09 marzo 14, 13:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
| Acquisto elicottero per principiante
Ciao a tutti! Incuriosito da questo bellissimo mondo ho acquistato un paio di mesi fa un piccolo elicottero coassiale 3 canali, quelli da 30 da utilizzare in casa Ieri mi è stato regalato invece un WLTOYS V912 a 4 canali, con un rotore da 40mm. Ovviamente per uno come me che non ha mai pilotato un elicottero è stato un po' complicato il primo approccio farlo alzare di un metro in giardino è stata una bella impresa Inoltre sul manuale non sono presenti tutti i comandi delle varie configurazioni, per ora ho visto che sono in modo 2 con settaggio di default. Volevo chiedere quindi a voi più esperti se avete qualche elicottero da consigliarmi per fare un po' di pratica, prima di utilizzare questo v912. In internet ho visto i modelli della nine eagles sempre a 4 canali, però non saprei bene quale modello scegliere. Volevo acquistare un 4 canali in modo da prendere un po' confidenza, dato che col 3 canali più di avanti e indietro non riesci a fare! Per l'acquisto avete qualche sito affidabile dove acquistare? Ho visto molto in internet la pubblicità di helipal. Grazie mille Buona giornata Ciaoo |
09 marzo 14, 13:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
ciao e benvenuto allora, il v912 è già un 4 canali, con flybar (la barra stabilizzatrice) il che lo rende abbastanza facile da pilotare. certo, all'inizio niente è facile, e ci si prende la mano un pò alla volta per fare pratica ci sono diciamo 2 strade: - prendi un simulatore (phoenix, real flight ...) e una radio un pó seria (es. spektrum dx6i) e fai pratica con quello. la radio, se hai passione e sai che continuerai, di certo la userai anche in futuro con qualsiasi modello di elicottero o aereo il sim lo usi un pò per far pratica ora, ma poi ti servirà per imparare a usare i 6 ch, molto più difficili - altrimenti per ora puoi seguire una via più semplice, ossia prendere un'altro 4 ch ma di più piccole dimensioni, come il Wl v911 (dai 30 ai 50 massimo) esso è infatti praticamente uguale da pilotare, essendo della stessa tipologia (4ch con flybar a 45*), quindi della stessa difficoltà però è molto più piccolo, quindi può cadere mille volte e non rompersi a differenza del fratellone v912 vedi tu, ciao!
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
09 marzo 14, 15:18 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao! Grazie per la risposta! Il WL v911 è quello che hai anche tu nella firma? Su quale sito l'hai acquistato? Per ora penso di seguire questa via Ho provato un po' nel campo il v912 ma ha fatto certi voli, forse meglio iniziare con uno un po' più piccolo! Ho trovato su banggood un'offerta non male: WLtoys V911-pro V911-V2 4CH Helicopter BNF + 5x200mAh Batteries - L'unica cosa, secondo te il radiocomando del V912 è compatibile anche con il V911? Grazie Ciaoo Ultima modifica di tecfil : 09 marzo 14 alle ore 15:26 |
09 marzo 14, 20:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
per la radio non saprei, se ne è parlato molto e di certo windsurfer o eagle lo sapranno banggood è un sito cinese, quindi paghi poco ma aspetti molto, molto, mooolto... puoi ripiegare su eligasper, per esempio che è in italia ci sono anche myrcmart(cina) , imondoitalia (italia ma affidabilità dubbia) ... ciao! ps. si è stato il mio trainer per l' mcpx
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
09 marzo 14, 20:28 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao! Grazie mille, mi sono documentato un po' ed in teoria la radio va bene sia per il v912 che il v911 (almeno così dicono su banggood). Il v912 è stato acquistato ieri da iMondoItalia in fiera, a dir la verità mi sono sembrati affidabili, mi hanno detto che per qualsiasi problema basta scrivere a loro una mail e spediscono tutto a casa. Alla fine il v911, visto che non ho tanta fretta, ho provato ad acquistarlo su banggood. Con 20 ho trovato il v911 versione pro 2 ed anche un set da 5 lipo 200. Se proprio non dovesse arrivare allora lo acquisterò da eligasper (ho visto elicottero completo a 49). Grazie ancora per le dritte Ciaoo! |
09 marzo 14, 23:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
10 marzo 14, 20:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Allora per il "binding", se non è descitto sul manuale, ti può aiutare Eagle366, io non ho questa trasmittente. Quello che non è scritto sui manuali è che , una volta acceso l'elicottero, il led della ricevente inizia a lampeggiare velocemente per 4-5 secondi e poi rallenta, se non fai la procedura sulla trasmittente in quei 4-5 secondi non riesci a bindare.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |