Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 14, 07:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
v922 conversione brushless

Ciao a tutti,dopo un periodo con il motore stock ho deciso anche io di passare al brushless,ho preso un m5 11500kv con pignone 8t e un dual esc 10+3,per compensare ho messo il tubo di coda del 911 e fino a qui tutto bene,batterie a parte,quelle stock non sono performanti,ho preso 10 nanotech 45c e l eli andava benissimo,poi ho ordinato il 14000 kv con pignone 9t e qui sono cominciati i problemi,se do troppo gas l eli si gira in senso antiorario,la coda non tiene,ho provato a mettere un motore da 7 mm del ladybird ma è solo migliorato di poco,volevo un consiglio su cosa posso mettere x risolvere il problema,avevo pensato ad un palino da 47 della linx oppure a quello del 120sr,il tubo di coda del 911 è di 15 cm,va bene oppure deve essere più lungo?grazie a tutti in anticipo
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 11:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
Ciao a tutti,dopo un periodo con il motore stock ho deciso anche io di passare al brushless,ho preso un m5 11500kv con pignone 8t e un dual esc 10+3,per compensare ho messo il tubo di coda del 911 e fino a qui tutto bene,batterie a parte,quelle stock non sono performanti,ho preso 10 nanotech 45c e l eli andava benissimo,poi ho ordinato il 14000 kv con pignone 9t e qui sono cominciati i problemi,se do troppo gas l eli si gira in senso antiorario,la coda non tiene,ho provato a mettere un motore da 7 mm del ladybird ma è solo migliorato di poco,volevo un consiglio su cosa posso mettere x risolvere il problema,avevo pensato ad un palino da 47 della linx oppure a quello del 120sr,il tubo di coda del 911 è di 15 cm,va bene oppure deve essere più lungo?grazie a tutti in anticipo

Guarda questo video e sotto la data di pubblicazione ha messo i componenti usati e dove li ha presi...


Ecco il link al video ....https://www.youtube.com/watch?v=r7ycsqnCZow
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Buongiorno,Grazie per la risposta,ho dimenticato di scrivere una cosa,nella coda ho lasciato i fili stock,tu pensi che sono troppo sottili,dovrei cambiarli?
grazie ancora,ciao
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 12:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Ho visto il video,ma lui usa batterie da 500 mha,io ho le 300,quello che intendevo dire io,usando un motore brushed da 7 mm del ladybird e tubo di coda del 911 che e' piu' lungo,se ci metto un palino linx da 42 o 47 mm,tu dici che la coda tiene?
In parole povere vorrei mantenere il motore brushed per la coda
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 12:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
Buongiorno,Grazie per la risposta,ho dimenticato di scrivere una cosa,nella coda ho lasciato i fili stock,tu pensi che sono troppo sottili,dovrei cambiarli?
grazie ancora,ciao

Non conosco il modello e non so quanto siano sottili i fili ...poi so poco di elaborazioni di questo genere per questo se hai altri dubbi aspetta altri consigli da persone più preparate ..ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 16 agosto 14 alle ore 12:09
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 12:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Ok,grazie cmq.
Non so se col 14000 e pignone da 9T va bene,non so neanche se col 14000 devo per forza mettere un motore di coda brushless,oppure magari mettendo un 8T e allungando la coda e palino piu' grande puo' essere che tiene,aspetto consigli
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 14:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da mimios Visualizza messaggio
Ciao a tutti,dopo un periodo con il motore stock ho deciso anche io di passare al brushless,ho preso un m5 11500kv con pignone 8t e un dual esc 10+3,per compensare ho messo il tubo di coda del 911 e fino a qui tutto bene,batterie a parte,quelle stock non sono performanti,ho preso 10 nanotech 45c e l eli andava benissimo,poi ho ordinato il 14000 kv con pignone 9t e qui sono cominciati i problemi,se do troppo gas l eli si gira in senso antiorario,la coda non tiene,ho provato a mettere un motore da 7 mm del ladybird ma è solo migliorato di poco,volevo un consiglio su cosa posso mettere x risolvere il problema,avevo pensato ad un palino da 47 della linx oppure a quello del 120sr,il tubo di coda del 911 è di 15 cm,va bene oppure deve essere più lungo?grazie a tutti in anticipo
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, passando dall'11000 al 14000, è davvero un motore molto più potente!!
Io ho risolto mettendo il palino Plantraco da 65mm, lo trovi QUI, col motore del LadyBird.
Le batterie da 300ma 45c Nanotech sono sottodimensionate, dopo 3 min erano veramente troppo calde, ora uso le batterie del V977 (QUESTE) e faccio tranquillamente 4 min senza che si stressino troppo, anche se dopo un paio di minuti la potenza cala un po'!
Io ho messo il pignone da 8 e volo col governor al 90% del motore, circa 6000rpm rotore, se lo tengo più basso l'aumento di giri del motore mi fa sbandare la coda.
Ho i fili sottili in coda ma devo provare ad aumentarli un po'.
Non ho ancora raggiunto un livello di volo ottimale, ci devo lavorare, comunque così si riesce a gestire!
E' tanto che non faccio una ripresa, comunque vola circa così... https://www.youtube.com/watch?v=MDI9...utIV5Q&index=1

Ciao
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 20:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2013
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 62
Ciao robbybuzz,grazie x avermi risposto,sempre presente è disponibile,come dicevi tu è complicato trovare un compromesso accettabile,e anche nel mio le batterie scaldano tanto,io ci faccio 3 minuti e 20 sec,con throttle,0-80-85-90-100,ho un dubbio sul pignone da 9T,forse con quello da 8T è più reattivo e sforza meno,poco fa ho fatto mezzo miracolo,avevo della plastica trasparente non molto spessa e ho fatto un calco,è uscito un palino da 51 mm,miracolosamente sembra funzionare,il motore del ladybird scalda poco,solo alla fine dei 3 minuti perde un po la coda,cmq quello da 65 lo ordino lo stesso e voglio pure provare le batterie che dicevi tu.
Se metto quelle da 500 potrei prendere un motore do coda brushless,visto che ho il dual esc,mo vedo,grazie ancora,ciaoo
mimios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 00:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
v922 conversione brushless

La magia del Plantraco sta' nella forma, ho provato altri palini anche di 70 (quello del 120SR) ma nessuno è preciso e senza rimbalzi come questo!
Occhio però che la coda deve essere almeno 154mm (da albero motore a main shaft) altrimenti il rotore può toccare il palino durante il 3D.
Questo palino è per trazione, non per spinta, quindi dovrai invertire i fili del motorino (deve girare in senso orario) oppure prendere un motore CW, sempre per il LadyBird!
E il palino va inserito con la parte liscia delle pale (dall'altra è un po' rugosa!) verso l'esterno, cioè dalla parte della spinta!
Non ho capito la tua curva throttle...
Non voli in idle up?
La mia è 80-40-80, giusto per avere la curva a V, anche se non ho capito bene se la precompensazione di coda ce l'ha anche il 922!
Comunque è governato a 81% di throttle che corrisponde al 97% di motore e quasi 6000rpm di rotore.
Col 9T hai gli stessi giri col THR al 74% e il motore all' 87%.

Ah, dimenticavo, le batterie che ho linkato hanno l'attacco diverso, devi cambiarlo per collegarle al 922!
Io ho cambiato l'attacco nella 3in1, così non ci penso più e compro le batterie con l'attacco JST che di solito costano un po' meno e mi sembra anche più affidabile come contatti!
Ciao
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube

Ultima modifica di robbybuzz : 17 agosto 14 alle ore 00:57
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 09:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
hai attivato il governor? se si la curva 0-80-85-90-100 è sbagliata, a parte che una curva così non serve a niente, falla 0-80-80-80-80 se sei governato, oppure vedi tu, comunque dopo lo zero thr utilizza tutti valori uguali.

Marco
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
conversione starter brushless Ingo Aeromodellismo Turbine 50 14 maggio 12 14:37
TM M8 Brushless o B8 con conversione morf Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 28 febbraio 10 11:07
MGT8.0 ASSOCIATED conversione brushless enzo72 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 11 giugno 09 22:54
Conversione a motore Brushless tittap123 Elimodellismo Principianti 5 06 febbraio 07 13:47
Conversione in BRUSHLESS Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 43 02 giugno 06 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002