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Vecchio 28 aprile 14, 16:14   #1 (permalink)  Top
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help 922!

caio ragazzi mi è arrivato il 922, premetto che l'ho comprato usato con le pale rotte e non ho mai pilotato un passo variabile, già avevo ordinato i ricambi prima che mi arrivasse l'elicottero, domanda ma le pale sul passo variabile devono rimanere mobili o devono essere tirate ?
altra cosa, appena l'eli fa il bind col radiocomando, i servi continuano a vibrare un po e normale? perché l'eli si alza meglio con le pale in negativo??
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Extra300s 15cc OS -trainer ala alta 7,5cc supertigre- ala bassa 7,5cc supertigre- thundertiger mta4 s50 - ts4n plus gold- syma 107g- monstertronic MT180 - wl toys 911- hitec flash 7
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Vecchio 28 aprile 14, 19:45   #2 (permalink)  Top
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caio ragazzi mi è arrivato il 922, premetto che l'ho comprato usato con le pale rotte e non ho mai pilotato un passo variabile, già avevo ordinato i ricambi prima che mi arrivasse l'elicottero, domanda ma le pale sul passo variabile devono rimanere mobili o devono essere tirate ?
altra cosa, appena l'eli fa il bind col radiocomando, i servi continuano a vibrare un po e normale? perché l'eli si alza meglio con le pale in negativo??
Le pale vanno strette piano piano fino a che, con l'elicottero verticale e le pale orizzontali, stanno su da sole, poi si allenta un pò. In pratica si devono muovere ma con un pò di sforzo, così si riducono le vibrazioni dovute al "flappeggio" (movimento su e giù) delle pale.
Alcuni consigli che mi hanno aiutato ad imparare a pilotare il mio mCP X: il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i passo fisso 4 canali è notevolmente differente. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 28 aprile 14, 19:58   #3 (permalink)  Top
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Le pale vanno strette piano piano fino a che, con l'elicottero verticale e le pale orizzontali, stanno su da sole, poi si allenta un pò. In pratica si devono muovere ma con un pò di sforzo, così si riducono le vibrazioni dovute al "flappeggio" (movimento su e giù) delle pale.
Alcuni consigli che mi hanno aiutato ad imparare a pilotare il mio mCP X: il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i passo fisso 4 canali è notevolmente differente. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente.
grazie mille!, e riguardo ai servi e normale che stridono anche stando fermo?

i pratica ho provato un attimo a sollevarlo ma tende sempre ad impuntarsi davanti e non so se devo agire sui link dei servi oppure è proprio così e devo continuare a correggerlo con la radio per mantenerlo in hovering, comunque e tutt'altra cosa rispetto agli altri e fin difficile farlo decollare!
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Vecchio 28 aprile 14, 20:14   #4 (permalink)  Top
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grazie mille!, e riguardo ai servi e normale che stridono anche stando fermo?

i pratica ho provato un attimo a sollevarlo ma tende sempre ad impuntarsi davanti e non so se devo agire sui link dei servi oppure è proprio così e devo continuare a correggerlo con la radio per mantenerlo in hovering, comunque e tutt'altra cosa rispetto agli altri e fin difficile farlo decollare!
Io ti riferisco sempre la mia esperienza col mCP X, si i servi si muovono quando l'elicottero trova la trasmittente (od almeno così mi sembra) e se lo muovi tu (tipo quando lo recuperi dopo una caduta). Quando l'elicottero mi cade tra l'erba e non lo vedo, muovo i servi per sentire il loro cri-cri e così, se non ci sono cicale in giro, lo trovo più facilmente.
Al decollo, quando vedi da che parte tira, lo devi correggere tu molto delicatamente. All'inizio il problema è che l'elicottero sbanda da una parte si corregge troppo e lui schizza via dall'altra.
Riguardo alle pale, a riposo le mie hanno passo "0", non mi risulta che debbano essere con passo negativo.
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Vecchio 28 aprile 14, 21:02   #5 (permalink)  Top
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Io ti riferisco sempre la mia esperienza col mCP X, si i servi si muovono quando l'elicottero trova la trasmittente (od almeno così mi sembra) e se lo muovi tu (tipo quando lo recuperi dopo una caduta). Quando l'elicottero mi cade tra l'erba e non lo vedo, muovo i servi per sentire il loro cri-cri e così, se non ci sono cicale in giro, lo trovo più facilmente.
Al decollo, quando vedi da che parte tira, lo devi correggere tu molto delicatamente. All'inizio il problema è che l'elicottero sbanda da una parte si corregge troppo e lui schizza via dall'altra.
Riguardo alle pale, a riposo le mie hanno passo "0", non mi risulta che debbano essere con passo negativo.
ok grazie, sui servi dicevo che lo fanno continuamente anche se non aziono niente , appena fa il bind è un continuo rumore ed i sevi "tremano" per intenderci
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Si, è normale che i servi si comportino così.(Ho anch'io il v922 )
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Si, è normale che i servi si comportino così.(Ho anch'io il v922 )


grazie , in pratica fa la stessa cosa del video e non riesco a sollevarlo

https://www.youtube.com/watch?v=t0EsfgDe5RI
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grazie , in pratica fa la stessa cosa del video e non riesco a sollevarlo

https://www.youtube.com/watch?v=t0EsfgDe5RI
Un colpetto di alettoni a destra e si alzava, nel video il pilota adopera solo il gas. Nei modelli flybarless i servi non tornano in posizione neutra, ma restano com'erano quando si spegne l'elicottero, quindi va messo su di un piano per inizializzare i giroscopi, ma poi bisogna livellarlo coi comandi. Certo che i links tra servi e piatto devono mantenere il ciclico orizzontale quando i servi sono tutti nella stessa posizione (ho semplificato).
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Vecchio 28 aprile 14, 23:03   #9 (permalink)  Top
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grazie , in pratica fa la stessa cosa del video e non riesco a sollevarlo

https://www.youtube.com/watch?v=t0EsfgDe5RI
Ciao mè venuta in mente che (succedeva anche con il mio) i servi continuano a "scricchiolare" perchè dovrebbero correggere la rotta (questo lo penso perchè succede con la mia macchina che magari è ferma ma ha le ruote leggermente sterzate)
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Vecchio 28 aprile 14, 23:34   #10 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi, ma allora come faccio a portare a zero i comandi? Non dovrebbe farlo da solo appena fa il bind?
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