16 aprile 14, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2014 Residenza: Frosinone
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| domanda su ''trimmaggio''
Ciao ragazzi mi chiamo Gianmarco e mi sto avvicinando al mondo del modellismo. Oggi mi è arrivato un Wl V911, solo che non riesco a trimmarlo alla perfezione, cioè vorrei che fosse stabile al decollo e non che vada da una parte all'altra C'è per caso qualche video o guida che faccia vedere come si trimma? |
16 aprile 14, 22:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
17 aprile 14, 09:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e benvenuto sul forum ... Non conosco la tua esperienza con gli heli cmq alla partenza con il modello rivolto con la coda verso di te al decollo avrà la tendenza a slittare verso SX (sinistra ) effetto suolo (turbolenza d'aria generata dalla pale del rotore principale) gas più deciso e spingi il comando aileron (alettoni ) verso DX (destra ) e compensi fino a quando non raggiungi i 50 cm di altezza circa da li in poi puoi rilasciare gradualmente il comando. Vola agli inizi sempre con la coda verso di te così t'impratichisci meglio dei comandi, non volare dove ci sono correnti d'aria ...luoghi ampi almeno per le prime volte cosi da avere il tempo di correggere il volo...poi ci volerai anche in casa. Per avere un volo regolare devi prima stabilizzare l'hovering (volo stazionario che richiede pochissime correzioni ) i trims sono dei pulsanti che devi spingere su o giu o SX - DX ed emettono dei bip che indicano l'avanzamento del comando per correggere. Ricordati che i trim alettone ed elevatore restano memorizzati anche quando spegni la radio mentre quelli del gas e della coda(direzionale ) si azzerano e devi ricalibrarli al successivo volo ma solo se serve. Ciao e buoni voli...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 17 aprile 14 alle ore 09:35 | |
17 aprile 14, 15:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2014 Residenza: Frosinone
Messaggi: 6
| Citazione:
Eagle, il problema è riuscirlo a trimmare correttamente, non ci riesco | |
17 aprile 14, 19:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Al decollo i miei V911 (ne ho due) scartano a sinistra e ballano sempre, poi si stabilizzano. E' quando che si stabilizza che devi trimmare, se serve. Al decollo, all'inizio, lo lasci andare dove vuole, quando hai preso un pò di pratica contieni la sbandata coi comandi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
17 aprile 14, 23:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2013 Residenza: piumazzo
Messaggi: 33
| Citazione:
portalo a 50cm di altezza e stabilizza l'hovering con le leve e pian piano trimma le varie direzioni per compensare gli sbandamenti. poi leggeri sbandamenti sono normali...benvenuto nel mondo dei monorotori !!! (i coassiali sono autostabili)
__________________ mjx f45, Wl toys v911,udirc u820 | |
18 aprile 14, 00:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2014 Residenza: Frosinone
Messaggi: 6
|
allora anche a me al decollo sbanda un pò e poi si stabilizza, però c'è una cosa che vorrei sapere se è normale. Praticamente se in aria lo giro su se stesso si sposta nella direzione in cui lo giro, non sò se mi sono spiegato bene. Nel senso che invece di girare solamente sul suo asse centrale si sposta anche, è dovuto al trimaggio? |
18 aprile 14, 17:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
18 aprile 14, 18:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| L'unico modo per farlo bene è in volo, devi farlo in un posto spazioso, aspetti sempre che si stabilizzi e poi correggi le tendenze a spostarsi. Il trim della coda è diverso da quando la batteria è carica a quando comincia a scaricarsi e (solo questo) non viene memorizzato dalla trasmittente. Se devi trimmare troppo (più di un paio di quadratini) devi regolare le astine come indicato nella guida rapida.
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