Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 22:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2014
Migliorie elicottero coassiale 3 canali

Salve,
sono nuovo di pacca su questo forum e penso sia la sezione adeguata o almeno lo spero
Qualche mese fa ho voluto avvicinarmi al mondo dei elicotteri radiocomandati comprando uno di quello cinesi a poco tanto per iniziare. E ogni tanto andavo fuori con un mio amico che ne ha uno più professionale. Poi si era rotto un pezzo che non avevo come ricambio e l'ho lasciato perdere. Oggi mi è tornato il pallino e ho aggiustato i pezzi rotti e va quasi alla grande, devo solo aggiustare dei particolari.
E' un modello coassiale a 3 canali radiocomandato a 24 Mhz lungo circa 40cm e sui 500grammi(telaio in alluminio).
Volevo sapere se è possibile apportare qualche miglioria tipo mettere un motorino brush di coda più potente o cambiare i pezzi oppure tenermi il telaio per buono per un upgrade totale.
Mi piace un sacco dedicarmi al fai da te e smanettare con qualsiasi cosa e se si tratta di elettronica ben venga per un perito elettronico come me
Sebastian6600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 10:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Secondo me non ne vale la pena, investirei i soldi su un modello monorotore che è infinitamente più divertente

spendendo non molto (circa 45€ in italia, meno dalla cina) c'è il V911 straconsigliato da tutti
Vecchio 08 agosto 14, 10:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Quoto ceschi, un coassiale, più di un volo piatto e abbastanza lento non può fare, quindi non vale la pena modificarlo.
Per poco però puoi prenderti un piccolo monorotore 4ch come il v911
Vecchio 08 agosto 14, 11:31   #4 (permalink)  Top
User

Ok grazie dei consigli
E se volessi comprarmi un radiocomando a parte da poter usare in futuro per modelli più evoluti e usarlo nel frattempo con modelli base tipo il V911? E' possibile o non si riescono a interfacciare?
Vecchio 08 agosto 14, 11:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

guarda io ho iniziato da un coassiale, poi sono passato al v911 e poi direttamente all' mCPX BL.

secondo me con il v911 ti conviene mantenere la sua radio, non c'è bisogno di prenderne una seria.
L'unica che binderebbe sarebbe la Turnigy 9x, ma a mio parere la radio seria ti conviene prenderla in futuro quando e se passerai ad un 6 canali, sciegliendola anche in base al modello.
Vecchio 08 agosto 14, 12:02   #6 (permalink)  Top
User

Un mio amico mi ha consigliato Banggood, sito affidabile?
Vedo che c'è il V911 scontato e c'è pure il V912 a più o meno lo stesso prezzo ma con più accessori, cambia qualcosa sostanzialmente?
Vecchio 08 agosto 14, 12:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Banggood, sito cinese, i prezzi sono davvero ottimi. Non ci ho mai comprato quindi non posso dirti se è affidabile o meno.
Il problema peró è che la merce arrivando da cina e america ci mette anche piu di un mese ad arrivarti, e rischi che se lo tengano anche un bel pó in dogana e magari facendoti spendere qualcosa per il dazio.

Quindi se hai pazienza, molta pazienza va bene, altrimenti ti conviene acquistare da siti italiano o europei, come Ckado, LiveHobby.de, Eligasper, Jonathan ...
Che vende il v911 di questi c'è Eligasper, alla fine con poco piu di 50€ te la cavi.

il v912 è un modello diverso dal v911: piu grande, pesante e meno reattivo. Ti consiglio il v911 perchè oltre a essere piu reattivo è anche mooolto più leggero e quindi è difficile romperlo anche con vari crash.

ciao!
Vecchio 08 agosto 14, 18:33   #8 (permalink)  Top
User

Ok ho capito grazie
Era più una questione di poter montare una piccola videocamera e girare dei video tutto qua!
Vecchio 08 agosto 14, 20:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Sebastian6600 Visualizza messaggio
Ok ho capito grazie
Era più una questione di poter montare una piccola videocamera e girare dei video tutto qua!
Prima di fare riprese devi imparare a pilotare, agli inizi le cadute sono frequenti ed un modello come il V912 (io ho il Solo Pro 228A, simile in dimensioni e peso) quando cade riporta danni ai pattini ed al telaio (riparabili con l'Attack) e quindi la video camera sarebbe a rischio. Inoltre il piccolo V911 può volare in casa, quelli più grandi hanno bisogno di una palestra ed entrambi all'aperto non riescono a volare se la brezza supera i 5 Kmh, col V911 ti alleni anche se fuori c'è vento.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 22:54   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2009
Mi aggrego a questa discussione perche' la mia domanda e' "simile" a quella del primo post.
Anch'io vengo da un modellino semplice il PicooZ (+un suo clone) e leggendo questo post (ed altri)mi sono deciso a prendere un v911 , da banggood non ho fretta , sperando che non si perda per strada.

Il picooz l'ho tirato fuori dalla scatola ieri ,dopo un paio d'anni ,e "funziona" ancora nel senso che si carica (la lipo non e' morta) e le funzioni "reagiscono" peccato che il rotore sia un po' ballerino.
Ho gia fatto una ricerca in rete e sembra si possa cambiare l'albero e i cuscinetti a sfera(ci sto facendo un pensierino).C'e' chi ha dedicato tempo per renderlo a 4 canali sostituendo la scheda o chi addirittura ha aggiunto un'altra scheda all'eli e fuso insieme due telecomandi (ci avevo pensato anch'io ma poi il clone s'e' guastato).

La mia domanda era questa , visto che per ora funziona ancora posso farci qualcosa di diverso dal suo impiego .Tipo un micro aeroplano .Pero' che non voli solo dritto.

E con il v911 ?Quando mi saro' stancato , lo so ,non e' ancora partito dalla cina ma mi piace pensare al futuro , potro' cannibalizzarlo per motorizzare un aereoplanino ?

Scusate le domande magari ot ma un po' e' anche "colpa vostra"......m'avete fatto tornare la voglia di gicare col picooz, ho dovuto prendere le pile , ormai le pile le ho prese , ho dovuto prendere un eli un po' piu decente

A parte gli scherzi ,grazie per i consigli ,credo che col v911 mi divertiro' .
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks