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Vecchio 14 novembre 14, 02:24   #51 (permalink)  Top
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Il devo binda questi con i relativi moduli:
- https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0
- Daryoon's Devo 7e - RC Groups

Citazione:
Fanno anche i cani da slitta RC ?
Naa e' che non c'e' un'opzione per esportare i dizionari in android.
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v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
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eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 21:14   #52 (permalink)  Top
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Ovvia iniziamo a spaccare i maroni anche qui
Ho un hpf80 con ddx6i e ht-8, dopo vari litigi sono riuscito a bindare però :
1) Tenendo l'eli in mano e dando gas si alza progressivamente il servo degli alettoni(sx)
2) l'eli si alza 5 cm e non prende quota

Consigli?
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bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 20:30   #53 (permalink)  Top
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L'ho ordinato anch'io , fra 4-6 settimane dovrebbe arrivare cosi ho il tempo di esercitarmi al simulatore.
E' stata una decisione improvvisa , ero piu orientato sul 6ch sempre hisky hcp80 , ma piu' avanti ,solo che avevo del credito su una postepay che scadeva a marzo ,era la sera dell'ultimo del mese,e non avevo voglia di fare tutta la burocrazia in posta per recuperarlo a carta scaduta, ho visto la lista dei desideri (miei) su banggood ed era quasi la cifra esatta....
Poi dopo mi sono magiato un po le manine perche' con 2 e qualcosa euro in piu mi prendevo la versione 2 con il giro a 6 assi.Invece dei led da 10W che ho preso per svuotarla completamente e che non usero' mai .
Mannaggia !!!
Hisky hfp80 bnf - Acquista a buon mercato Elicotteri radiocomandanti - da Banggood
Se non altro la v1 ha una canopi che mi piace mente la v2...personalmente "non troppo".

Mi preme dare una info a tutti , l'ultimo di marzo e' il 31 , non il 30
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Vecchio 30 aprile 15, 01:02   #54 (permalink)  Top
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E' arrivato
Per ora sono riuscito a bindarlo , con l'aiuto di un utente contattato privatamente , l'ho provato ancorato tanto per vedere se era tutto a posto o se c'era da invertire qualche comado pero' ho notato una cosa strana.
Visto da dietro dando gas il servo degli alettoni tende ad alzarsi gradualmente come per traslare a dx.Anche dando un colpo a sx , prima scende ma poi tende a risalire.
Ma puo anche darsi che in volo vada tutto bene e sia solo un comportamento dato dal fatto che davo gas e lo tenevo a terra , anche il rotore di coda "pompava".
In 40 secondi si e' scaldato quanto quello del v911 in 5 minuti....sicche'
Speriamo (qui ci vorrebbe la faccina delle dita incrociate)
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Vecchio 30 aprile 15, 07:24   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
E' arrivato
Per ora sono riuscito a bindarlo , con l'aiuto di un utente contattato privatamente , l'ho provato ancorato tanto per vedere se era tutto a posto o se c'era da invertire qualche comado pero' ho notato una cosa strana.
Visto da dietro dando gas il servo degli alettoni tende ad alzarsi gradualmente come per traslare a dx.Anche dando un colpo a sx , prima scende ma poi tende a risalire.
Ma puo anche darsi che in volo vada tutto bene e sia solo un comportamento dato dal fatto che davo gas e lo tenevo a terra , anche il rotore di coda "pompava".
In 40 secondi si e' scaldato quanto quello del v911 in 5 minuti....sicche'
Speriamo (qui ci vorrebbe la faccina delle dita incrociate)

Questi heli sono molto particolari...devi tenere conto di nuove regole...ad esempio prima di partire devi assicurarti che il piatto sia ben livellato e per questo dai qualche colpetto di comando (a motore spento ) e poi quando ti sembra livellato lo poggi sulla superficie di decollo. Quando dai gas si comporta diversamente...cioè dai un comando e se lasci lo stick lui rimane fermo su quel comando fino a quando non dai il comando opposto...cmq alla partenza che per tua fortuna non è instantanea ma lentamente progressiva e puoi dosare il gas e capirai prima di arrivare ai massimi regimi se l'heli tende ad inclinarsi in una della 4 direzioni poi appena ti sembra stabile/livellato dai un colpo deciso di gas e lo porti in volo...magari a poco più di 50 cm dal suolo tanto per non subire l'effetto suolo. Una volta alzato seguono una serie infinite di correzioni per stabilizzarlo...e quando credi di avere raggiunto una certa stabilità prosegui gradualmente ad andare avanti ed indietro e poi lateralmente. Raggiunto questo traguardo i veri guai non sono ancora cominciati...appena darai imbardata allora il modello diventerà decisamente instabile e se ne andrà per i fatti suoi senza lasciarti il tempo per un corretto controllo...almeno cosi è stato per mè... Il mio HFP80 lo preso da Tmart con PCB che può bindare con le sempliici radio del V911 o V912)...grossi problemi di controllo più che altro solo nelle imbardate ma mi hanno detto che con una radio programmabile le cose si possono migliorare. Tu con che radio lo hai bindato ? I modelli venduti da Banggood invece usano il protocollo FHSS.(lo stesso del V922, V933,V944,V955). Tienici al corrente...e cerca di volare in spazzi molto ampi e possibilmente sull'erba cosi attutisci le cadute.


PS: procurati uno sgabello o piccolo tavolino e decolla da li cosi avrai meno problemi.
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Ultima modifica di Eagle366 : 30 aprile 15 alle ore 07:27
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Vecchio 30 aprile 15, 12:56   #56 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli.
Ho una Devo7e con 2 i moduli interni.

So gia che nei prossimi 3 giorni qualcosa sfascero , vi faro sapere cosa

Ultima modifica di Doctor Who : 30 aprile 15 alle ore 13:00
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Vecchio 10 maggio 15, 22:30   #57 (permalink)  Top
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Hisky HFP80 strano comportamento.

Per ora non ho sfasciato niente pero' ha un comportamento che non mi convince per niente.
Ero partito dall'info del manuale devo10/7e che dice piu' o meno "in caso di fbl a 4 canali settare lo swash a 1 servo , poi ci pensa il modello ad interpretare" seee ci pensa il modello...un par di *****....infatti si comportava come se il servo degli alettoni fosse il servo del collettivo .
Sottolineo che non ho mai visto un 6 ch dal vivo , non so neanche se esiste il servo del passo o se questo e' dato dai 3 servi , pero' dando gas si inclinava a destra , perche' il servo spingeva.E piu davo gas piu' spingeva.
Dopo svariati tentativi un po' ragionati un po'random , di programmazione radio, sono riuscito a disaccopiare throttle e servo sinistro (visto da dietro) il che mi ha permesso ben 4-5 seconi di hovering , a caduta
Me lo aspettavo e mi sono "procurato" per l'occasione un bel campo morbido

Pero'....non ci siamo ancora....a volte accendo radio ed eli e parte come all'inizio , devo staccare la batt all'eli e farlo ribindare , poi riparte "giusto".
Giusto per modo di dire , ad un certo punto , anche avendo spazio , una vota perso l'equilibrio (hovering) e' impossibile riprenderlo perche' non e' reattivo.
IO almeno me lo aspettavo un po' piu' brillante , confesso di non aver toccato niente su elev ed aile , cioe' non ho dato expo.Ma e' piu ingessato del v911.
I servi sembra che si muovano poco e lentamente , ovvero rispondano piu' ad un tempo prolungato che ad una grossa variazione dello stick.

Spero di essermi spiegato e vi chiedo se e' normale.
Qualcuno di voi che ha questo eli e una devo 7e sa dirmi come va impostata la radio?
Mi viene il dubbio che centri qualcosa il giro sense.

Ultima modifica di Doctor Who : 10 maggio 15 alle ore 22:33
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Vecchio 12 maggio 15, 08:03   #58 (permalink)  Top
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Prova ad inviare un messaggio a Eaman lui usa spesso le radio devo per questi modelli compreso HFP80 e quindi dovrebbe riconoscere il problema...
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Vecchio 18 maggio 15, 00:27   #59 (permalink)  Top
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Hai tenuto conto che la mappatura dei canali Hisky non corrisponde a quella dei walkera?

Es. questo e' come e' fatto il mio programma per l'HFP80 (quello senza stabilizzatore):
- http://store.piffa.net/devo/hfp80.ini
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Vecchio 19 maggio 15, 00:07   #60 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta e per il file.ini , scusate se non ho aggiornato ma ho avuto problemi con il modem.
Provero' anche le tue impostazioni , in realta' ho gia trovato un file.ini che va decisamente meglio (di prima) anche se devo bindare ad ogni volo.
Se la memoria non mi inganna era un problema che qualcuno aveva gia' avuto , per ora non mi da' fastidio , piu' avanti vedro'se si puo' risolverlo , magari mettendo l' ID.
Gia' con una curva del gas a sette punti un po' sprint le cose cambiano parecchio , per l'atro discorso che ad un certo punto sembra andare dove gli pare......aime' ,mi sa che li e' colpa del pilota inesperto
Ho notato che le pale e l'eli hanno una bella inerzia , cioe' togliendo il gas fa ancora dei metri.Riesco a fare un po' di hovering , ed e' comuque divertente avere qualcosa di un po' impegnativo.Peccato poterlo usare solo nei week-end , per ora mi fido solo del prato morbido e spazioso

Pero' una domanda mi sorge , anche se e' piccolo ,essendo FBL dovrebbe soffrire meno il vento , ho letto , ma se uno e' capace ????
Cioe' con vento nella direzione cabra-picchia , se riesco a tenerlo fermo , se poi sposto la coda.....devo agire di conseguenza ???O se cessa il vento comincia a muoversi ??
O avendo le pale meno incidenza risentono meno del vento ???
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