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User Data registr.: 16-09-2014 Residenza: germania
Messaggi: 14
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salve mi chiamo domenico! da tempo pensavo di comprarmi un mini elicottero più prefessionale premetto che ho avuto solo massimo 3 canali. adesso ho aquistato il blade nano CPX . la mia domanda e che ho sono io che non lo so pilotare o e diffettoso. allora mi spiego. quando cerco di dare un po di gas elicottero si inclina verso i lati ho provato mille volte non riesco a farlo alzare, cioe dritto. almeno questo!!!! come devo fare aiutatemi perfavore perché sto impazzendo. vorrei che mi spiegassi più semplice possibile... leva destra sinistra ecc.
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User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
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è un elicottero 6 ch , ciò significa che a differenza di un 3-4 ch non è "autostabile" ma devi essere tu a tenerlo "fermo" questo permette di rovesciarlo quando si fa volo rovescio o 3d. il mio consiglio, visto che ormai l'hai preso è di prendere anche un simulatore per allenarti a pilotarlo, dai uno sguardo a phoenix o real flight ![]()
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.465
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Attento che tra il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i coassiali 3 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi, una volta che gli hai dato inclinazione in avanti non si raddrizza quando molli la leva ma lo devi livellare tu dandogli con delicatezza il comando contrario. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente. Qui parlano del tuo elicottero " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-nano-cpx.html "
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 705
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![]() Io quando presi l'mcpx dopo il coassiale, come te, ci ho messo una settimana per imparare ad alzarlo senza romperlo... Prova con i simu come ti hanno suggerito..sono quasi fedeli e eviti di rompere. ![]()
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.465
| Citazione:
Io mi riferisco a come vola il mio Blade mCP X ma sono molto simili.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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User |
Si, in questi piccolini la fase di spool-up e decollo è critica, soprattutto se non hai mai alzato un 6 canali prima. quello che succede a me è: 1- il rotore di coda inizia a girare molto prima del rotore principale, generando una certa imbardata (rotazione sull'asse verticale) che a seconda del supporto può essere fastidiosa 2 - quando partono le pale tutto il modello dà una scrollata e non sempre resta in piedi, sempre a seconda del supporto 3- superata bene questa fase a volte succede ancora che il sistema flybarless vada un po' in acido e mi rovesci il modello senza motivo apparente. Non so se questo succeda solo a me, ma l'ho visto in due mCPx diversi... 4 - alla fine, quando il rotore ha preso i giri che deve, sei praticamente a posto e puoi cominciare a gestirlo come un modello più grande, ovvero compensando la normale tendenza a traslare verso sinistra, eccetera Chiaro che per uno alle prime armi è piuttosto dura. Quindi coraggio, prova e riprova: vedrai che migliori. E considera che parte dei problemi derivano dal fatto che è un modello leggerissimo: ogni parte che si mette in movimento fa muovere tutta la struttura... Vedrai in compenso che una volta in aria è incredibilmente stabile e se la cava anche bene col vento. Il mio suggerimento è di provare a farlo decollare da superfici che lo trattengano un pochino (cemento ruvido, erbetta corta corta, terra morbida.... no nastro adesivo!! ![]() Dare subito tanto gas permette di saltare 'di forza' la fase critica, ma non esclude che decolli in una direzione non sempre prevedibile. il problema si ripropone peraltro in atterraggio: quando anche con tutta la precisione possibile lo appoggi a terra, appena chiudi il gas si fa una bella piroetta, o si rovescia proprio. Questi modellini piccoli sono divertentissimi una volta in aria e utilissimi come sostituzione del simulatore, ma non insegnano né a decollare né ad atterrare con un modello più grande. Per dire: una tipica manovra di atterraggio con un nano è di portarlo sull'erba alta e chiudere il gas, tanto non si fa niente (alzi la mano chi non l'ha mai fatto). Ecco, far atterrare un elicottero è un'altra cosa. ![]()
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP ![]() ![]() ![]() |
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