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Vecchio 12 luglio 14, 20:17   #1 (permalink)  Top
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primo wl 911

Salve a tutti, sono in procinto di comprare il wl 911 la versione 2014 con la nuova radio, il modello è quello con la canopy verde. Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi se con quella radio posso volare in modo 3, ciclico stik sx, motore coda stik dx. E se possibile, sapere se la radio è dotata di reverse. Grazie a tutti anticipatamente.
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Vecchio 13 luglio 14, 00:27   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti, sono in procinto di comprare il wl 911 la versione 2014 con la nuova radio, il modello è quello con la canopy verde. Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi se con quella radio posso volare in modo 3, ciclico stik sx, motore coda stik dx. E se possibile, sapere se la radio è dotata di reverse. Grazie a tutti anticipatamente.
...e magari se fa anche il caffè. Premesso che il WL 911 è questo " Wltoys WL911 4CH 2.4G High Speed Racing RC Boat - US$39.18 ", cioè un motoscafo e l'elicottero è il V911-1, la scheda prodotto su Banggood " WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green - US$49.95 " dichiara che la trasmittente può essere utilizzata in tutti e 4 i Mode. Non so dirti se è possibile riprogrammarla per intervenire sui Reverse.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 13 luglio 14, 19:03   #3 (permalink)  Top
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Grazi windsurfer, ho chiesto del reverse perchè io piloto l'eli guardando la coda e in modo 3 da sempre (20 anni piu o meno). Forse se qualcuno ha una radio come quella potrebbe dirmi se cio è possibile o se possibile invertire i fili sul potenziometro stik. Grazie per l'aiuto.
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Vecchio 13 luglio 14, 19:18   #4 (permalink)  Top
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Grazi windsurfer, ho chiesto del reverse perchè io piloto l'eli guardando la coda e in modo 3 da sempre (20 anni piu o meno). Forse se qualcuno ha una radio come quella potrebbe dirmi se cio è possibile o se possibile invertire i fili sul potenziometro stik. Grazie per l'aiuto.
Non ho capito a cosa e su quale canale ti serve il "Reverse".
Se inserisci qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html " o qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-il-v911.html " i tuoi post è più facile che trovi chi ti sa rispondere. So che Eagle366 ha quella trasmittente, ma dev'essere in vacanza perchè è un pò che non leggo suoi post.
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Vecchio 13 luglio 14, 21:23   #5 (permalink)  Top
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ok ricapitoliamo: io volo con lo stik (leva sx) che controlla tutto il ciclico (rollio e beccheggio), con lo stik (leva dx) controllo passo e anticoppia (gas-ruotino di coda). Quando controllo la coda con lo stik dx non faccio riferimento al muso o (canopy) ma guardo la coda, in pratica stik a sx coda a sx (muso dx). penso di essermi spiegato. Il reverse mi serve sulla coda, perchè le impostazioni di fabbrica danno il contrario (modo piu giusto). Perciò se non c'è il reverse sul canale 4 (ruotino anticoppia) devo o lasciar stare o tentare se possibile di invertire la polarità sul contatto dello stik, sempre se la radio (da due soldi) lo permette. Ciao a tutti
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Vecchio 13 luglio 14, 22:23   #6 (permalink)  Top
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ok ricapitoliamo: io volo con lo stik (leva sx) che controlla tutto il ciclico (rollio e beccheggio), con lo stik (leva dx) controllo passo e anticoppia (gas-ruotino di coda). Quando controllo la coda con lo stik dx non faccio riferimento al muso o (canopy) ma guardo la coda, in pratica stik a sx coda a sx (muso dx). penso di essermi spiegato. Il reverse mi serve sulla coda, perchè le impostazioni di fabbrica danno il contrario (modo piu giusto). Perciò se non c'è il reverse sul canale 4 (ruotino anticoppia) devo o lasciar stare o tentare se possibile di invertire la polarità sul contatto dello stik, sempre se la radio (da due soldi) lo permette. Ciao a tutti
Ho capito.
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Rieccomi... Sono stato un po' trattenuto da problemi tecnici...


Possiedo ben 2 radio come quella del V911-1 (le uso sul V911 e sul V912 ) e a parte la possibilità di cambiare nei 4 mode non si può mettere elettronicamente un reverse ne alla coda ne in altri comandi ....mi è capitato di smontarla innumerevoli volte... per riparazioni e modifiche ma non mi sono mai posto un simile problema ...cioè quello di invertire il comando coda...considera che gli spinotti degli stick collegati alla scheda non sono tutti uguali e non so che reazione potrebbe verificarsi se inverto uno dei contatti... Preferisco non rischiare...cmq per darti un'idea di come sia fatta la radio internamente guarda questo video...



Questa radio malgrado all'apparenza possa sembrare più "dotata" di funzioni è sempre molto semplice da usare e non ha alcun tipo di programmazione. Ci sono altre radio che usano lo stesso protocollo della radio del V911 (protocollo di trasmissione Flysky ) es. Turnigy 9X , Imax 9X , ma non mi sembra abbiano tutti e 4 i mode ma essendo programmabili hanno il reverse.

PS: il mio consiglio e di cominciare a modificare e quindi ad allenarti ad usare il comando coda come impostato di serie...
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Vecchio 14 luglio 14, 22:00   #8 (permalink)  Top
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...e magari se fa anche il caffè. Premesso che il WL 911 è questo " Wltoys WL911 4CH 2.4G High Speed Racing RC Boat - US$39.18 ", cioè un motoscafo e l'elicottero è il V911-1, la scheda prodotto su Banggood " WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green - US$49.95 " dichiara che la trasmittente può essere utilizzata in tutti e 4 i Mode. Non so dirti se è possibile riprogrammarla per intervenire sui Reverse.
grazie Eagle per il video, era quello che volevo vedere, per cambiare direzione al comando dovrebbe bastare invertire la polarita sui due fili (nero e rosso) lasciando il bianco invariato, parlo dei contatti che vanno sul reostato della leva. Comunque per sicurezza posto il problema sul post dedicato. P.S. non cambierei mai modo di pilotare, sono 20 anni che volo così con gli eli, e 30 anni in modo 1 con gli aerei, ciao e grazie.
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Vecchio 14 luglio 14, 22:01   #9 (permalink)  Top
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Scusa windsurfer, mi riferivo a Eagle. grazie anche a tè. ciao.
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Vecchio 14 luglio 14, 23:15   #10 (permalink)  Top
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grazie Eagle per il video, era quello che volevo vedere, per cambiare direzione al comando dovrebbe bastare invertire la polarita sui due fili (nero e rosso) lasciando il bianco invariato, parlo dei contatti che vanno sul reostato della leva. Comunque per sicurezza posto il problema sul post dedicato. P.S. non cambierei mai modo di pilotare, sono 20 anni che volo così con gli eli, e 30 anni in modo 1 con gli aerei, ciao e grazie.
Ti vorrei dare un suggerimento, controlla bene com'è fatto il potenziometro (quello che chiami reostato) perchè penso che nero e rosso non siano positivo e negativo (il potenziometro li mette in contatto) ma che il nero sia il "comune" e bianco e rosso i due comandi e quindi che vadano invertiti bianco e rosso. Non ho mai avuto bisogno di modificare un potenziometro di una trasmittente e quindi non sono sicuro ma, da elettricista, mi sembra più logico.
Se hai pazienza domani provo a verificare sulla trasmittente "base" del mio V911 e ti so dire.
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