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Vecchio 16 aprile 14, 20:15   #1 (permalink)  Top
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domanda su ''trimmaggio''

Ciao ragazzi mi chiamo Gianmarco e mi sto avvicinando al mondo del modellismo.
Oggi mi è arrivato un Wl V911, solo che non riesco a trimmarlo alla perfezione, cioè vorrei che fosse stabile al decollo e non che vada da una parte all'altra

C'è per caso qualche video o guida che faccia vedere come si trimma?
gianmarco25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ciao ragazzi mi chiamo Gianmarco e mi sto avvicinando al mondo del modellismo.
Oggi mi è arrivato un Wl V911, solo che non riesco a trimmarlo alla perfezione, cioè vorrei che fosse stabile al decollo e non che vada da una parte all'altra

C'è per caso qualche video o guida che faccia vedere come si trimma?
" http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ". Buoni voli.
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Vecchio 17 aprile 14, 09:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Ciao ragazzi mi chiamo Gianmarco e mi sto avvicinando al mondo del modellismo.
Oggi mi è arrivato un Wl V911, solo che non riesco a trimmarlo alla perfezione, cioè vorrei che fosse stabile al decollo e non che vada da una parte all'altra

C'è per caso qualche video o guida che faccia vedere come si trimma?

Ciao e benvenuto sul forum ...


Non conosco la tua esperienza con gli heli cmq alla partenza con il modello rivolto con la coda verso di te al decollo avrà la tendenza a slittare verso SX (sinistra ) effetto suolo (turbolenza d'aria generata dalla pale del rotore principale) gas più deciso e spingi il comando aileron (alettoni ) verso DX (destra ) e compensi fino a quando non raggiungi i 50 cm di altezza circa da li in poi puoi rilasciare gradualmente il comando.

Vola agli inizi sempre con la coda verso di te così t'impratichisci meglio dei comandi, non volare dove ci sono correnti d'aria ...luoghi ampi almeno per le prime volte cosi da avere il tempo di correggere il volo...poi ci volerai anche in casa.

Per avere un volo regolare devi prima stabilizzare l'hovering (volo stazionario che richiede pochissime correzioni ) i trims sono dei pulsanti che devi spingere su o giu o SX - DX ed emettono dei bip che indicano l'avanzamento del comando per correggere. Ricordati che i trim alettone ed elevatore restano memorizzati anche quando spegni la radio mentre quelli del gas e della coda(direzionale ) si azzerano e devi ricalibrarli al successivo volo ma solo se serve.


Ciao e buoni voli...
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Ultima modifica di Eagle366 : 17 aprile 14 alle ore 09:35
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Vecchio 17 aprile 14, 15:50   #4 (permalink)  Top
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Ciao e benvenuto sul forum ...


Non conosco la tua esperienza con gli heli cmq alla partenza con il modello rivolto con la coda verso di te al decollo avrà la tendenza a slittare verso SX (sinistra ) effetto suolo (turbolenza d'aria generata dalla pale del rotore principale) gas più deciso e spingi il comando aileron (alettoni ) verso DX (destra ) e compensi fino a quando non raggiungi i 50 cm di altezza circa da li in poi puoi rilasciare gradualmente il comando.

Vola agli inizi sempre con la coda verso di te così t'impratichisci meglio dei comandi, non volare dove ci sono correnti d'aria ...luoghi ampi almeno per le prime volte cosi da avere il tempo di correggere il volo...poi ci volerai anche in casa.

Per avere un volo regolare devi prima stabilizzare l'hovering (volo stazionario che richiede pochissime correzioni ) i trims sono dei pulsanti che devi spingere su o giu o SX - DX ed emettono dei bip che indicano l'avanzamento del comando per correggere. Ricordati che i trim alettone ed elevatore restano memorizzati anche quando spegni la radio mentre quelli del gas e della coda(direzionale ) si azzerano e devi ricalibrarli al successivo volo ma solo se serve.


Ciao e buoni voli...
innanzitutto vi ringrazio a tutti e due.
Eagle, il problema è riuscirlo a trimmare correttamente, non ci riesco
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Vecchio 17 aprile 14, 19:18   #5 (permalink)  Top
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innanzitutto vi ringrazio a tutti e due.
Eagle, il problema è riuscirlo a trimmare correttamente, non ci riesco
Al decollo i miei V911 (ne ho due) scartano a sinistra e ballano sempre, poi si stabilizzano. E' quando che si stabilizza che devi trimmare, se serve. Al decollo, all'inizio, lo lasci andare dove vuole, quando hai preso un pò di pratica contieni la sbandata coi comandi.
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Vecchio 17 aprile 14, 23:06   #6 (permalink)  Top
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innanzitutto vi ringrazio a tutti e due.
Eagle, il problema è riuscirlo a trimmare correttamente, non ci riesco
Ciao come ti dice Windsurfer, il v911 (e praticamente tutti i monorotori) sbanda leggermente durante il decollo.
portalo a 50cm di altezza e stabilizza l'hovering con le leve e pian piano trimma le varie direzioni per compensare gli sbandamenti.
poi leggeri sbandamenti sono normali...benvenuto nel mondo dei monorotori !!! (i coassiali sono autostabili)
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Vecchio 18 aprile 14, 00:15   #7 (permalink)  Top
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allora anche a me al decollo sbanda un pò e poi si stabilizza, però c'è una cosa che vorrei sapere se è normale.
Praticamente se in aria lo giro su se stesso si sposta nella direzione in cui lo giro, non sò se mi sono spiegato bene. Nel senso che invece di girare solamente sul suo asse centrale si sposta anche, è dovuto al trimaggio?
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Vecchio 18 aprile 14, 17:19   #8 (permalink)  Top
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allora anche a me al decollo sbanda un pò e poi si stabilizza, però c'è una cosa che vorrei sapere se è normale.
Praticamente se in aria lo giro su se stesso si sposta nella direzione in cui lo giro, non sò se mi sono spiegato bene. Nel senso che invece di girare solamente sul suo asse centrale si sposta anche, è dovuto al trimaggio?
Anche i miei si agitano in virata, devi pensare che l'elicottero non va sulle rotaie, ci sono molte forze con direzioni diverse nello spazio che intervengono in ogni manovra, col tempo ci si abitua a correggerlo in movimento coi comandi.
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Vecchio 18 aprile 14, 18:16   #9 (permalink)  Top
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ho capito. ma intanto per trimmarlo al meglio come faccio?
gianmarco25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 18:42   #10 (permalink)  Top
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ho capito. ma intanto per trimmarlo al meglio come faccio?
L'unico modo per farlo bene è in volo, devi farlo in un posto spazioso, aspetti sempre che si stabilizzi e poi correggi le tendenze a spostarsi. Il trim della coda è diverso da quando la batteria è carica a quando comincia a scaricarsi e (solo questo) non viene memorizzato dalla trasmittente. Se devi trimmare troppo (più di un paio di quadratini) devi regolare le astine come indicato nella guida rapida.
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