10 maggio 15, 01:13 | #531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
| Citazione:
per piero: da un'occhiata qua... Make your helicopter gears reduce noise che ne pensi? | |
10 maggio 15, 10:14 | #532 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono i pro e anche i contro come puoi leggere traducendo il post da te linkato...da quel che ho letto so sono pochi che lo usano questo sistema proprio perché poi occorre spesso ripulire lo sporco dalle gear. Si riduce un problema per averne poi un altro... Non c'è ne giusto ne sbagliato a voi la scelta...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
10 maggio 15, 11:14 | #533 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
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meglio non ingrassare i cuscinetti le polvere a quanto dicono diventa tipo pasta abrasiva e li consuma per le corone magari però devi far attenzione a non farla andare da altre parti , magari attenua un poco
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10 maggio 15, 12:44 | #534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
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Ciao | |
12 maggio 15, 00:01 | #535 (permalink) Top |
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Scusate se mi intrometto nella discussione , essendo niubbo e non avendo neanche il modello in questione , ne un modello brushless. Volevo solo chiedere , per cultura generale, se si puo' , in teoria sostituire ,il sistema pignone-corona dentati con una cinghia. E se sapete se esistono cinghie cosi piccole per spessore e diametro. |
12 maggio 15, 08:51 | #536 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che io sappia tutti i modelli di heli che ho visto fin'ora hanno, per il rotore principale esclusivamente l'accoppiamento corona pignone...il discorso cambia per i modelli con la trasmissione sulla coda...infatti in quel caso ci sono i modelli con le cinghie dentate che sono però lunghe più del trave/tubo di coda. Cmq se anche ci fosse una trasmissione a cinghia anche per il rotore principale richiederebbe continue tarature come quella che si fa nei modelli che hanno la coda a passo variabile e trasmissione a cinghia. Per regolare l'accoppiamento tra pignone e gear spesso si usa un foglio sottile di carta che va incastrato tra questi due componenti poi si fissa il motore con le viti e si estrae la carta...ottenendo una giusta distanza tra le parti... PS: essendo il V931 un modello con fuselage semi riproduttiva il rumore interno prodotto dal motore e dai vari meccanismi (cuscinetti,gear ) viene aimè amplificato come nella cassa di una chitarra... PS2: la cinghia poi non sarebbe cosi piccola come si può pensare infatti andrebbe avvolta su una grossa ed appropiata gear per mantenere il giusto numero di giri....ma se non hanno mai adottato un simile rimedio il motivo ci sarà...
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12 maggio 15, 10:53 | #537 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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le cinghie sono dentate ergo dentare una cinghia cosi piccola è impossibile o quasi motivo per l quale si usano solo ingranaggi , si potrebbe teoricamente provare con la cinghia di coda del trex250 ma come costruirsene uan cosi corta? e poi le pulegge? si potrebbero stampare3d ma sai che costi per provare.... ripeto la cinghia è il problema maggiore dato che non esistono cosi corte ma poi cmq sta fissa ora per il rumore.... manco fosse una turbina accesa in casa
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
12 maggio 15, 12:27 | #538 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
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Qualcuno ha già provato a spostare i rinvii servi al foro più vicino all'asse per diminuirne l'escursione ed ottenere quindi un dual rate più marcato, perché in 3g anche mettendo su Low rimane comunque per me troppo sensibile
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