12 dicembre 14, 10:16 | #121 (permalink) Top |
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X Bigbore Puoi misurare il diametro del motore centrale ? C'è spazio tra motore e canopy per un ipotetico dissipatore (Heat sink ) ? ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
12 dicembre 14, 11:40 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Per riparare la fusoliera io uso colla cianoacrilica densa (Attack Power Flex Gel) e la plastica delle vaschette del salumiere. All'esterno avvicino e fisso i margini della rottura con nastro adesivo, all' interno, dopo aver irruvidito la superficie con carta vetrata e pulito con smacchiatore AVIO, metto un pezzo di "vaschetta", sagomato secondo la forma della rottura e prepiegato a seguire la curva della fusoliera ed anche lui carteggiato e pulito, con abbondante (ma non troppa, ti devi fare l'occhio) colla. La colla è lenta ed ho il tempo di rimuoverne l'eccesso coi cotton fioc. Presso assieme toppa e fusoliera con mollette da bucato in plastica (in genere la colla non fa molta presa su di loro) o, se non c'è spazio per le mollette, con nastro adesivo che poi rimuovo. Se necessita ritocco la fusoliera, dopo averla carteggiata, con colori da modellismo (Humbrol, Tamiya). Per riparare i pattini uso come rinforzo il tubetto delle penne BIC scariche, sagomato secondo necessità e poi incollato, la riparazione è evidente ma a me non disturba. Per il telaio faccio un lavoro preventivo forando col trapano da modellismo (preso da LIDL per circa 20 euro) i supporti della fusoliera ed inserendoci un filo d'acciaio armonico da 0,6 mm oppure uno spillo da imbastitura (quelli col pomello colorato che usano i sarti). Se il supporto si rompe comunque alla base, lo reincollo e poi, una volta asciutta la prima incollatura, gli affianco un triangolino di plastica che incollo sul supporto e sul telaio. La plastica la recupero da vecchi giocattoli, dalle confezioni di cioccolatini, da tante cose che metto via in previsione di un futuro uso modellistico o per le riparazioni degli elettrodomestici di mia moglie.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 dicembre 14, 21:02 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2012 Residenza: Aversa
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Comunque,senza offesa a nessuno,promuovo te ed Eagle capi indiscussi della sezione elimodellismo principianti (che poi secondo me tanto principianti non siete)
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12 dicembre 14, 23:07 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Se cambiassero le leggi sull'età minima per andare in pensione avrei tutto il tempo di fare tutorial ed imparare a pilotare in 3D, per ora il tempo libero che non dedico alla famiglia l'impegno pilotando, riparando o modificando i miei modelli e surfando.
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12 dicembre 14, 23:11 | #127 (permalink) Top | |
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12 dicembre 14, 23:16 | #128 (permalink) Top | |
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(ora più raramente) in una società sportiva della vicina città di Monfalcone.
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15 dicembre 14, 19:20 | #130 (permalink) Top | |
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Gli ampi spazi dove svolazzo tranquillo sono nelle campagne nei pressi di Pisa. @ Eagle366: Non c'è spazio per mettere un dissipatore sulla cassa rotante del motore perchè andrebbe a toccare su un pezzettino di plastica che fa da battuta di arresto alla lipo quando si infila nell'alloggio. Tale pezzettino è vicinissimo alla cassa del motore. Comunque non sapevo che si potesse mettere un dissipatore sulla cassa rotante dei brushless outrunner. Per migliorare il raffreddamento dell'elettronica di bordo ho visto su rcgroups una modifica dove sono stati tolti i finestrini superiori e quelli anteriori inferiori dal musetto. Tale modifica si vede nell'immagine allegata. | |
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