05 maggio 14, 01:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2014 Residenza: Conegliano(TV)
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| Aiuto problema servo Hisky HCP100 X-6s
Salve a tutti sono un neofita in tutto e per tutto, leggendo qui e li per iniziare ho deciso di prendermi l'Hisky HCP100 con il radiocomando X-6S. Premetto che non conosco molta terminologia specifica e ho una conoscenza base dei radiomodelli(prima di questo avevo un birotore preso in una fiera a 30-40), quindi spero siate clementi e capiate quello che vado a spiegare Il mio problema è dato dal fatto che non riesco a farlo alzare da terra senza che si "capovolga" di lato o cominci ad andare in direzioni non volute. Tenendolo fermo e provando a dargli gli imput col radiocomando ho notato che mentre sollevo il Throttle e provo a comandare l'altro stick (AI, EL), i servo del rotore si muovono in modo corretto, ma al rilascio dello stick(che torna in neutro) restano bloccati nella posizione data.... Mentre quando il Throttle è a 0 i servo del rotore tornano tranquillamente in neutro. Penso sia qualche impostazione del radiocomando....ma non so quale! Sul manuale non c'è scritto praticamente nulla... Ho anche chiesto a un amico che ha abbastanza esperienza con gli elicotteri, ma non conosceva il mio radiocomando e non ha saputo aiutarmi. Attualmente il radiocomando ha tutte le impostazioni di fabbrica e non ho modificato nulla. |
10 maggio 14, 08:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
10 maggio 14, 15:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| La prima volta che ho usato il mio mCP X poi sono andato in negozio per farlo controllare ed il negoziante mi ha fatto un hovering (volo a punto fisso, sul posto) perfetto. Al decollo, quando vedi da che parte tira, lo devi correggere tu molto delicatamente. All'inizio il problema è che l'elicottero sbanda da una parte si corregge troppo e lui schizza via dall'altra.
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