Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 15, 02:48   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Non e' che essendo FBL sente meno il vento, e' che non avendo una FB che tende a stabilizzarlo puoi portarlo a inclinazioni maggiori per attaccare il vento, poi le pale girano piu' veloci che su un v911 (ma non quanto un HCP80). Pero' ci vuole un po' di esperienza per mandarlo al limite.

E' un po' laborioso tenerlo in quota: se picchi molto (sempre a tutto gas) per prendere velocita' perde quota (anche perche' il vento lo manda giu') al che se vedi che vai nell'erba gli fai fare una frenata / impennata (...sempre a tutto gas) e il vento frontale dovrebbe aiutare ad alzarlo. Pero' poi non essendo CP non puoi tirarlo giu' di cattiveria se sale troppo, per farlo scendere lo devi far girare molto inclinato. Che poi e' talmente leggero che se molli il gas perche' e' troppo alto viene giu' comunque lento con un po' di freno dalle pale...

Fai bene a usarlo solo all'aperto su un prato, evita ostacoli e l'indoor perche' e' comunque un eli che schizza molto in giro avendo un headspin rilassato (rispetto all'HCP80 almeno). Dei due mi sembra fosse piu' facile lanciarlo in giro sparato a fare dei circuiti piuttosto che cercare di muoverlo di precisione in hovering come faresti con un v911.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 00:18   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
E niente...il primo e' andato , perso nell'erba alta , come fosse una pallina da golf.
Di solito andavo in un ampio prato non troppo lontano da casa , stavolta l'ho provato dietro casa mia ma ad un certo punto ne ho perso il controllo , ha descritto una traiettoria ellittica discendente ,dietro un a grossa siepe (che serve a mascherare il bombolone del gas) ma avendolo perso di vista causa la siepe....non s'e' piu' trovato.
Aspettero' l'autunno , senza vegetazione , o il taglio dell'erba del campo del vicino.
In ogni caso , se recupero qualcosa saranno solo ricambi , magari un servo o qualche parte meccanica , perche' se e' nella mia "aiuola" e lo trova mia mamma quando usa il decespugliatore ,quando lo vede e' gia macinato.Se e' nel campo confinante il mezzo usato per il taglio e' ancora piu' devastante.
Poi , naturalmente , c'e' stata un'abbondante acquazzone , giusto per fugare qualunque dubbio.

E' assurdo , puo' essere solo in quei 10 mq , perche era in caduta e a 2 metri dal suolo , pero' non si trova. In pratica ho perso un'eli dietro casa , so che c'e' ma non so dov'e'.
Vabbe', ordinato il secondo.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 09:05   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Buongiorno, mi è sorto un problema cui non riesco a dare soluzione...
Causa rottura di uno dei supporti dello stick del gas ho invertito la meccanica all'interno del radiocomando (hisky h-6) con relativa i versione dei connettori per rispettare l'assegnazione dei canali.
Da quel momento non si riesce più ad effettuare il bind col modello.
Collego la batteria ed il led lampeggia lento, accendo la radio ed il led della scheda inizia a lampeggiare velocemente ma non diventa fisso, effettua il movimento di controllo dei servocomandi ma non binda.
Qualcuno ha qualche idea o potrebbe dirmi a cosa corrispondono le due differenti velocità di lampeggio del led della scheda dell'elicottero?
Grazie.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 09:18   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Buongiorno, mi è sorto un problema cui non riesco a dare soluzione...
Causa rottura di uno dei supporti dello stick del gas ho invertito la meccanica all'interno del radiocomando (hisky h-6) con relativa i versione dei connettori per rispettare l'assegnazione dei canali.
Da quel momento non si riesce più ad effettuare il bind col modello.
Collego la batteria ed il led lampeggia lento, accendo la radio ed il led della scheda inizia a lampeggiare velocemente ma non diventa fisso, effettua il movimento di controllo dei servocomandi ma non binda.
Qualcuno ha qualche idea o potrebbe dirmi a cosa corrispondono le due differenti velocità di lampeggio del led della scheda dell'elicottero?
Grazie.

Penso che lo avrai capito da solo ...cmq quando si accende un modello e lo stick gas risulta spostato in avanti la connessione tra TX e RX non avviene...quindi qualcosa che hai fatto invia un segnale di gas aperto o qualcos'altro. Controlla con heli spento che le tacche sul display della radio siano a zero... Non mi viene in mente altro...nel frattempo aspetta altri consigli...ciao.


PS: rifai tutta la procedura di binding come se collegassi una nuova radio.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 09 giugno 15 alle ore 09:24
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 13:17   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Penso che lo avrai capito da solo ...cmq quando si accende un modello e lo stick gas risulta spostato in avanti la connessione tra TX e RX non avviene...quindi qualcosa che hai fatto invia un segnale di gas aperto o qualcos'altro. Controlla con heli spento che le tacche sul display della radio siano a zero... Non mi viene in mente altro...nel frattempo aspetta altri consigli...ciao.


PS: rifai tutta la procedura di binding come se collegassi una nuova radio.
Grazie della risposta !
LA posizione degli stick e' corretta come il loro funzionamento(verificato tramite monitor del radiocomando).
Ho tentato di rifare il binding e ti riporto come si comporta l'elicottero:
1)Collego la batteria ed il led della scheda dell'eli inizia a lampeggiare lentamente(stacercando il segnare di una tx?)
2)accendo il radiocomandocon gas a 0, hold disattivato e Function su normal(altrimenti il radiocomando da un allarme acustico e non si avvia)
3)Il led dell'elicottero inizia a lampeggiare velocemente, ma non diventa fisso(la radio trova un segnale compatibile ed attende la conferma dell'avvenuto bind con la tx?)

Quelle tra parentesi sono mie supposizioni su cui voorei trovare conferma o smentita per capire cosa potrei fare...

Prima dell'inversione dei due stick la radio funzionava correttamente(ma era inutilizzabile a causa del movimento scattoso delgli alettoni dato dall'attrito della parte rotta sulla staffa di ritorno dello stick).

Ho provato a rimettere i connetori collegati come erano originariamente ma non cambia nulla, il comportamento della ricevente sul modello rimane il medesimo.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 11:28   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 114
Problema HFP80 V2

Salve,

ho acquistato il modello in oggetto da BG (link).

Sono possessore di un wltoys 911 e 955 quindi ho sia la radio 4 ch e sia la 6 ch.

volo in mode 1 e ho lasciato sulla 6 ch il modello v955.

Cosa succede:
per ottenere il bind ho dovuto spostare il trim del GAS tutto al minimo, altrimenti il bind andava si a buon fine ma il modello sentiva tutti gli altri canali tranne che il gas. Spostando il trim (prima del bind), il modello ha iniziato a sentire il gas.
Per di più la procedura di inizializzazione del modello non è la stessa del v955 (parlo di quel famoso movimento delle pale...). Infatti il volato non è che mi piaccia molto, ma comunque ci riesci a volare.

Ma i problemi non sono finiti qui, durate il volato succede che il modello perde il link con la radio e quindi il modello perde i giri e dopo qualche istante riaggancia il link e tutto torna sotto controllo. Però capite che durante questa perdita di link il modello cade come una pera cotta.

Con il v955 non ho avuto questi problemi.

Non ho con me la mia Dx6i e quindi non so dirvi se con il modulo HT8 succede questa cosa.

Qualcuno ha avuto questi problemi??? Sapete darmi qualche suggerimento?

p.s. questo modello con la radio 4ch del 911 non si vuole bindare.

Ciao e Grazie!

gigiorrr
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 18:54   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
La radio del V911 non binda lo HFP 80 perche' utilizzano protocolli diversi , il primo e' FLYSKY il secondo e' HISKY.
Io non ho il v955 , la canopy non mi piaceva proprio , ho 2 HFP80 la versione 1 (arancio) e la V2 (verde).
Non so dirti se il v955 corrisponde in tuttto e per tutto all'hfp80 V1 , posso dirti che tra la v1 e la v2 ci sono differenze apprezzabili.
La v2 e' molto piu' stabile , non immobile , ma comunque va un po' meno "dove gli pare"essendo stabilizzata. La v1 e' piu' difficile da tenere in hovering ed e' molto piu' reattiva ma ha anche piu' accelerazione e velocita'.Sembra quasi che le escursioni dei servi siano limitate nella v2.Li bindo entrambi sullo stesso canale quindi non puo' essere un'impostazione del radiocomando.
Queste sono le mie impressioni da neofita che abita in un posto dove la brezza non manca mai quindi.....
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 08:21   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
La radio del V911 non binda lo HFP 80 perche' utilizzano protocolli diversi , il primo e' FLYSKY il secondo e' HISKY.
Io non ho il v955 , la canopy non mi piaceva proprio , ho 2 HFP80 la versione 1 (arancio) e la V2 (verde).
Non so dirti se il v955 corrisponde in tutto e per tutto all'hfp80 V1 , posso dirti che tra la v1 e la v2 ci sono differenze apprezzabili.
La v2 e' molto piu' stabile , non immobile , ma comunque va un po' meno "dove gli pare"essendo stabilizzata. La v1 e' piu' difficile da tenere in hovering ed e' molto piu' reattiva ma ha anche piu' accelerazione e velocita'.Sembra quasi che le escursioni dei servi siano limitate nella v2.Li bindo entrambi sullo stesso canale quindi non puo' essere un'impostazione del radiocomando.
Queste sono le mie impressioni da neofita che abita in un posto dove la brezza non manca mai quindi.....
Il " secondo" cioè il V955, per essere precisi, ha come protocollo di trasmissione l' FHSS e come lui anche i modelli WL Toys V922, V933,V944,Hfp80 V1, Hfp80 V2...ect.

L'Hisky modello Hfp80 V1 è identico al V955 (entrambi possiedono un Gyro a 3 assi ) ma si discosta solo per la forma delle canopy (molto più bella...giudizio personale...) e per il modello di radio RTF con cui sono venduti...i marchi proprietari cioè la WL Toys e l'Hisky in quel periodo erano società collegate che poi in seguito si sciolsero.


X gigiorr


Dovresti essere più preciso nel descrivere i problemi occorsi con i tuoi modelli...

Se non ho capito male in fase di accensione (inizializzazione nella quale si accende prima la radio e dopo il modello ) del V911 devi regolare il trim perché senza non comunica col modello, questo è un problema di radio dovuto allo stick (comando) gas montato male in fase di assemblaggio.... sicuramente quando accendi la sola radio mostra subito una tacca sul display anche se lo stick gas e tutto a zero ...confermi ?

Specifica meglio quale sia il movimento delle pale a cui ti riferisci e quale parte della fase d'inizializzazione non sia uguale al quella del V955...

Durante il volo perde il segnale ? Potrebbe essere un problema di ricezione della PCB sul modello (controlla il cavetto dell'antenna che sia ben saldato ) oppure e ancora la radio.... Consiglio di cambiare radio...quella che possiedi ha troppi inconvenienti che fuoriescono dalla norma...


IL V955 può essere bindato anche con l'utilizzo di una Dxsi + adattatore HT8 ma tu per adesso usi solo la radio di serie...ma non ho capito che problemi hai avuto... I due modelli (V911 e V955) differiscono per tanti aspetti...il Gyro del V911 e ad 1 asse , quello del V955 e a 3 assi per compensare la mancanza della flybar e i servi di quest'ultimo...anche se non dai comandi vibrano e si muovono in continuazione...quando dai un comando durante il volo questo resta fisso anche quando rilasci lo stick e per indietreggiare per es. devi dare il comando opposto. Nel V911 se lasci i comandi il modello si autostabilizza riportando i servi in posizione centrale.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 09:22   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Il " secondo" cioè il V955, per essere precisi, ha come protocollo di trasmissione l' FHSS e come lui anche i modelli WL Toys V922, V933,V944,Hfp80 V1, Hfp80 V2...ect.

L'Hisky modello Hfp80 V1 è identico al V955 (entrambi possiedono un Gyro a 3 assi ) ma si discosta solo per la forma delle canopy (molto più bella...giudizio personale...) e per il modello di radio RTF con cui sono venduti...i marchi proprietari cioè la WL Toys e l'Hisky in quel periodo erano società collegate che poi in seguito si sciolsero.


X gigiorr


Dovresti essere più preciso nel descrivere i problemi occorsi con i tuoi modelli...

Se non ho capito male in fase di accensione (inizializzazione nella quale si accende prima la radio e dopo il modello ) del V911 devi regolare il trim perché senza non comunica col modello, questo è un problema di radio dovuto allo stick (comando) gas montato male in fase di assemblaggio.... sicuramente quando accendi la sola radio mostra subito una tacca sul display anche se lo stick gas e tutto a zero ...confermi ?

Specifica meglio quale sia il movimento delle pale a cui ti riferisci e quale parte della fase d'inizializzazione non sia uguale al quella del V955...

Durante il volo perde il segnale ? Potrebbe essere un problema di ricezione della PCB sul modello (controlla il cavetto dell'antenna che sia ben saldato ) oppure e ancora la radio.... Consiglio di cambiare radio...quella che possiedi ha troppi inconvenienti che fuoriescono dalla norma...


IL V955 può essere bindato anche con l'utilizzo di una Dxsi + adattatore HT8 ma tu per adesso usi solo la radio di serie...ma non ho capito che problemi hai avuto... I due modelli (V911 e V955) differiscono per tanti aspetti...il Gyro del V911 e ad 1 asse , quello del V955 e a 3 assi per compensare la mancanza della flybar e i servi di quest'ultimo...anche se non dai comandi vibrano e si muovono in continuazione...quando dai un comando durante il volo questo resta fisso anche quando rilasci lo stick e per indietreggiare per es. devi dare il comando opposto. Nel V911 se lasci i comandi il modello si autostabilizza riportando i servi in posizione centrale.
Ciao e per ora ti ringrazio!!!

Provo a spiegarmi meglio.

Ho acquistato in ordine v911 con radio 4 ch, 955 con radio 6 ch e HFP 80 v2 senza radio. tra i vari acquisti sono passati diversi giorni.

Con il 911 mai avuto problemi.
Passo al 955 e tutto ok nessun problema di radio e nessun problema di perdita di controllo.

Il famoso movimento di pale a cui mi riferisco e quello scatto evidente in una direzione e poi nell'altra che fanno le pale mentre stai bindando il modello.

Poi dopo tante ore di volo con il 955 mi si è rotto un servo in volo e con conseguente crash. Quindi invece di riparare il 955 decido di acquistare il hfp 80 v2, sia per questioni di estetica e commenti migliori rispetto il 955. Lo prendo senza radio perchè avevo la 6 ch wltoys del 955.

Senza toccare la radio faccio gli stessi passi che facevo con il 955.
La prima cosa che noto è la differenza dei movimenti delle pale durante la fase di bind (ma non so se incide sulla questione).
Comunque la procedura arriva al termine, ma il modello non sente il gas ma solo gli altri comandi.

Inizio a fare tanti tentativi e alla fini risolvo spostando tutto il trim del GAS al minimo prima della procedura di bind. Anche in questo caso stesso movimento smorzato delle pale rispetto al 955 durante la fase di bind, ma al termine di quest'ultima il modello è in grado di volare.

Però fin dal primo volo compaiono questi problemi di perdita di segnale per qualche istante.
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 19:23   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da gigiorrr Visualizza messaggio
Ciao e per ora ti ringrazio!!!
Il famoso movimento di pale a cui mi riferisco e quello scatto evidente in una direzione e poi nell'altra che fanno le pale mentre stai bindando il modello.
Quello e' normale , e' molto meno accentuato , se ci fai caso i servi si muovono , lo si vede dalla vite , in cima .
Io proverei a vedere se la scheda dell'eli ha qualche saldatura fredda , sull'antenna o sui cavi della batteria (quando e' staccata).
Il problema lo fa' sia con le batterie del 955 sia con le sue ?
Poi se il problema non lo risolvi puoi usare i pezzi del hfp80v2 per ripristinare il v955 e se funziona io proverei a contestare il guasto e chiderei una scheda (dell hfp80v2).
Facci sapere.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL V922 o HiSky FBL 100 ? consiglio iron83 Elimodellismo Micromodelli 43 31 luglio 14 10:02
Problema con hfp80 e modulo ht8 stelo.pri Elimodellismo Micromodelli 10 29 aprile 14 09:06
HiSKY HFP80 Compatible with FS Transmitter doctorwho Elimodellismo Micromodelli 10 13 aprile 14 15:26
Teasmittente hisky h-6 luigigsr86 Radiocomandi 0 25 gennaio 14 02:10
informazione futaba 12z e fbl 100 hisky con modulo giacomo Elimodellismo Elettronica 0 19 gennaio 13 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002