Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 22:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2014
Migliorie elicottero coassiale 3 canali

Salve,
sono nuovo di pacca su questo forum e penso sia la sezione adeguata o almeno lo spero
Qualche mese fa ho voluto avvicinarmi al mondo dei elicotteri radiocomandati comprando uno di quello cinesi a poco tanto per iniziare. E ogni tanto andavo fuori con un mio amico che ne ha uno più professionale. Poi si era rotto un pezzo che non avevo come ricambio e l'ho lasciato perdere. Oggi mi è tornato il pallino e ho aggiustato i pezzi rotti e va quasi alla grande, devo solo aggiustare dei particolari.
E' un modello coassiale a 3 canali radiocomandato a 24 Mhz lungo circa 40cm e sui 500grammi(telaio in alluminio).
Volevo sapere se è possibile apportare qualche miglioria tipo mettere un motorino brush di coda più potente o cambiare i pezzi oppure tenermi il telaio per buono per un upgrade totale.
Mi piace un sacco dedicarmi al fai da te e smanettare con qualsiasi cosa e se si tratta di elettronica ben venga per un perito elettronico come me
Sebastian6600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 10:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Secondo me non ne vale la pena, investirei i soldi su un modello monorotore che è infinitamente più divertente

spendendo non molto (circa 45€ in italia, meno dalla cina) c'è il V911 straconsigliato da tutti
Vecchio 08 agosto 14, 10:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Quoto ceschi, un coassiale, più di un volo piatto e abbastanza lento non può fare, quindi non vale la pena modificarlo.
Per poco però puoi prenderti un piccolo monorotore 4ch come il v911
Vecchio 08 agosto 14, 11:31   #4 (permalink)  Top
User

Ok grazie dei consigli