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User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
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Dopo aver ricomprato due volte la canopy del Nano CPX (primi affannati passi col 3D), e aver crinato anche la terza, ho pensato di rattopparla con lo scotch. Sorpresa, non solo si tiene bene, ma non si e' piu' rotta in corrispondenza delle "pezze" di nastro adesivo. Ho pensato allora di foderarla all'interno con il nastro (comunissimo scotch da cartoleria) anche nei punti sani, da allora non si e' piu' rotta nonostante i crash. Penso che il motivo delle rotture della canopy sia l'estrema fragilita' del materiale che tende a crinarsi anche con un colpetto leggero ma secco. Una volta applicato il nastro, anche se si appesantisce il tutto di qualche decimo di grammo, le vibrazioni dei colpi alla capottina vengono smorzate dal nastro e non riescono piu' a romperla. Sicuramente a forza di botte riusciro' ancora a doverla ricomprare, intanto pero' tiene bene e sicuramente a quast'ora, senza nastro "smorzante", ne avrei fatte fuori altre due o tre... ![]() |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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![]() Comunque, io riparo le cabine coll'Attack PF Gel che è più denso,rinforzandole dall'interno con pezzi delle vaschette del salumiere.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
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Ho una canopy nuova col suo involucro, addirittura il blister mi sembra piu' robusto della capottina che contiene. | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Non sono stato il primo a pensarci. Prima metti un cordoncino di colla sul bordo di uno dei semigusci e li attacchi insieme, poi dopo che la colla ha fatto presa tagli delle striscioline larghe 4-5mm da una vaschetta del salumiere e le incolli all'interno a cavallo della giunzione dei due semigusci per rinforzare la giunta, dopo averle prepiegate per seguire le curve della giunsione. Io uso l 'Attack in Gel perchè è più denso e non cola, riempie i buchi, ed è più lento a fare presa, permettendo di aggiustare il posizionamento dei pezzi incollati che vanno, però, tenuti fermi con striscioline di nastro adesivo o mollette da bucato, da togliere con delicatezza prima della presa totale della colla se no restano incollati. Prima di pitturare la cabina così costruita, va resa ruvida esternamente con la carta vetrata fine per migliorare la presa della pittura (io uso colori Humbrol da modellismo). Per fare i fori infili la cabina originale nella nuova e, con un pennarello, segni la posizione dei fori. I gommini io li ho presi come ricambio di un'altro microelicottero. Ho fatto anche una cabina gialla (più visibile quando cade nell'erba del campo volo) lasciando la parte del parabrezza trasparente (anche se si vede la giunta col rinforzo), ma non ho la foto. P.S. Prima di incollare i pezzi vanno sgrassati con benzina per smacchiare od alcool.
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Questa è l'altra cabina che ho assemblato. ![]()
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