Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 14, 18:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2014
VL 911 e Presentazione

Salve a tutti, ho appena ordinato il mio primo eli , dopo giorni e giorni di lettura nel forum ho optato per questo modello adatto , a chi si avvicina a questo mondo... Devo confessare che non vedo l'ora che arrivi e che mi risento un bimbo in attesa del regalo di natale, un solo dubbio speriamo venga smentito, acquisto fatto su Banggood, e si, per risparmiare... purtroppo al giorno d oggi bisogna anche far quello.... Speriamo arrivi presto non vedo l'ora di svolazzare per casa e distruggere mobili
Gae78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 18:27   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gae78 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho appena ordinato il mio primo eli , dopo giorni e giorni di lettura nel forum ho optato per questo modello adatto , a chi si avvicina a questo mondo... Devo confessare che non vedo l'ora che arrivi e che mi risento un bimbo in attesa del regalo di natale, un solo dubbio speriamo venga smentito, acquisto fatto su Banggood, e si, per risparmiare... purtroppo al giorno d oggi bisogna anche far quello.... Speriamo arrivi presto non vedo l'ora di svolazzare per casa e distruggere mobili
Ciao e benvenuto,
sposto in sezione micromodelli.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 20:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Gae78 Visualizza messaggio
Rassegnati, devi aspettare 4-5 settimane. Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare subito in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " ed anche " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ". Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V911 è in grado di farti male. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 23:37   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
Ciao e benvenuto nel club !
Vola, divertiti e non farti troppi problemi.
Segui i consigli di Windsurfer che e' stato mentore di molti me compreso e non scoraggiarti se all'inizio sarai spesso per terra, e' normale.
Unico consiglio che posso darti e' di volare, se possibile, su un prato e quando vedi che stai perdendo il controllo togli il gas e lascia cadere l'elicottero.
Per il resto buon divertimento e se hai bisogno noi siamo qui.
Vecchio 16 novembre 14, 00:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuono d'acciaio

Data registr.: 04-05-2011
benvenuto amico, spero che tu possa svolazzare presto.
Noto con piacere dalle lucine verdi che siamo contemporaneamente online con Wind e Bruce, cavolo stiamo tutti insieme nello stesso momento come fossimo al tavolino di un bar!
Vecchio 17 novembre 14, 23:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
...sta attento che anche io incautamente ho cominciato con un piccolo v911 e poi un po' alla volta mi sono ritrovato la casa piena di ogni tipo di ordigno volante!

Benvenuto!

Mentre aspetti se hai una console prova a vedere se c'e' disponibile un gioco di simulazione per elicotteri RC, mi ricordo che c'era su xbox360 in versione freeware - demo. Mica una cosa professionale, ma per l'orientamento va' gia' bene...
Vecchio 28 novembre 14, 16:34   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2014
Salve anche io ho acquistato questo modellino, avrei bisogno di qualche consiglio prima di iniziare, le batterie all'arrivo vanno subito ricaricate?
come si impostano i trim ?
Hello17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 18:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Hello17 Visualizza messaggio
Salve anche io ho acquistato questo modellino, avrei bisogno di qualche consiglio prima di iniziare, le batterie all'arrivo vanno subito ricaricate?
come si impostano i trim ?
Ti ho risposto nell'altro thread.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks