cosa dopo msr? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 14, 16:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2008
cosa dopo msr?

ciao a tutti, chiedo lumi su un campo non mio...
volo da tempo con gli aeromodelli dal micro al 2.5 mt... e voglio iniziare a capire qualcosa con gli elicotteri.
tempo fa ho preso un blade msr per volare in casa e devo dire che è andato tutto bene. adesso vorrei continuare il mio umile apprendimento, sempre indoor per ora, al limite con un po' di venticello e vorrei passare a qualcosa di meglio. magari uno a passo variabile, compresa radio perché ancora con i settaggi non mi cimento. non voglio fare 3d. è innaturale per un heli. sempre piccoli, cosa mi consigliate? anche su hk eventualmente, o in Italia va bene lo stesso.grazie per i consigli che potete darmi .. saluti
amenophis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 16:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Blade mcpx v2 o mcpx bl con radio dx6i.
I settaggi li trovi sul manuale, per cui non devi sapere nulla prima.

Per un volo tranquillo, puoi sempre settare da radio una curva piatta di passo per renderli meno nervosi e imparare a padroneggiarli all'inizio.

Qui un mio video del mio mcpx v2 trasformato brushless con una curva di passo quasi piatta e molto tranquilla, quindi.

Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 24 maggio 14 alle ore 16:23
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 16:45   #3 (permalink)  Top
User

Grazie, ho una mx22, posso risparmiare qualcosa invece della dx6? Come la setto? I modelli che mi hai proposto, sono superiori al mSR? Uno di questi è quello nella foto del tuo profilo?
Vecchio 24 maggio 14, 17:09   #4 (permalink)  Top
User

Ho visto il v2 Jonathan 199 euro... Vorrei spendere qualcosa in meno, quasi il triplo .. Visti i costi del mSR...
Vecchio 24 maggio 14, 18:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Citazione:
Originalmente inviato da amenophis Visualizza messaggio
Grazie, ho una mx22, posso risparmiare qualcosa invece della dx6? Come la setto? I modelli che mi hai proposto, sono superiori al mSR? Uno di questi è quello nella foto del tuo profilo?
Nel mio profilo c'è un 130x un po' upgradato (motore, coda,piatto, ...) quindi...

La mx22 la puoi bindare solo tramite un modulo esterno aggiuntivo... sicuramente è meglio della dx6i.

L'mcpx usarlo indoor è un po' difficile.
Puoi buttarti su un msr-x con modulo spektrum per la tua mx22.
L'msr-x, con un po' di pratica, lo fai volare in casa con una radio seria o semi-seria.
Non prenderlo rtf, perché la radio di serie è orrenda e all'inizio con quella non fai altro che sbatterlo ovunque.

Sennò qualche clone cinese, ma la qualità e reperibilità dei ricambi saranno dei problemi.
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
Vecchio 24 maggio 14, 20:30   #6 (permalink)  Top
User

Visto che l'mcpx in casa no, l' msr-x.....ma non ė una copia o quasi del msr? Quali differenze?
Quali altri modelli mi consigliate? Ho cercato nel forum ma sono discussioni vecchiotte...
A me servirebbe qualcosa un pelo in più rispetto all' msr che mi ha permesso di iniziare...
Vecchio 24 maggio 14, 20:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Citazione:
Originalmente inviato da amenophis Visualizza messaggio
Visto che l'mcpx in casa no, l' msr-x.....ma non ė una copia o quasi del msr? Quali differenze?
Quali altri modelli mi consigliate? Ho cercato nel forum ma sono discussioni vecchiotte...
A me servirebbe qualcosa un pelo in più rispetto all' msr che mi ha permesso di iniziare...
L'msr-x non c'entra nulla con l'msr, visto che è senza flybar.
Ha solo le stesse dimensioni, ma cambia tutto. Il motore è più potente e la velocità è molto superiore, ma è molto più difficile da pilotare.
Quando hai imparato a portarlo, puoi passare a qualcosa di più serio, tipo un 6 canali.

Cosa intendi con 'un pelo di più' ?
Dimensioni o velocità ? Un pelo di più è l'msr-x, ma appena cerchi di alzarlo e farlo volare ti accorgi che è molto diverso.
Vecchio 25 maggio 14, 17:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Data registr.: 15-04-2014
Un 6ch indoor è un po' difficilino da usare! Sono parecchio nervosetti! Specialmente quelli di piccole dimensioni! Consiglio pure io un FBL! Potresti andare sui Walkera se gli Eflite sono troppo costosi... Oppure addirittura passare ad un Hisky ma qui in Italia non sono facili da reperire! Sono comunque resistenti e divertenti ma risparmi un sacco! Sta a tua discrezione!
Vecchio 25 maggio 14, 22:01   #9 (permalink)  Top
User

Bene, grazie ai vostri consigli sto restingendo il campo... mcpx o fbl100?
Mcpx ricambi facili da trovare ed economici, fbl 100 da hk ma i ricambi e l'affidabilità?
Comunque il problema che devo risolvere è la radio.... non vorrei mettere da parte una mx22 ed acquistare una dx6 o peggio una cinesina.... qualcuno vola con uno di questi due e usa moduli spektrum sulla radio? Potreste consigliarmi i come fare? Magari posto questa domanda nella sezione radiocomandi. Eventualmente i settaggi dove li trovo? Volando con aerei non mi sono mai posto il problema. Attendo vostri lumi. Grazie saluti a tutti

Ultima modifica di amenophis : 25 maggio 14 alle ore 22:04
Vecchio 25 maggio 14, 22:37   #10 (permalink)  Top
User

Oltre al mcpx o fbl 100 che dite del nano cpx? Che differenza con il mcpx?
Rispondi

Bookmarks