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Vecchio 12 dicembre 14, 10:16   #121 (permalink)  Top
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Puoi misurare il diametro del motore centrale ? C'è spazio tra motore e canopy per un ipotetico dissipatore (Heat sink ) ? ...
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Vecchio 12 dicembre 14, 10:46   #122 (permalink)  Top
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Mi accodo a quanto detto da Luigi sulla zona dove pratichi il volo davvero fantastica...

PS: tu di dove sei ? Cosi magari mi trasferisco dalle tue parti !...:
Stavo proprio per chiedergli la stessa cosa Allora tutti da bigbore
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Vecchio 12 dicembre 14, 11:09   #123 (permalink)  Top
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Se ti dovesse servire posso darti qualche consiglio su come riparare fusoliera, telaio e pattini.
Grazie Windsurfer ogni consiglio è ben accetto
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Vecchio 12 dicembre 14, 11:40   #124 (permalink)  Top
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Grazie Windsurfer ogni consiglio è ben accetto
Per riparare la fusoliera io uso colla cianoacrilica densa (Attack Power Flex Gel) e la plastica delle vaschette del salumiere. All'esterno avvicino e fisso i margini della rottura con nastro adesivo, all' interno, dopo aver irruvidito la superficie con carta vetrata e pulito con smacchiatore AVIO, metto un pezzo di "vaschetta", sagomato secondo la forma della rottura e prepiegato a seguire la curva della fusoliera ed anche lui carteggiato e pulito, con abbondante (ma non troppa, ti devi fare l'occhio) colla. La colla è lenta ed ho il tempo di rimuoverne l'eccesso coi cotton fioc. Presso assieme toppa e fusoliera con mollette da bucato in plastica (in genere la colla non fa molta presa su di loro) o, se non c'è spazio per le mollette, con nastro adesivo che poi rimuovo. Se necessita ritocco la fusoliera, dopo averla carteggiata, con colori da modellismo (Humbrol, Tamiya). Per riparare i pattini uso come rinforzo il tubetto delle penne BIC scariche, sagomato secondo necessità e poi incollato, la riparazione è evidente ma a me non disturba. Per il telaio faccio un lavoro preventivo forando col trapano da modellismo (preso da LIDL per circa 20 euro) i supporti della fusoliera ed inserendoci un filo d'acciaio armonico da 0,6 mm oppure uno spillo da imbastitura (quelli col pomello colorato che usano i sarti). Se il supporto si rompe comunque alla base, lo reincollo e poi, una volta asciutta la prima incollatura, gli affianco un triangolino di plastica che incollo sul supporto e sul telaio. La plastica la recupero da vecchi giocattoli, dalle confezioni di cioccolatini, da tante cose che metto via in previsione di un futuro uso modellistico o per le riparazioni degli elettrodomestici di mia moglie.
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Vecchio 12 dicembre 14, 21:02   #125 (permalink)  Top
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Per riparare la fusoliera io uso colla cianoacrilica densa (Attack Power Flex Gel) e la plastica delle vaschette del salumiere. All'esterno avvicino e fisso i margini della rottura con nastro adesivo, all' interno, dopo aver irruvidito la superficie con carta vetrata e pulito con smacchiatore AVIO, metto un pezzo di "vaschetta", sagomato secondo la forma della rottura e prepiegato a seguire la curva della fusoliera ed anche lui carteggiato e pulito, con abbondante (ma non troppa, ti devi fare l'occhio) colla. La colla è lenta ed ho il tempo di rimuoverne l'eccesso coi cotton fioc. Presso assieme toppa e fusoliera con mollette da bucato in plastica (in genere la colla non fa molta presa su di loro) o, se non c'è spazio per le mollette, con nastro adesivo che poi rimuovo. Se necessita ritocco la fusoliera, dopo averla carteggiata, con colori da modellismo (Humbrol, Tamiya). Per riparare i pattini uso come rinforzo il tubetto delle penne BIC scariche, sagomato secondo necessità e poi incollato, la riparazione è evidente ma a me non disturba. Per il telaio faccio un lavoro preventivo forando col trapano da modellismo (preso da LIDL per circa 20 euro) i supporti della fusoliera ed inserendoci un filo d'acciaio armonico da 0,6 mm oppure uno spillo da imbastitura (quelli col pomello colorato che usano i sarti). Se il supporto si rompe comunque alla base, lo reincollo e poi, una volta asciutta la prima incollatura, gli affianco un triangolino di plastica che incollo sul supporto e sul telaio. La plastica la recupero da vecchi giocattoli, dalle confezioni di cioccolatini, da tante cose che metto via in previsione di un futuro uso modellistico o per le riparazioni degli elettrodomestici di mia moglie.
Non c è che dire sei molto ingegnoso peró dovresti fare un piccolo tutorial cosi si capirebbe ancora meglio.

Comunque,senza offesa a nessuno,promuovo te ed Eagle capi indiscussi della sezione elimodellismo principianti (che poi secondo me tanto principianti non siete)
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Vecchio 12 dicembre 14, 23:07   #126 (permalink)  Top
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Non c è che dire sei molto ingegnoso peró dovresti fare un piccolo tutorial cosi si capirebbe ancora meglio.

Comunque,senza offesa a nessuno,promuovo te ed Eagle capi indiscussi della sezione elimodellismo principianti (che poi secondo me tanto principianti non siete)
Più che un principiante sono un discontinuo, il ragazzino anni '60 nel mio avatar sono io ed all'epoca facevo volare aerei in balsa con motore ad elastico ed i missili a fionda della Quercetti. Poi, crescendo, ho scoperto le ragazze e lasciato gli aeromodelli. Non ho mai smesso di ricostruire e riparare, gli elettrodomestici di mia madre, l'autopista Policar, il motorino, la '500, gli elettrodomestici di mia moglie, i giocattoli dei miei figli e poi in gennaio del 2012 il mio primo elicottero coassiale telecomandato. Non ho tanto tempo per allenarmi per diventare un bravo pilota, perciò mi considero un principiante avanzato, un "Intermediate" per dirla alla E-FLITE.
Se cambiassero le leggi sull'età minima per andare in pensione avrei tutto il tempo di fare tutorial ed imparare a pilotare in 3D, per ora il tempo libero che non dedico alla famiglia l'impegno pilotando, riparando o modificando i miei modelli e surfando.
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Più che un principiante sono un discontinuo, il ragazzino anni '60 nel mio avatar sono io ed all'epoca facevo volare aerei in balsa con motore ad elastico ed i missili a fionda della Quercetti. Poi, crescendo, ho scoperto le ragazze e lasciato gli aeromodelli. Non ho mai smesso di ricostruire e riparare, gli elettrodomestici di mia madre, l'autopista Policar, il motorino, la '500, gli elettrodomestici di mia moglie, i giocattoli dei miei figli e poi in gennaio del 2012 il mio primo elicottero coassiale telecomandato. Non ho tanto tempo per allenarmi per diventare un bravo pilota, perciò mi considero un principiante avanzato, un "Intermediate" per dirla alla E-FLITE.
Se cambiassero le leggi sull'età minima per andare in pensione avrei tutto il tempo di fare tutorial ed imparare a pilotare in 3D, per ora il tempo libero che non dedico alla famiglia l'impegno pilotando, riparando o modificando i miei modelli e surfando.
Ah allora sei tu nella foto,ce l avevi gia nel sangue allora.fai anche surf?da qui viene il nome windsurfer
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Vecchio 12 dicembre 14, 23:16   #128 (permalink)  Top
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Ah allora sei tu nella foto,ce l avevi gia nel sangue allora.fai anche surf?da qui viene il nome windsurfer
Si, pratico il windsurfing amatoriale
(ora più raramente) in una società sportiva della vicina città di Monfalcone.
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Vecchio 15 dicembre 14, 11:35   #129 (permalink)  Top
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Si, pratico il windsurfing amatoriale
(ora più raramente) in una società sportiva della vicina città di Monfalcone.
In pratica la lipo maggiorata che ho ordinato una settimana fopo l ely è gia a Napoli scusate l O.T
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Vecchio 15 dicembre 14, 19:20   #130 (permalink)  Top
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Si, pratico il windsurfing amatoriale
(ora più raramente) in una società sportiva della vicina città di Monfalcone.
Grande windsurfer! Pensa che io abito in provincia di Pisa e pratico il windsurf; lo sport in assoluto più divertente che abbia provato (ora quasi esclusivamente d'estate) sulla costa vicino a Livorno da ben 25 anni, non ho mai fatto regate, mi considero un medio windsurfista e prediligo le condizioni di acqua calma con tavola da slalom per andare il più veloce possibile. Ho anche la tavola da wave che però ho smesso di usare da alcuni anni.

Gli ampi spazi dove svolazzo tranquillo sono nelle campagne nei pressi di Pisa.

@ Eagle366: Non c'è spazio per mettere un dissipatore sulla cassa rotante del motore perchè andrebbe a toccare su un pezzettino di plastica che fa da battuta di arresto alla lipo quando si infila nell'alloggio. Tale pezzettino è vicinissimo alla cassa del motore. Comunque non sapevo che si potesse mettere un dissipatore sulla cassa rotante dei brushless outrunner.

Per migliorare il raffreddamento dell'elettronica di bordo ho visto su rcgroups una modifica dove sono stati tolti i finestrini superiori e quelli anteriori inferiori dal musetto. Tale modifica si vede nell'immagine allegata.
Icone allegate
WL Toys V931.-a7249113-69-a7242986-138-v931-2520air-2520flow.jpg  
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