03 marzo 14, 00:48 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
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| F-Series F45
Salve. Arrivo bello fresco per riproporre immagino, una vecchia gloria del volo da pochi soldi. Ho frugato nel forum con il motore di ricerca, ma non ho trovato nulla di ciò che mi interesserebbe sapere. Premetto che mi sono affezionato a questo elicotterino. Non è grande , non è troppo piccolo, è un elicotterino ideale via di mezzo tra l'impegnativo e il casalingo. Oramai che l'ho acquistato, per me è diventato importante non rottamarlo, perchè se usato con criterio, a livello meccanico, è sufficientemente robusto per divertirsi, a patto di non impattare incidentando. Se la giornata non è particolarmente ventosa ci si diverte. Aimè a livello di motori ( non so di servi e elettronica) è piuttosto scarsino, costruito per durare poco. Anche la radio è scarsina ma non importa, ci si diverte lo stesso. Ho acquistato un bel motorino Brushless da sostituire al motore principale e ho ordinato varie parti di ricambio a basso costo per ogni evenienza, tipo qualche testa rotore che è delicatissima, qualche ingranaggio del ruotino di coda, i dissipatori per i due motori e qualche motorino di coda di ricambio venduti in lotti a basso costo, perchè secondo me sono la parte più delicata dell'elicottero e vanno sostituiti come si cambiano le lamette da barba. Smontatelo e mi darete ragione. Le spazzoline sono minuscole e si consumano come il burro. DOMANDONE: Mi servirebbe un bel consiglio per un buon upgrade del motore di coda, upgrade che non riesco a trovare. Qualcuno sa se esiste un modo per montare un Brushless anche in coda, magari ricorrendo a qualche modifica particolare? Aiutatemi a tenere in vita una creatura che richiede una modifica della coda definitiva. Pensavo addirittura di sostituire la centralina con una Rx di uso comune ma a quel punto avrei bisogno di una coda con il regolatore... Illuminatemi................. Ultima modifica di MiniTitanE325 : 03 marzo 14 alle ore 00:54 |
03 marzo 14, 05:12 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
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Grazie slater. E' un ottimo inizio. A dire il vero, per spendere meno preferirei trovare un motore Brushless equivalente all'originale, da collegare direttamente alla sua scheda , ma non credo esista. Quello che mi proponi tu è quello che ho chiesto come alternativa, più plausibile da realizzare. Proverò a vedere se riesco a contattare qualcuno che li ha, oppure provo a vedere se riesco a trovarli in Cina per risparmiare qualcosa.. Con una radio e una ricevente di media qualità sarà possibile gestire motori e ciclico. Rimane solo da vedere quanto mi costerebbero il motore + il regolatore. C'è da dire che bisognerebbe sacrificare anche una rx ma la spesa sarebbe minima. Aggiungo una nota dolente. A causa della pericolosità delle LiPo , sto seriamente pensando di abbandonare gli elettrici. Scusate l'hot, ma ho appena finito di leggere i thread a riguardo e sono rimasto scioccato. Al limite potrei usare le Life. |
21 marzo 14, 03:25 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
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Chiedo scusa se riprendo la discussione ma ho ancora bisogno di suggerimenti per capirne di più Come avevo già scritto, ho acquistato un motore brushless da mettere sul rotore principale per questo ely. Avevo visto in vendita un bel 4800kv outrunner brushless e stupidamente l'ho comperato. Il motore però non è compreso di regolatore. Domandona da ignorante. I motori bushless immagino abbiano tutti bisogno di una centralina a parte per funzionare, anno tre uscite e una credo serva per regolare la velocità. Se volessi mettere quel motore, di quale regolatore avrei bisogno? Stupidamente avevo pensato di poterlo installare semplicemente collegando due cavi, ma mi sto rendendo conto che non sarà sufficiente. Qualcuno sa indirizzarmi a proposito, altrimenti lo metto in vendita nel mercatino e continuo ad usare l'originale.. Grazie Ultima modifica di MiniTitanE325 : 21 marzo 14 alle ore 03:30 |
21 marzo 14, 05:52 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
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Coma non detto. Penso che lo terrò con entrambe i motori brush. Ho acquistato le alette di raffreddamento, ci metto la pasta bianca termo conduttiva e la risolvo così. Ho trovato un lotto di 5 motori di coda ad un prezzo irrisorio e ho preso anche un motore per la testa. Per qualche ora di pratica possono andare più che bene.. Ho trovato diversi kit per l'upgrade con motori brushless, per la testa, per la coda, con batterie maxi e senza , ho trovato addirittura un bel kit per upgrade totale, testa e coda + batteria da 2200 mAh a 100 euro, ma ho cambiato idea. Non vale la pena spendere tutti quei soldi per un elicottero a passo fisso e poca corsa del ciclico. Almeno ci fosse un upgrade per testa rotore e piatto. Con quei soldi acquisto dei bei servi per il 450.. Grazie mille chiudo nuovamente la discussione.. Aggiungo per dirla tutta, che questo piccolo ely mi serve per fare un poco di pratica prima di passare al 450. E' per questo motivo che stavo cercando un modo per renderlo più duraturo e affidabile.. Ultima modifica di MiniTitanE325 : 21 marzo 14 alle ore 05:56 |
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