Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 15, 14:08   #171 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2015
ciao matrix grazie ma ho un problema piu grave praticamente ho stretto le quattro viti della centralina che sembravano lente ...il motore di coda partiva lentissimo surriscaldandosi in modo pazzesco che se non avessi staccato la batteria andava in fumo sto uscendo pazzo non capisco cos'è ora ho allentato le viti lo fa ogni tanto bohhh
Tiger05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 15, 14:46   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Tiger05 Visualizza messaggio
ciao matrix grazie ma ho un problema piu grave praticamente ho stretto le quattro viti della centralina che sembravano lente ...il motore di coda partiva lentissimo surriscaldandosi in modo pazzesco che se non avessi staccato la batteria andava in fumo sto uscendo pazzo non capisco cos'è ora ho allentato le viti lo fa ogni tanto bohhh
Motore di coda che si surriscalda e va lento ci potrebbe essere una fase spezzata o semi spezzata. Puoi staccare i tre connettori del motore di coda e vedere se a due a due c'è contatto con un multimetro. Se non c'è hai una fase rotta.
Vecchio 08 agosto 15, 16:11   #173 (permalink)  Top
User

grazie matrix si penso che il problema era proprio nei tre fili che si collegano agli spinotti due erano scperti perche la guaina non copriva bene ho messo nel filo di centro un pezzetto di nastro sembra che non lo faccia piu...almeno cmq farò la prova che mi hai detto per sicurezza....un ultima cosa anzi due......vedo che quando mi sposto destra sinistra avanti indietro risponde correttamente ma fa un come dire.....si ripercuote il movimento in modo brusco sia sun telaio che nel carrello...tipo scatti...pero vola bene...anche se i parametri del motore e pitch li ho inserito a prove.....quando avrai un minuto ti chiedo se poi postare il motore throttel curv mi sembra che sia e il pitch dalla l 123 h intendo le curve...grazie infinite....cmq ne comprero un altro in bnf per sicurezza....grazie di nuovo
Vecchio 10 agosto 15, 16:41   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Ciao a tutti, sarei interessato anch'io all'acquisto di questo modello, mi sembra dai video molto reattivo e stabile e soprattutto divertente nel 3D (o sbaglio?)...
Ho trovato su banggood queste due opzioni, la differenza a quanto ho capito sta solo nella radio:
Hisky HCP100S 6CH 2.4Ghz Dual Brushless RC Helicopter With New X-6S Sale-Banggood.com

Hisky HCP100S 6CH Dual Brushless RC Helicopter With H-6 Transmitter Sale-Banggood.com

Cosa mi consigliate? Io ora ho un supercp che non uso più a causa del motore principale troppo debole e delicato (e molte vicissitudini con l'upgrade al bl) e un V977 X1 che è più resistente e divertente ma nel volo rovescio è un po' mollo e ha bisogno di molto spazio per girarsi bene... mi piacerebbe molto il TREX 150 ma troppo costoso, questo hisky è una giusta via di mezzo?
Grazie a tutti :-D
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 17:02   #175 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
...e un V977 X1 che è più resistente e divertente ma nel volo rovescio è un po' mollo e ha bisogno di molto spazio per girarsi bene... :-D
Non ho il modello ma commento questo che hai scritto ..

Di solito tutti i sub micro con i servi lineari hanno bisogno di molto meno spazio per " girarsi bene " ( io intendo per essere messi in rovescio ) rispetto a quelli con i servi rotativi ; tutti i modelli ad 1S sono poco potenti ..e ovviamente a 2S sono potenti!

In questo caso parliamo di un 2S ( peraltro commentato da tutti i proprietari come più potente dell'mcpx Bl - che comunque è molto potente - e ha anche con servi lineari e con coda flasciata ( l'mcpx Bl non la ha )

..al momento non c'è , nemmeno sulla carta , di meglio in questa classe di modello doppio brushless ( peraltro brushless out runner con il mcpx Bl che lo ha inrunner )

Insomma la vince su tutti i fronti ( anche economici )

Ps : secondo me il grande problema del prenderlo con la tx di scatola " rtf " e ' la mancanza degli Expo : a questo livello di potenza e reattività la vedo brutta senza una tx con gli Expo regolabili
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 17:05   #176 (permalink)  Top
User

Ciao io non ho provato il trex 150 ho avuto anche se per poco il blade mcpx bl che era molto reattivo ma poco stabile a mio avviso....hisky per quanto mi riguarda ha una potenza e reattività pazzesca sembra una molla....per quanto riguarda la manutenzione è veramente semplicissimo tipo v977 ma ancora piu semplice ...ho preso qualche botta senza riportare grossi danni...un servo e una pala....punto dolente la cappottina è ridicole dopo qualche inserimwnto non si accoppiano più le gommini inferiori del resto va veramente bene.....considera che io ho pochissima esperienza nel campo...qualcuno ti dara informazioni piu dettagliate
Vecchio 10 agosto 15, 17:15   #177 (permalink)  Top
User

ps. dimenticavo durata della batteria oltre i 7 minuti senza perdere un colpo....
Vecchio 10 agosto 15, 17:47   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di zander72

Data registr.: 31-08-2014
Bene, sembra proprio un bel modello :-D
La cosa che non capisco però è la differenza tra i due modelli di TX nei link che ho postato prima, quale delle due è meglio per quel modello?
E come carica batterie cosa si può usare? Ha il suo già incluso? Io ho un caricabatterie serio per le lipo del G400 con tanto di bilanciatore ma mi sa che i connettori sono diversi... ho anche un caricabatterie che ricarica 6 batterie contemporaneamente ma a una cella sola, non credo che quello vada bene...
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 18:22   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Rispetto allmcpx è molto più potente e più stabile..
Rispetto al 150... Beh, siamo li li, però il 150 è molto più preciso di ciclico, di coda da stock no,, ma basta flasharla, pero se valutiamo i costi, hcp100s la vince.

Detto questo, se avessi davanti i 2 modelli da scegliere, a poco costo l'uno dalla'altro, scceglierei il trex 150
Vecchio 10 agosto 15, 18:26   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Bene, sembra proprio un bel modello :-D
La cosa che non capisco però è la differenza tra i due modelli di TX nei link che ho postato prima, quale delle due è meglio per quel modello?
E come carica batterie cosa si può usare? Ha il suo già incluso? Io ho un caricabatterie serio per le lipo del G400 con tanto di bilanciatore ma mi sa che i connettori sono diversi... ho anche un caricabatterie che ricarica 6 batterie contemporaneamente ma a una cella sola, non credo che quello vada bene...
Io preferirei prenderlo con la radio standard quella grande. Sono entrambe programmabili, anche la piccola. Mi pare che le prime versioni non avevano l'expo mentre le nuove lo hanno ma non ne sono certo.

Bookmarks