V911,e poi? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 14, 21:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-06-2014
V911,e poi?

Ciao ragazzi,è da qualche mese che volo con un v911,e deve dire che in totale assenza di vento è abbastanza divertente,ora ho deciso di acquistare la Turnigy 9x e vorrei anche acquistare un'altro eli che mi permetta di volare anche con qualche brezza l'unica cosa è che deve avere la stessa frequenza del 911 per non cambiare modulo alla RC,avevo pensato al 912 o il 913,comunque accetto qualsiasi consiglio,grazie anticipatamente.
Vecchio 23 luglio 14, 10:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
i modelli come v912/v913 sono molto pesanti, quindi tengono si il vento, ma non sono agili. c'è chi li definisce "anatroni" per la scarsa reattivita ma c'è anche chi li apprezza.

detto questo, se vuoi fare un passo avanti io ti consiglio di prendere un mCPX con radio Dx6i, in alternativa un Nano cpx sempre abbinato alla stessa radio (è il fratello .
minore, piu facile indoor)

io ho tenuto un bel pó il v911 e poi sono passato direttamente all mcpx bl, con la dx6i che mi porteró avanti anche per i modelli futuri

insomma tutto dipende da se te la senti di fare un effettivo passo avanti oppure se preferisci rimanere ancora un pó nei 4 canali, e poi ovviamente dal budget
se il tuo obiettivo non è avanzare di livello ma avere un modello che ti permetta di volare nella brezza allora il v912 potrebbe andar bene

ciao!
Vecchio 23 luglio 14, 10:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-06-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
i modelli come v912/v913 sono molto pesanti, quindi tengono si il vento, ma non sono agili. c'è chi li definisce "anatroni" per la scarsa reattivita ma c'è anche chi li apprezza.

detto questo, se vuoi fare un passo avanti io ti consiglio di prendere un mCPX con radio Dx6i, in alternativa un Nano cpx sempre abbinato alla stessa radio (è il fratello .
minore, piu facile indoor)

io ho tenuto un bel pó il v911 e poi sono passato direttamente all mcpx bl, con la dx6i che mi porteró avanti anche per i modelli futuri

insomma tutto dipende da se te la senti di fare un effettivo passo avanti oppure se preferisci rimanere ancora un pó nei 4 canali, e poi ovviamente dal budget
se il tuo obiettivo non è avanzare di livello ma avere un modello che ti permetta di volare nella brezza allora il v912 potrebbe andar bene

ciao!
Ti ringrazio per il consiglio, è da poco che ho iniziato con il v911,devo dire che per un neofita come me è proprio il modello ideale, l'unico suo neo è che deve volare quassi in assenza di vento,per questo vorrei un modello simile ma che mi permetta qualche cosina in più all'aperto.
Credo proprio che il mio prossimo hely sarà il v912.
Vecchio 23 luglio 14, 12:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Io ho tenuto molto tempo il v911, e penso che comunque anche nella brezza non voli malaccio, poi sono passato direttamente all'Mcpx Bl senza moltissime difficoltà, è un anno circa che ce l'ho

Peró oltre a tenere forse un pó piu la brezza il v912 non ti insegna praticamente niente in più rispetto al v911, quindi è uno step che salterei.

Secondo me se fai ancora un pó di tempo col v911, e impari a controllarlo bene anche in modalità esperto dopo puoi passare direttamente ai sei canali
Vecchio 26 luglio 14, 11:02   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Io ho tenuto molto tempo il v911, e penso che comunque anche nella brezza non voli malaccio, poi sono passato direttamente all'Mcpx Bl senza moltissime difficoltà, è un anno circa che ce l'ho

Peró oltre a tenere forse un pó piu la brezza il v912 non ti insegna praticamente niente in più rispetto al v911, quindi è uno step che salterei.

Secondo me se fai ancora un pó di tempo col v911, e impari a controllarlo bene anche in modalità esperto dopo puoi passare direttamente ai sei canali
Ciao
Cosa cambia in " modalità esperto " sul 911 ?
Si imposta da centralina ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 11:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Cosa cambia in " modalità esperto " sul 911 ?
Si imposta da centralina ?

Ti rispondo io...in pratica sarebbe quello che in altre radio e il DR (Dual rate ) ma e fisso e non si può variare...e si vola con o senza...e influisce anche sulla coda. Si imposta dalla radio ...
Vecchio 26 luglio 14, 11:50   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks