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Vecchio 10 maggio 15, 01:13   #531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
mi disp , ma sempre più spesso si sente denigrare i modelli a prescindere per i motivi da me citati , scusa mi sono sbagliato infatti ho scritto che :sicuramente mi sbaglio etcetc ma l'effetto era quello li
il concetto è cmq che il rumore è inevitabile e cmq comune a tutti sti modelli 6ch che sono più rumorosi dei 4ch dato il numero di giri del rotore è cmq un rumore più che sopportabile non paragonabile ad un aspirapolvere
e per dirla tutta il mio primissimo heli è stato un XRB filoguidato della HIROBO che penso non sia una marca a bun pat come si dice e fa un casino incredibile

per piero: da un'occhiata qua...
Make your helicopter gears reduce noise

che ne pensi?
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Vecchio 10 maggio 15, 10:14   #532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
e per dirla tutta il mio primissimo heli è stato un XRB filoguidato della HIROBO che penso non sia una marca a bun pat come si dice e fa un casino incredibile

per piero: da un'occhiata qua...
Make your helicopter gears reduce noise

che ne pensi?

Ci sono i pro e anche i contro come puoi leggere traducendo il post da te linkato...da quel che ho letto so sono pochi che lo usano questo sistema proprio perché poi occorre spesso ripulire lo sporco dalle gear. Si riduce un problema per averne poi un altro... Non c'è ne giusto ne sbagliato a voi la scelta...
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Vecchio 10 maggio 15, 11:14   #533 (permalink)  Top
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meglio non ingrassare i cuscinetti le polvere a quanto dicono diventa tipo pasta abrasiva e li consuma per le corone magari però devi far attenzione a non farla andare da altre parti , magari attenua un poco
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Vecchio 10 maggio 15, 12:44   #534 (permalink)  Top
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e per dirla tutta il mio primissimo heli è stato un XRB filoguidato della HIROBO che penso non sia una marca a bun pat come si dice e fa un casino incredibile

per piero: da un'occhiata qua...
Make your helicopter gears reduce noise

che ne pensi?
Ti ringrazio del link, ma per il momento preferisco lasciarlo così ,in un futuro chissà forse mi ci metterò.
Ciao
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Vecchio 12 maggio 15, 00:01   #535 (permalink)  Top
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Scusate se mi intrometto nella discussione , essendo niubbo e non avendo neanche il modello in questione , ne un modello brushless.
Volevo solo chiedere , per cultura generale, se si puo' , in teoria sostituire ,il sistema pignone-corona dentati con una cinghia.
E se sapete se esistono cinghie cosi piccole per spessore e diametro.
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Vecchio 12 maggio 15, 08:51   #536 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto nella discussione , essendo niubbo e non avendo neanche il modello in questione , ne un modello brushless.
Volevo solo chiedere , per cultura generale, se si puo' , in teoria sostituire ,il sistema pignone-corona dentati con una cinghia.
E se sapete se esistono cinghie cosi piccole per spessore e diametro.

Che io sappia tutti i modelli di heli che ho visto fin'ora hanno, per il rotore principale esclusivamente l'accoppiamento corona pignone...il discorso cambia per i modelli con la trasmissione sulla coda...infatti in quel caso ci sono i modelli con le cinghie dentate che sono però lunghe più del trave/tubo di coda. Cmq se anche ci fosse una trasmissione a cinghia anche per il rotore principale richiederebbe continue tarature come quella che si fa nei modelli che hanno la coda a passo variabile e trasmissione a cinghia. Per regolare l'accoppiamento tra pignone e gear spesso si usa un foglio sottile di carta che va incastrato tra questi due componenti poi si fissa il motore con le viti e si estrae la carta...ottenendo una giusta distanza tra le parti...

PS: essendo il V931 un modello con fuselage semi riproduttiva il rumore interno prodotto dal motore e dai vari meccanismi (cuscinetti,gear ) viene aimè amplificato come nella cassa di una chitarra...

PS2: la cinghia poi non sarebbe cosi piccola come si può pensare infatti andrebbe avvolta su una grossa ed appropiata gear per mantenere il giusto numero di giri....ma se non hanno mai adottato un simile rimedio il motivo ci sarà...
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Vecchio 12 maggio 15, 10:53   #537 (permalink)  Top
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le cinghie sono dentate ergo dentare una cinghia cosi piccola è impossibile o quasi motivo per l quale si usano solo ingranaggi , si potrebbe teoricamente provare con la cinghia di coda del trex250 ma come costruirsene uan cosi corta? e poi le pulegge? si potrebbero stampare3d ma sai che costi per provare.... ripeto la cinghia è il problema maggiore dato che non esistono cosi corte
ma poi cmq sta fissa ora per il rumore.... manco fosse una turbina accesa in casa
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Vecchio 12 maggio 15, 12:27   #538 (permalink)  Top
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Qualcuno ha già provato a spostare i rinvii servi al foro più vicino all'asse per diminuirne l'escursione ed ottenere quindi un dual rate più marcato, perché in 3g anche mettendo su Low rimane comunque per me troppo sensibile
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 12:40   #539 (permalink)  Top
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prova, potresti pure usare le leve della tx più lunghe accoppiando poi i 2 fattori
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Vecchio 12 maggio 15, 12:48   #540 (permalink)  Top
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Alle leve radio non avevo pensato, proverò le due cose assieme e vediamo cosa esce
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