fare (con entrambe). L'expo è una cosa specifica serve per rendere meno reattivo l'ely a centro stick.
Entrambe le radio hanno già il modello configurato ed anche altri modelli hisky già configurati.
Io ho un Turnigy Accucel 6-50W come caricatore. Ho 5 lipo nanotech e le carico in parallelo con la basetta che vende hobbyking per la carica parallela: viene fornita con gli XT60 ma io ho degli adattatori da xt60 a jst.
Sei stato molto completo nella risposta, grazie mille :-)
Mi hai tolto un po' di dubbi
Vecchio 11 agosto 15, 17:18   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Ma questo è il tuo canale youtube? https://www.youtube.com/user/matrix866/videos
Mi sono iscritto ora :-D
Il mio è questo: https://www.youtube.com/channel/UCcA...66_0TC90JC1-xQ
Nel video "HiSky HCP100S the second flight session" la radio è una DEVO7? Io ho quella, era in dotazione con il G400
Vecchio 11 agosto 15, 17:21   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Citazione:
Ma questo è il tuo canale youtube? https://www.youtube.com/user/matrix866/videos
Mi sono iscritto ora :-D
Il mio è questo: https://www.youtube.com/channel/UCcA...66_0TC90JC1-xQ
Nel video "HiSky HCP100S the second flight session" la radio è una DEVO7? Io ho quella, era in dotazione con il G400
Ah no, ho guardato meglio... è la devo10.
Ora mi guardo qualche tuo video ;-)
Vecchio 12 agosto 15, 13:03   #190 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2015
ciao matrix ho visto i video...complimente trax10 anni arriverò anchio...
Tiger05 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks