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User Data registr.: 11-03-2014
Messaggi: 2
| problema batteria solo pro 206
Salve a tutti, spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta. Come scritto nel titolo ho un problema con la batteria del mio nuovo elicottero: non riesco a caricarla. Quando la collego all'alimentatore e premo il pulsante start, dopo aver selezionato la tensione, esso emette dei bip senza iniziarla. Il led infatti dovrebbe lampeggiare per indicare che la carica è iniziata ma non lo fa! In più se inserisco la batteria nell'elicottero questo non da segni di vita. Qualcuno sa cos'è questo problema?
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User | Citazione:
![]() Da come descrivi il problema sembra che tutto ruoti sulla lipo (batteria ai polimeri di litio abbrev. LIPO ) Ci sono 3 considerazioni da fare 1) la lipo non viene caricata dal caricatore e questo non và... 2) escludo sia colpa del caricatore e quindi di un suo mal funzionamento ....3) la lipo inserita nell'heli non da segni di vita e questo non dovrebbe succedere perché le lipo appena uscite dalla scatola dovrebbero avere una certa carica cioè minimo 3,7 volt (carica di storage che serve a mantenere la lipo ben conservata nei lunghi periodi di non utilizzo ) ciò dovrebbe almeno permettere all'heli di accendersi....dato che non è cosi si e scaricata...troppo. Per toglierti qualsiasi dubbio fai cosi: procurati un tester e vedi che voltaggio misura la tua lipo...sicuramente e scesa sotto i 3 v il che è indicatore, per questa tipologia di "batterie ", che quando scendono al di sotto di questo limite si guastano. Fai queste prove e poi sappimi dire che tensione leggi ...sicuramente ti serve una lipo nuova. Quello che mi stranizza e che la lipo si sia scaricata ..fallo presente al tuo negoziante e fattela sostituire. Per qualsiasi chiarimento chiedi pure... ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 13 marzo 14 alle ore 00:07 | |
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User Data registr.: 11-03-2014
Messaggi: 2
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Grazie mille dell'accoglienza, della risposta e anche di aver spostato la domanda nella sezione giusta ![]() |
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User | Citazione:
Dai una lettura a questo thread...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html...Vola per i primi tempi sempre con la coda verso di tè così t'impratichisci meglio dei comandi, fai raffreddare i motori dell'heli dopo un volo...idem per le lipo che devono riposare una decina di minuti circa e non si caricano mai subito dopo un volo...stessa cautela anche dopo la carica... devono riposare e poi le puoi usare. Atterra quando vedi che l'heli risponde lentamente hai comandi e indice di lipo che è prossima alla scarica....non arrivare mai al limite quando l'heli non riesce ad alzarsi ...se no le lipo si guastano.... ![]()
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User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
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Salve a tutti. Io invece con il mio 206 ho un problema stranissimo. A lipo completamente carica l'elicottero sembra volare normalmente per il primo minuto. Successivamente subisce un drastico calo di prestazioni tanto che non si puo' fare altro che hovering a 10 cm dal suolo per altri tre-quattro minuti. Pensavo fossero le batterie ma provate con il 120 sr vanno benissimo. Ho sostituito il motore anche perché il vecchio e' un po troppo rumoroso. Il nuovo lo sto facendo girare al minimo per rodarlo un po' ma nonostante questo già è rumoroso come l'altro. Ho fatto bene a sostituirlo o il problema è qualcos'altro ?
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
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User | Citazione:
Da come hai descritto la situazione sembra che hai problemi col FET un componente elettronico che fa parte del ESC che regola la velocita del rotore quando dai gas...forse in qualche crash non hai tolto subito il gas ed i motori si sono bloccati di colpo facendo surriscaldare il componente ...non c'è gran che da fare se non cambiare tutta la centralina. La mia è solo una deduzione magari il problema e altrove...aspetta altri consigli ciao... ![]()
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User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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E' proprio la brutta ma forse piu' azzeccata notizia che potevo avere. Ho notato comunque che le centraline del 120sr e del solopro geometricamente sembrano uguali. Se fosse cosi' potrei acquistare il ricambio per il mio 120sr ed applicarla temporaneamente sul 206. Tanto costano uguale... Qualcuno ha fatto questa prova?
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